Prosegue l’operazione pulizia del verde cittadino: ripulite le vasche del Parco Giovanni Paolo II e di Piazza Masaniello

Pubblicata il 25/07/2017
Dal 25/07/2017 al 31/08/2017

Comunicato  n.2 del 25.07.2017 ---

Prosegue  l’operazione pulizia del verde cittadino: ripulite le  vasche del Parco Giovanni Paolo II e di Piazza Masaniello ---

Prosegue il programma di pulizia degli spazi verdi cittadini grazie alla sinergica collaborazione tra l’Amministrazione  Comunale e l’ Associazione  di volontariato “ Città verde”. Dopo aver proceduto alla manutenzione del Verde di pertinenza del Parco Giovanni Paolo II e di alcune rotatorie, questa mattina è stato effettuato l’intervento di pulizia della vasca e dell’annessa fontana con zampilli. Adesso la vasca è stata ripulita ed è tornata nel suo pieno splendore e funzionalità.
Analogo trattamento per Piazza Masaniello dove la vasca del “Tritone” è tornata  nella propria funzionalità grazie al lavoro di una squadra di operai e tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale con l’acqua zampillante e il corpo illuminate funzionante a regime.
“Il programma di interventi programmati messo su dall’Amministrazione Comunale -  spiega  il Sindaco Corrado Calvo - in sinergia con varie Associazioni locali di volontariato, sta segnando un nuovo corso nella storia della gestione del verde pubblico cittadino. La nascita di una rete trasversale di collaborazione tra il pubblico e il volontariato di varia estrazione, attraverso la stipula di protocolli d’intesa, ci sta permettendo di effettuare degli interventi importanti di pulizia, decoro e riqualificazione di luoghi pubblici in tutto il centro cittadino. Di questo ringrazio tutti i componenti che fanno riferimento a queste associazioni che dedicano buona parte del loro prezioso tempo al servizio della città dimostrando un grande senso civico e soprattutto di alimentare nella collettività la cultura della cura, tutela e salvaguardia dei luoghi pubblici.I n queste prossime settimane, nell’ambito delle attività programmate in collaborazione con il Centro Accoglienza “Frasca”, in ausilio all’organico dei dipendenti comunali e della ditta che svolge il servizio di nettezza urbana, si procederà con un corposo intervento di pulizia e discerbamento delle pubbliche Vie cittadine. Non sfugge all’attenzione dell’opinione pubblica – conclude il Sindaco - il risultato encomiabile di pulizia e decoro che incontra l’apprezzamento dei cittadini che amano la nostra città”.