Comune di Rosolini

Pronto Spesa COMUNE
 
 
Il Comune di Rosolini ha attivato il  "Pronto Spesa Comune ", un nuovo servizio di emergenza per consegnare a domicilio i beni di prima necessità  coloro che, anziani, disabili, in quarantena obbligatoria,  non possono avvalersi di familiari e conoscenti.
 
Per ordinare e ricevere la spesa:

  0931 500500
 

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Risponderanno gli operatori del Comune che Vi metteranno direttamente in contatto con l’attività commerciale selezionata.
La consegna viene fatta in giornata, è gratuita e svolta in massima sicurezza.
 
Il Comune di Rosolini, in collaborazione con gli esercizi commerciali, le farmacie aderenti e la Misericordia di Rosolini, al fine di contrastare e contenere il diffondersi del contagio da virus Covid-19, ha attivato un servizio di ordinazione e consegna a domicilio dei beni di prima necessità.

Il servizio, che ha visto impegnato in prima persona nella fase di organizzazione e di promozione il Sindaco Giuseppe Incatasciato con gli assessori ai Servizi Sociali e al Commercio, si rivolge a persone anziane, sole, disabili, affette da patologie, con problemi di salute, in quarantena obbligatoria o impossibilitate a provvedere direttamente all’acquisto dei beni di cui necessitano e che non possano contare sul supporto di parenti o conoscenti.

Queste persone possono contattare il numero 0931/500500 messo a disposizione dal Comune di Rosolini per ordinare e ricevere a domicilio la spesa, ovvero generi alimentari di prima necessità o farmaci.

“Chiamando il numero unico dalle 9 alle 12 dal lunedì al sabato – spiega il Sindaco – si avrà modo di comunicare con operatori del Comune che metteranno direttamente in contatto le persone interessate con uno dei punti vendita di generi di prima necessità che si sono resi disponibili, in genere quello più vicino all’abitazione del cittadino che ne fa richiesta, che potrà anche, visto l’elenco in continuo aggiornamento sul sito web del Comune o comunicato direttamente dagli operatori, scegliere uno specifico punto commerciale cui farsi indirizzare”.
Proseguono gli amministratori comunali: “Nel mettere direttamente in contatto cittadino e attività commerciale, l’operatore comunicherà una “Parola Chiave” obbligatoria, sempre diversa, per evitare il rischio di eventuali truffatori; il commerciante contattato prenderà l’ordinazione e concorderà l’ora di consegna, che avverrà in giornata.

Tutte le consegne sono gratuite e si paga, ovviamente, il solo costo dei prodotti acquistati”.

Al momento della consegna, il personale della Misericordia di Rosolini si presenterà munito di mascherina e guanti monouso all’orario concordato.
Il cittadino, chiedendo, prima di aprire, la “Parola Chiave”, potrà ritirare la spesa ed effettuare il pagamento senza far entrare nessuno in casa. L'Amministrazione raccomanda massima attenzione su quest'ultimo punto.

Questo servizio, nato in tempi rapidi per garantire un supporto all’utenza debole, non si basa su una lista “chiusa” di attività commerciali di generi di prima necessità, ma permette a qualsiasi esercizio di essere inserito nell’elenco anche in futuro, registrandosi tramite il Comune di Rosolini telefonando al nro 0931 500500

L’invito degli Amministratori è rivolto a tutti coloro che hanno attività di generi alimentari in città, affinché chi non l’ha ancora fatto, avendone i requisiti, si iscriva all’elenco degli esercizi coinvolti e consenta ai cittadini di usufruire del servizio, prestando la massima attenzione alle avvertenze fornite per prevenire ed evitare qualsiasi tentativo di truffa.