Comune di Rosolini

Lutto cittadino per le tre vittime dell’incidente stradale di domenica 20 gennaio u.s. - Domani i funerali alle 15,00 in Chiesa Madre

Pubblicata il 22/01/2019
Dal 22/01/2019 al 31/01/2019

Comunicato stampa del 22.01.2019 --
 
Lutto cittadino per le tre vittime dell’incidente stradale di domenica 20 gennaio u.s. -  Domani i funerali alle 15,00 in Chiesa Madre --
 
Verranno celebrati domani pomeriggio alle 15,00 in Chiesa Madre i funerali di Rita Barone, Aurora Serrentino e Cristian Minardo, le  tre vittime che hanno perso la vita nel un tragico incidente stradale.
Per il giorno dei funerali l’Amministrazione Comunale ha proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio. Inoltre l’Amministrazione Comunale ha disposto anche l’esposizione delle bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici pubblici.
Rivolto anche un invito:
 
  • ai cittadini e alle organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino, mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto ed in particolare i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
 
  • alle attività sportive cittadine ad organizzare iniziative autonome in onore del ricordo delle vittime;
 
  • alle scuole del territorio ad osservare un minuto di silenzio all’ingresso, nonché agli insegnanti a portare temi di riflessione attinenti l’accaduto da trattare durante l’orario scolastico
 
Disposta altresì la chiusura pomeridiana degli Istituti Scolastici del territorio per favorire la partecipazione alle esequie.
 
Con la proclamazione del lutto cittadino – afferma il Sindaco Pippo Incatasciato – l’Amministrazione Comunale ,interpretando il comune sentimento dell’intera Città di Rosolini, ha inteso esprimere alle famiglie delle tre vittime del tragico incidente stradale il più profondo senso di cordoglio e vicinanza ”
 
 
  
  Il Responsabile Ufficio Stampa
    Giuseppe Lorefice
 

Facebook Twitter