Riconsegnato alla città il rondò della Villetta “Salvatore Cultrera” (villetta comunale)

Pubblicata il 25/07/2018
Dal 25/07/2018 al 31/08/2018

Comunicato  del 25.07.2018 ---

Riconsegnato alla città  il rondò della Villetta “Salvatore Cultrera” (villetta comunale)  --

Riconsegnato alla città il rondò della Villetta Comunale “Salvatore Cultrera” nota a tutti come “villetta degli innamorati”, meta di tanti giovani negli anni passati , uno dei simboli storici cittadini  per via dello stemma in bassorilievo della Città  posto al centro. Completati infatti i lavori di ristrutturazione, stamattina si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione. Una sobria cerimonia svoltasi alla presenza del Sindaco  Pippo Incatasciato, dell’Assessore ai LL.PP. Carmelo Di Stefano, dei fratelli i Libra.
I lavori, eseguiti dalla  ditta locale Basile per un importo omnicomprensivo di 2.000 euro, hanno riguardato lo svellimento della vecchia pavimentazione già danneggiata dall’apparato radicale degli alberi circostanti, il rifacimento delle sottofondazioni dei pavimenti per passare poi al rifacimento del pavimento della stessa tipologia pre esistente e la messa in dimora lo stemma della Città di Rosolini in bassorilievo ricomposto a titolo gratuito  dai  fratelli i Libra, in memoria del loro papà artigiano  che ne  fu il realizzatore.

Il Responsabile Ufficio Stampa - Giuseppe Lorefice