Comune di Rosolini

In aumento la raccolta differenziata: ad Aprile raggiunta la percentuale del 53,66%.

Pubblicata il 31/05/2019
Dal 31/05/2019 al 30/06/2019

Comunicato stampa del 31.05.2019--
 
In  aumento la raccolta differenziata: ad Aprile raggiunta la percentuale del 53,66%.--
 
In crescita la raccolta differenziata in Città.  A confermalo  i dati relativi al mese di aprile 2019 che porta la percentuale al 53,66 come attestato dall'ultimo aggiornamento fornito dall'Ufficio Ecologia nella scheda inviata alla Regione Siciliana.  La soddisfazione del Sindaco Pippo Incatasciato e dell’Assessore all’Ecologia Francesco Arangio.
Un dato significativoafferma il Sindaco Incatasciato - che fotografa l’impegno che l’amministrazione comunale sta portando avanti per rendere più accogliente, vivibile e soprattutto ecologica la città. L’indice percentuale di raccolta differenziata è passata al 53,66% un trend che dimostra come siano stati efficaci gli interventi di sensibilizzazione, informazione e controlli messi in campo dall’amministrazione comunale con l’assessore di riferimento Francesco Arangio  e dalla società IGM – Rifiuti industriali  che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani”.
In linea con il primo cittadino l’Assessore Arangio.
Siamo  perfettamente in linea  con gli obiettivi che ci eravamo preposti, afferma Arangio. La crescita costante della percentuale è frutto di impegno costante da parte di tutti.  Stiamo lavorando sul fronte del corretto conferimento e dei controlli  e posso confermare che i cittadini collaborano attivamente. E’ la dimostrazione  come la corretta collaborazione tra enti e cittadini possono produrre vantaggio all’intera comunità”.
 
 
  Il Responsabile Ufficio Stampa
            Giuseppe Lorefice
 

Facebook Google+ Twitter