Comune di Rosolini

WEB TV  - COMUNE DI ROSOLINI
Con la Legge 7 giugno 2000 n.150 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni", il legislatore ha previsto che nelle pubbliche amministrazioni i sistemi audiovisivi e quelli telematici siano posti sullo stesso piano della stampa tradizionale e di conseguenza ha incentivato l’utilizzo dei mezzi informatici per arrivare ad assicurare la diffusione di messaggi utili al cittadino-utente.

Infatti l’Art.2 recita che: “Le attività di informazione e di comunicazione sono attuate con ogni mezzo di trasmissione idoneo ad assicurare la necessaria diffusione di messaggi, anche attraverso la strumentazione grafico-editoriale, le strutture informatiche, le funzioni di sportello, le reti civiche, le iniziative di comunicazione integrata e i sistemi telematici multimediali”.

La nostra azione è volta a utilizzare questo strumento per comunicare ai cittadini le attivita’ istituzionali, per realizzare notiziari, per la promozione del territorio, per la promozione di eventi ecc. in modo diretto, moderno e secondo un modello interattivo, che rappresenta un elemento essenziale per favorire lo sviluppo dell’E-democracy.

Attraverso la comunicazione istituzionale è nostra intenzione perseguire diverse azioni e finalità, tra le quali:

- informare i cittadini/utenti
- far conoscere l’ente e  promuoverne i servizi
- aprire nuovi spazi di partecipazione 
- migliorare la trasparenza amministrativa