n.1 del 20.04.2012
Conferenza dei servizi su problema viario SS 115 –SP n.7
n.1 del 24.04.2012
cerimonia del 25 aprile
02.05.2012
Condanna del Sindaco per il raid nella sede del 4° Istituto Comprensivo “D’Amico”.
n. 1 del 03.05.2012
Il sindaco Savarino contesta l’istituzione dell’Imu
n.2 del 03.05.2012
Nominato il nuovo Assessore Comunale
n. 1 del 04.05.2012
Convocato il Consiglio Comunale per il 7 maggio 2012
n.2 del 04.05.2012
Chiusura servizio mensa anno scolastico 2011/2012
n. 3 del 04.05.2012
Funzionari della Cassa Depositi e Prestiti illustrano il programma di supporto agli Enti Locali
n. 1 del 08.05.2012
Regolamentazione traffico veicolare in occasione gara ciclistica “Coppa del 300° di fondazione di Rosolini”
n.2 del 08.05.2012
L’Assessore ai LL.PP. Licitra riceve i cittadini
n.1 del 09.05.2012
La solidarietà dell’A.C. al geom. Giuseppe Santacroce
n. 1 del 10.05.2012
Precisazioni sul servizio di refezione scolastica
n. 2 del 10.05.2012
Il Comune si dota di un nuovo sistema telefonico
n. 1 dell'11.05.2012
Il Sindaco replica ai rappresentanti di “Promotori della Sicilia”
n.1 del 14.05.2012
Convocato il Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento per il 16 maggio 2012
n.2 del 14.05.2012
Ottimo risultato qualitativo sulla raccolta differenziata della plastica
n.3 del 14.05.2012
Invito ad esporre sui balconi e davanzali delle finestre “lenzuola bianche” in occasione il ventesimo anniversario della strage di Capaci. - Lettera aperta del Sindaco ai cittadini, alle scuole, alle associazioni e alle attività produttive.
n.1 del 15.05.2012
Bando per la formazione dell’Albo delle Imprese di fiducia per l’affidamento di lavori pubblici
n.3 del 15.05.2012
Il Sindaco Savarino e il Comune di Rosolini aderiscono alla manifestazione di Venezia del prossimo 24 maggio promossa dall’ANCI
n.1 del 17.05.2012
Verrà realizzata in project financing la piscina comunale
n.1 del 29.03.2012
Disservizi Ast sulla tratta stradale Rosolini - Ispica
n. 1 del 02.04.2012
Convocato il Consiglio Comunale per il 4 aprile 2012
n. 1 del 04.04.2012
Sottoscritto un protocollo d’intesa per il controllo demografico dei colombi urbani
n.2 del 04.04.2012
Un pomeriggio con i bambini dell’Istituto “Vicario Savarino”.
n. 1 del 06.04.2012
Nominato il Comitato d’Onore per l’assegnazione del Premio Rosolini “ Il Carrubo d’oro 2012”.
n.1 dell'11.04.2012
Avviso per la selezione pubblica conferimento incarico di due “Assistenti Sociali”
n.1 del 18.04.2012
Nuove sedi farmaceutiche nel comune: convocata conferenza dei servizi
n.2 del 18.04.2012
Servizio di bus navetta
n.1 del 19.04.2012
Aggiudicati i lavori per la realizzazione del tappeto in erba sintetica nello stadio comunale
n.1 del 28.03.2012
La Giunta Comunale chiede il riconoscimento della stato di calamità naturale
n.3 del 23.03.2012
Un’opera da dedicare ai giovani dipartiti presso il Cimitero Comunale
AUGURI DI BUONA PASQUA
n.1 del 27.02.2012
Delibere adottate dalla Giunta Comunale nella seduta del 27.02.2012
n.1 del 01.03.2012
Convocato il Consiglio Comunale per il 6 marzo 2012
Campagna di prevenzione del carcinoma della prostata
n.1 del 22.02.2012
Dal 14 febbraio il targhino dei ciclomotori è diventato fisso- Nota esplicativa del Responsabile del IV Settore P.M.
n.2 del 01.03.2012
Al via i lavori di ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione in zone periferiche della città
n.3 del 01.03.2012
Dal 5 al 7 marzo p.v. le elezioni della R.SU. comunale
n.1 del 02.03.2012
Programma eventi mese marzo 2012 per il “ trecentesimo” di fondazione della Città
n.1 del 05.03.2012
Nominati tre nuovi assessori
n. 1 del 06.03.2012
La Giunta Comunale esprime solidarietà al Sindaco Antonino Savarino
n.2 del 06.03.2012
La Presidente del Consiglio Comunale esprime solidarietà al Sindaco Antonino Savarino
n. 3 del 06.03.2012
Il Dipendenti Comunali solidali con il Sindaco Antonino Savarino
n.1 del 08.03.2012
Sottoscritto il protocollo d’intesa con il Comando Provinciale della GdF per la lotta all’evasione fiscale
n.2 del 08.03.2012
Risultati delle elezioni della R.SU. comunale
n.1 del 09.03.2012
ordinanza sindacale n.33/2012
PROTEZIONE CIVILE
CHIUSI EDIFICI PUBBLICI E SCUOLE PER LA GIORNATA DI SABATO 10 MARZO 2012
PER ALLERTA METEO
n.1 del 13.03.2012
Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento il 20.03.2012
n.2 del 13.03.2012
Consiglio Comunale aperto per il 16.03.2012
n.1 del 16.03.2012
Nomina componenti “Consulta per le Politiche Giovanili”
n.2 del 16.03.2012
Ordinanza di istituzione senso unico alternato in alcune strade di competenza provinciale
n.1 del 20.03.2012
La Commissione Consiliare LL.PP. valuta la possibile riqualificazione della piazza –spartitraffico di via S.Alessandra
n.1 del 21.03.2012
Istituzione del divieto di sosta regolamentata in via Platamone
n.1 del 23.03.2012
Una pattuglia ecologica vigilerà sul buon funzionamento della raccolta differenzia
n.2 del 23.03.2012
Convocata l’assemblea della “ Consulta per le politiche giovanili”
n. 2 del 20.03.2012
Lavori manutenzione al serbatoio aereo di c.da Granati Nuovi
n.1 del 30.01.2012
Replica del Sindaco in riferimento all’articolo apparso sul quotidiano “La Sicilia” di giorno 26.01.2012
n.2 del 25.01.2012
Patto di stabilità interno 2011
n.1 del 25.01.2012
Servizio assistenza domiciliare agli anziani e diversamente abili
n.1 del 26.01.2012
Messaggio del Sindaco alla Città in occasione della “Giornata della Memoria”
n.2 del 26.01.2012
Convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e urgente per il 27 gennaio 2012
n. 1 del 27.01.2012
Inaugurazione ed intitolazione dell’Auditorium Comunale
n.1 del 31.01.2012
Convocato il Consiglio Comunale baby
n.2 del 27.01.2012
Il Comune ammesso al finanziamento per il completamento e forniture di arredo di alcune piazze del centro urbano
n. 1 del 07.02.2012
Consegnati ufficialmente i locali dell’immobile di via Sipione ( ex Ipaa)
n.1 del 08.02.2012
Consiglio Comunale dei ragazzi: il Sindaco nomina la Giunta
n.1 del 09.02.2012
Messaggio del Sindaco a tutti gli studenti della Città in occasione del “Giorno del ricordo”
n.1 del 13.02.2012
Dal 20 al 22 febbraio 2012 le scuole cittadine chiuse per disinfestazione
n.2 del 13.02.2012
Venti studenti del progetto “ International Education ” ricevuti al Comune
n.1 del 14.02.2012
Rosolini aderisce alla giornata “ M’illumino di meno”
n.1 del 17.02.2012
Un cittadino dona all’ Amministrazione alcuni gadget personalizzati per il 300° di fondazione della città
n.3 del 31.01.2012
Disservizio nella raccolta de rifiuti nel centro urbano
n.2 del 31.01.2012
Conferenza stampa di presentazione campagna prevenzione contro il tumore alla prostata
n. 1 del 23.01.2012
300° di fondazione della Città: eventi della settimana
n. 1 del 24.01.2012
Nomina responsabili dei Servizi
n.2 del 29.12.2011
In erogazione, agli aventi diritto, il Buono Socio-Sanitario relativo all’anno 2010
n. 1 del 03.01.2012
Concesso dalla Cassa DD.PP. il mutuo per la ristrutturazione delle colombaie del cimitero comunale
n. 1 dell' 11.01.2011
Programma eventi mese gennaio 2012 per il “ trecentesimo” di fondazione della Città
n.1 del 15.01.2012
Inaugurazione Stele commemorativa per il trecentesimo anniversario della fondazione di Rosolini
n. 1 del 18.01.2012
La Giunta Comunale esprime solidarietà al mondo produttivo isolano
n.1 del 27.09.2011
15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2011
n.1 del 03.11.2011
Il Comune di Rosolini aderisce alla campagna mondiale “Città per la Vita – Città contro la pena di morte”.
n.2 del 03.11.2011
Lotta al punteruolo rosso: Sos del Sindaco alla Regione Siciliana
n.1 del 17.11.2011
L’Amministrazione Comunale attenta alle problematiche del comparto agricolo
n.2 del 17.11.2011
Problematiche finanziarie dell’Ente : precisazioni del Direttore Generale e dell’ l’esperto comunale
n.1 del 24.11.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il 29 novembre 2011
n.2 del 24.11.2011
Il Sindaco commenta duramente il furto di cavi elettrici all'area attrezzata di Protezione Civile
n.3 del 24.11.2011
Incarichi professionali alle Assistenti Sociali - presto un bando di selezione pubblica
n. 1 del 25.11.2011
Elezioni Comitato di gestione del Centro Sociale Anziani e Polivalente di via Ferreri.
n.1 del 28.01.2011
Convocato il Consiglio Comunale baby
n.2 del 28.11.2011
Assessorato Servizi Sociali – attività per disoccupati
n.3 del 28.11.2011
Finanziamenti per 3.300.000,00 euro per la difesa del territorio
n.1 del 02.12.2011
Progetto VivInCentro : al via la manifestazione “I Mercatini di Natale”
n.1 del 05.12.2011
Inaugurata la 2^ edizione della manifestazione “I Mercatini di Natale”
n. 1 del 07.12.2011
“Ecotrail 2011”
n.2 del 07.12.2011
Patrik Runza è il nuovo Sindaco baby
n.2 del 09.12.2011
Il Ministero dell’Interno finanzia il progetto “ dal Dire …al Fare”
n.1 del 12.12.2011
Al via domani il servizio di bus navetta
n.1 del 14.12.2011
Giuramento di una nuova guardia giurata ittica-ambientale della Federazione Italiana della Caccia
n.1 del 16.12.2011
Consiglio Comunale aperto sulle problematiche sanitarie
n.1 del 23.12.2011
Conferenza stampa di presentazione eventi 300°
n.1 del 21.10.2011
In pagamento i mandati per il rimborso spese libri testo anno scolastico 2009/2010
n.1 del 20.10.2011
Disposizioni per l’esecuzione di lavori all’interno del Cimitero Comunale
n. 2 del 20.10.2011
Norme particolari temporanee in materia di circolazione stradale in occasione della Commemorazione dei defunti
n.3 del 20.10.2011
Servizio bus navetta in occasione della Commemorazione dei Defunti
n.4 del 20.10.2011
Istituzione della XII fiera –mercato in occasione della Commemorazione dei Defunti 2011
n.2 del 21.10.2011
Sottoscritta la convenzione per il Centro Incontro Diversamente Abili
n.1del 25.10.2011
Riconsegnati ufficialmente al Comune i locali dell’immobile di via Sipione (ex Ipaa)
n.1 del 26.10.2011
Comune di Rosolini: “La richiesta dello status di territorio a vocazione turistica avanzata il 24.04.2009”
n.1 del 31.10.2011
Cerimonia del 4 Novembre
n.3 del 03.11.2011
Inaugurazione palestra plesso scolastico “G.La Pira”
n.4 del 03.11.2011
Il Sindaco premia i due atleti laureatisi “Campioni d’Italia”
n. 1 del 04.11.2011
Celebrata la ricorrenza del 4 novembre
n. 2 del 04.11.2011
Autorizzata, con Decreto Assessoriale,la costruzione di un impianto fotovoltaico
n.1 del 07.11.2011
Salutati in forma ufficiale due dipendenti collocati a riposo lo scorso 31 ottobre.
n.2 del 07.11.2011
Inaugurata la palestra del plesso scolastico “G. La Pira”
n.1 del 09.11.2011
Indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale baby
n.2 del 09.11.2011
Il Sindaco Savarino e l’assessore Misseri premiano i due atleti laureatisi “Campioni d’Italia” di box
n.3 del 09.11.2011
Comitato di Valutazione: approvato il progetto per la ristrutturazione dell'immobile ex consorzio agrario
n. 1 del 14.11.2011
Lunedì 21 novembre c.a. il via alla refezione scolastica
n.2 del 14.11.2011
Firmato il Decreto di finanziamento per il ponte Ristallo-Masicugno
n.1 del 16.11.2011
Rinnovato il Consiglio Comunale baby
n. 1 del 14.09.2011
Rilascio tessere libera circolazione AST per l’anno 2012 per invalidi
n.1 del 22.09.2011
Prorogata la scadenza per il bonus nuovi nati
n. 1 del 23.09.2011
Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti – Richiesta notizie all’Assessorato Regionale.
n.1 del 28.09.2011
POI - “ Energie rinnovabili e risparmio energetico”- Ammesso a finanziamento un progetto per il 2° I.C. “Santalessandra per l’importo di 1.595.462,88 di euro
n. 1 del 29.09.2011
2 ottobre 2011, VI^ “ festa dei nonni” – messaggio del Sindaco Savarino
n.2 del 29.09.2011
Selezione per l’assunzione di personale a tempo determinato da adibire ad autista di scuolabus
n.1 del 03.10.2011
La festa dei nonni al Centro Polivalente
n.1 del 04.10.2011
Aggiornamento Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidenza di seggio elettorale
n.1 del 05.10.2011
Disservizi Ast sulla tratta stradale Rosolini-Ispica-Pozzallo
n.2 del 05.10.2011
Il Comune aderisce al progetto Anc Sicilia:“Percorsi virtuosi: buone pratiche dei comuni siciliani
n.1 del 10.10.2011
Rilevatori Censimento 2011: il Sindaco risponde ai Giovani Democratici
n.2 del 10.10.2011
Chiusura momentanea del C.S.A.P. di via Ferreri.n. 88.
n.1 del 13.10.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il 19 ottobre 2011
n.2 del 13.10.2011
Nomina dei membri del Comitato Comunale di Protezione Civile
n.1 del 17.10.2011
Approvato il finanziamento (400 mila euro) per l’eliporto di Rosolini
n.2 del 17.10.2011
Nominato il commissario ad acta per la consegna degli impianti idrici all’Ato 8 Sr
n. 1 del 24.10.2011
Dal 25 al 28 ottobre chiuso il plesso scolastico “Madre Teresa di Calcutta per disinfestazione e derattizzazione
n.1 del 23.08.2011
Congratulazioni del Sindaco per la brillante operazione dei Carabinieri di Rosolini
n.2 del 23.08.2011
Bonus” per la nascita del figlio
n.3 del 23.08.2011
Programmazione economica e patto di stabilità
n. 1 del 30.08.2011
Il Sindaco Savarino si dichiara disponibile ad accogliere la richiesta dei GD della Città
n. 2 del 30.08.2011
L’Assessore Misseri replica al Presidente dell’Arci “La Locomotiva”
n. 3 del 30.08.2011
Il vice sindaco Roccasalvo sulla Pro Loco
n. 1 del 31.08.2011
Stop ai cartelloni pubblicitari abusivi
n.1 del 07.09.2011
Insediamento comitato “Rosolini 2012”
n.2 del 07.09.2011
Discarica di Bommiscuro e protocollo d’intesa c.da Coda Lupo.
n. 3 del 07.09.2011
Ponte Cansisina – Cava Santa di Rosolini.
n. 1 del 09.09.2011
Apertura del “Cento Incontro Diversamente Abili”.
n.1 del 12.09.2011
Istituzione del divieto di sosta in alcune vie cittadine per consentire lo spazzolamento delle stesse .
n. 1 del 15.09.2011
Messaggio del Sindaco in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2011-2012
n.1 del 19.09.2011
Disservizio raccolta Rsu in data 19.09.2011
n.1 del 20.09.2011
L’Amministrazione Comunale esprime la piena solidarietà a studenti e i docenti dell’ ITIS di Rosolini
n.2 del 20.09.2011
Incontro in Prefettura sull’ordine pubblico
n.1 del 21.09.2011
Inaugurazione complesso scultoreo Madre Carmela Aprile
n.2 del 21.09.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il 26 settembre 2011
n.1 del 08.07.2011
Dal 18 luglio, orario estivo all’Ufficio Postale della Città
n.1 del 11.07.2011
Interventi di prevenzione del rischio sismico
n.2 del 11.07.2011
Referendum per la revisione costituzione in Marocco: il Console Generale ringrazia l’Amministrazione Comunale
n.1 del 15.07.2011
Salutati in forma ufficiale due dipendenti collocati a riposo lo scorso 30 giugno.
n.1 del 30.07.2011
Mini rimpasto nella Giunta Savarino: Paolo Blanco e Corrado Gugliotta nuovi assessori
n.1 del 03.08.2011
Encomio alle Associazioni di Volontariato e ringraziamenti ufficiali ai Parroci, Medici, Forze di Polizia
n.1 del 04.08.2011
Incontro a Palazzo di Città dei Sindaci della zona sud per le criticità in ordine alla assistenza socio-sanitaria dei residenti del territorio
n.2 del 04.08.2011
Due progetti di edilizia scolastica inseriti utilmente nel Pon
n.1 del 05.08.2011
Encomio alle Associazioni di Volontariato e ringraziamenti ufficiali ai Parroci, Medici, Forze di Polizia
n.2 del 05.08.2011
Anche il 3° I.C. “Sacro Cuore” inserito utilmente nel progetto Pon di edilizia scolastica
n.1 del 09.08.2011
Seconda edizione premio Rosolini “Il Carrubo d’oro”
n.1 del 10.08.2011
Incontro interlocutorio in Prefettura del Sindaco sull’ordine pubblico
n.1 del 13.08.2011
Cerimonia di consegna del Premio Rosolini “Il Carrubo d’Oro”
n.1 del 16.08.2011
Disinfestazione e derattizzazione del territorio
n. 2 del 16.08.2011
Il Dirigente del 4° I.C. ringrazia per l’A.C. per il finanziamento PON per l’edilizia scolastica
n.3 del 16.08.2011
Eco Targa Florio Green Prix
n. 1 del 19.08.2011
Disinfestazione e derattizzazione del territorio
n.2 del 19.08.2011
Programmazione economica e patto di stabilità
n.2 del 10.06.2011
Istituiti 35 punti per la raccolta differenziata
n.1 del 23.06.2011
Protesta dell’amministrazione comunale per la riduzione di personale all’interno delle ambulanze medicalizzate del 118
n.1 del 27.06.2011
"Adotta un'area verde" - affidate due aree
n.1 del 28.06.2011
Nota di protesta del Sindaco per i mancati trasferimenti di Stato e Regione
n.2 del 28.06.2011
Referendum per la revisione costituzione in Marocco del 1° luglio 2011: Rosolini sede di seggio elettorale per i cittadini del Marocco residenti nella zona sud di Siracusa e Ragusa
n.3 del 28.06.2011
Referendum per la revisione costituzione in Marocco del 1° luglio 2011: Rosolini sede di seggio elettorale per i cittadini del Marocco residenti nella zona sud di Siracusa e Ragusa
n.1 del 29.06.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il 5 luglio 2011
n.1 del 30.06.2011
Conferenza stampa presentazione del nuovo sistema telematico degli sportelli unici
n.1 del 07.07.2011
Ennesimi atti di vandalismo ai parchi giochi
n.1 del 13.07.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il 18 luglio 2011
n.1 del 30.05.2011
Sopralluogo al’Istituto “Principe di Napoli”
n.2 del 30.05.2011
Orario estivo apertura cimitero comunale
n.1 del 31.05.2011
Tagli dei trasferimenti- Il sindaco scrive ai Presidenti nazionale e regionale dell’Anci .
n.1 del 01.06. 2011
Circa duecento extracomutari ospiti presso la tensostruttura.
n.1 del 08.06.2011
Convocato il Consiglio Comunale per mercoledì 15.06.2011
n.1 del 09.06.2011
Il progetto per la “realizzazione di percorsi (ippovia, ecotrail, pista ciclo cross) e centro di educazione ambientale” ritenuto ammissibile a finanziamento
n. 1 del 06.06.2011
Precisazioni del Responsabile Comunale di Protezione Civile sulle procedure adottate per le forniture necessarie per fronteggiare l’ emergenza profughi.
n.1 del 10.06.2011
Il Sindaco plaude all’iniziativa dell’on. Gennuso in favore dell’ass. “Arcobaleno- I cavalieri di San Valentino”
n. 1 del 13.06.2011
Il Sindaco chiede chiarimenti al Responsabile di P.C. sulle procedure adottate per le forniture necessarie per fronteggiare l’ emergenza profughi
n.1 del 14.06.2011
DISTRETTO ORTOFRUTTICOLO DI QUALITÀ DEL VAL DI NOTO - NUOVE ADESIONI ENTRO IL 20 GIUGNO 2011
n.1 del 15.06.2011
Al “Centro Anziani e Polivalente” la festa di conclusione del Servizio di assistenza scolastica ai portatori di handicap
n.2 del 15.06.2011
Pagamento dei compensi per i componenti dei seggi – Referendum 2011
n.1 del 16.06.2011
Uffici Comunali chiusi il 21 giugno 2011 per la festa del Santo Patrono
n.1 del 20.06.2011
Lettera del sindaco ai vertici dell’Asp sulla criticità dei servizi agli anziani e soggetti di cure specialistiche
n.1 del 24.06.2011
Incontro interlocutorio con responsabili zonali dell’Asp
n.2 del 23.05.2011
Consultazioni Referendarie del 12 e 13 giugno 2011- I presidenti di seggio
n.1 del 25.05.2011
Opere di urbanizzazione aree Pip: “ cerimonia posa prima pietra”
n. 3 del 23.05.2011
Consultazioni Referendarie del 12 e 13 giugno 2011: nominati gli scrutatori
n. 1 del 28.04.2011
Il premio “Carrubo d’Oro” 2011 al dott. Ottavio Arancio
n.2 del 28.04.2011
Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari
n.3 del 28.04.2011
Delibere della Giunta Comunale
n.1 del 29.04.2011
“Educhiamo alla Legalità”: il Sindaco e l’Assessore plaudono gli Agenti la P.M.
n.1 del 02.05.2011
Taglio del nastro in due cantieri regionali di lavoro
n.1 del 06.05.2011
Al via il progetto “ La Primavera dei piccoli”
n. 1 del 10.05.2011
Consulta Comunale per le Politiche Giovanili
n. 1 dell'11.05.2011
Accordo bonario tra il Comune e la Moncada Costruzioni srl per eliminare gli inconvenienti in alcune vie del centro storico
n.2 dell'11.05.2011
Istituito il Comitato per l’organizzazione delle celebrazioni del 300° anniversario di fondazione della Città
n. 3 dell'11.05.2011
Assegnata al Direttore Generale, a tiolo gratuito, la dirigenza temporanea del Settore “Servizio delle Entrate”
n. 1 del 13.05.2011
Assessorato alla Cultura: “Librinfest 2011”
n. 2 del 13.05.2011
Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 23.05.2011
n.3 del 13.05.2011
Il Direttore Generale incontra i Dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi
n.4 del 13.05.2011
Opere di urbanizzazione primarie relative al piano PIP
n.1 del 16.05.2011
Affidamento del progetto “Potenziamento Centro Incontro Disabili -Rosolini”- espletata la gara.
n.1 del 19.05.2011
Opere di urbanizzazione e assegnazione aree Pip
n. 1 del 23.05.2011
Opere di urbanizzazione aree Pip: “ cerimonia posa prima pietra”
n.1 del 21.04.2011
Area Pip –immissione in possesso delle aree
n.2 del 21.04.2001
Servizi di controllo del territorio
n.1 del 29.03.2011
Presentato il progetto scolastico Comenius del 1° I.C. “Sacro Cuore”
n.1 del 30.03.2011
Il sindaco saluta il Questore Domenico Percolla
n.1 del 31.03.2011
Seminario di informazione-formazione su: “Turismo sostenibile e opportunità di sviluppo per le imprese”( Noto 8 Aprile 2011)
n.1 del 01.04.2011
Torna ad essere potabile in alcune zone cittadine
n.1 del 05.04.2011
Rilascio tesserini Ast
n.1 del 07.04.2011
Presentazione progetto: “ Apprendimprendo” – Programma degli eventi di animazione territoriale
n.2 del 07.04.2011
Interventi di prevenzione del rischio sismico
n.1 del 08.04.2011
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 14.04.2011
n.1 del 12.04.2011
Avviso pubblico per l’affidamento a un artista/musicista di serate musicali al centro sociale anziani e polivalente
n.1 del 13.04.2011
Prosegue l’operazione “tolleranza zero” contro chi deturpa e sporca la città
n.1 del 14.04.2011
Locali di via Sipione ( ex Ipaa)- precisazioni del Sindaco Savarino
n.1 del 15.04.2011
Erogazione buono socio-sanitario anno 2009
n.2 del 15.04.2011
Puntualizzazioni del Direttore Generale sui “consulenti comunali”
n. 1 del 19.04.2011
Ripulito il Parco giochi di Piazza grande
n.2 del 19.04.2011
L’Assessore ai LL.PP. diffida le ditte e i tecnici progettisti dei lavori del centro storico cittadino
n. 1 del 20.04.2011
150° Anniversario dell’Unità d’Italia – Mostra fotografica a curaCommissione Scientifica Reil di Rosolini e dell’Associazione “Rosolinesi in Siracusa
n.2 del 20.04.2011
Interventi alla villetta comunale
n.1 del 27.04.2011
L’Amministrazione Comunale incontra gli allevatori del territorio per illustrare il protocollo d’intesa sulla smaltimento delle carcasse animali
n.1 del 28.03.2011
Servizio idrico. problematica cessione impianti alla Sai 8
n. 1 del 25.02.2011
Dal 7 al 9 marzo 2011 le scuole cittadine chiuse per disinfestazione
n.2 del 25.02.2011
Scelto il logo del 300° Anniversario della fondazione della Città
n.1 del 28.02.2011
Ufficializzato il logo del 300° Anniversario della fondazione della Città
n.1 del 01.03.2011
Attribuzione encomio all’ Ispettore di P.M. Spadaro Emanuele e l’ausiliario Ignaccolo Giuseppe.
n.2 del 01.03.2011
150° Anniversario Unità dì’Italia:
Programma di massima festeggiamenti del 16 Marzo 2011.
n.1 del 03.03.2011
Progetto “ Centro Comunale di Cittadinanza-Rosolini”
n.1 del 04.03.2011
Incontro tecnico per trattare le problematiche legate al depuratore comunale
n.1 del 06.03.2011
Il Sindaco Savarino sull’incendio del carro allegorico allestito dalla Pro Loco
n. 1 del 08.03.2011
“Buon compleanno Italia”- apprezzamenti per l’iniziativa del Sindaco
n. 1 del 09.03.2011
L’Amministrazione Comunale ringrazia chi ha collaborato al Carnevale e la città tutta per la massiccia partecipazione alle manifestazioni
n.1 del 21.03.2011
Quaranta studenti tedeschi del progetto “Tradizioni popolari nel Val di Noto” ricevuti al Comune
n.1 dell'11.03.2011
Autorizzazione cavalcata votiva del 20.03.2011 in onore di San Giuseppe
n.2 dell' 11.03.2011
Carenza di ossigeno nelle farmacie di Rosolini: segnalata la disfunzione al Direttore Generale dell’Asp di Siracusa
n. 1 del 15.03.2011
Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 21.03.2011
n.1 del 16.03.2011
Intitolazione della piazza “Italia 150”
n.2 del 21.03.2011
Divieto di utilizzo acqua ad uso potabile agli utenti di alcune zone cittadine
n.1 del 22.03.2011
Inconveniente igienico sanitario acqua potabile in alcune zone cittadine
n.1 del 25.03.2011
Elezioni Comitato di gestione del Centro Sociale Anziani e Polivalente di via Ferreri 88.
n.3 del 01.03.2011
Programma delle manifestazioni per il “Carnevale 2011
n.3 del 20.01.2011
Sottoscritto un protocollo d’intesa per la sterilizzazione dei cani di sesso femminiledi proprietà di privati
n. 1 del 25.01.2011
Nominati componenti della Giuria per la scelta del logo ufficiale per il 300° anniversario della fondazione di Rosolini
n. 1 del 28.01.2011
Il Consiglio Comunale convocato, in seduta di aggiornamento, per giorno 3 febbraio 2011 alle ore 20.00
n. 2 del 28.01.2011
Il Vice Sindaco Corrado Roccasalvo replica agli attacchi delle forze di opposizione
n.1 del 31.01.2011
Elezioni della “Consulta Giovanile”
n.2 del 31.01.2011
Il responsabile dell’UTC segnala ulteriore reflui anomali in ingresso al depuratore comunale
n. 1 del 01.02.2011
Conferimento delle funzioni di Ausiliare del Traffico al personale assunto a tempo indeterminato parziale, assegnato al Comando di Polizia Municipale
n.1 del 02.02.2011
Approvazione progetto lavori per allacciamento alla rete idrica e fognaria
n. 2 del 02.02.2011
Stamani sopralluogo congiunto di tecnici della Protezione Civile di Siracusa e del Comune presso piazza Padre Pio
n.1 del 04.02.2011
Conferenza stampa della coalizione di maggioranza
n. 1 del 07.02.2011
Il Sindaco Savarino sulla vicenda del “pomodorino di Pachino”
n.2 del 04.02.2011
il Sindaco Savarino esprime soddisfazione per i due importanti punti esitati dal Consiglio Comunale nella seduta di ieri sera
n.3 del 04.02.2011
Lavori di riparazione nelle vie del centro urbano
n.2 del 07.02.2011
Giuseppina Minardo nuovo assessore al posto del dimissionario Enzo Vigna
n. 1 del 08.02.2011
Dimissionari i tre assessori del Pdl
n. 2 del 08.02.2011
Servizio di vigilanza ecologica –sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune e la Federazione della Caccia
n.1 del 09.02.2011
Giornata del Ricordo vittime delle foibe- messaggio del sindaco a tutti gli studenti della Città
n.1 del 10.02.2011
Conferenza stampa per presentazione nuovi assessore
n.2 del 10.02.2011
Buon Compleanno Italia - Esponiamo il Tricolore
n.1 dell'11.02.2011
Precisazioni sul protocollo d’intesa con la Federazione Italiana della Caccia
n.2 dell'11.02.2011
Il Comune di Rosolini inserito nel programma regionale di rete di infrastrutture eliportuali
n.3 dell'11.02.2011
Nominati i nuovi Assessori Comunali
n.1 del 15.02.2011
Sequestro della discarica di c.da “Costa dei Grani”.
n. 1 del 16.02.2011
Nomina responsabili dei Servizi
n.1 del 23.02.2011
Al via i 7 cantieri regionali di lavoro
n.1 del 17.02.2011
Depuratore comunale. Reiterati arrivi di reflui anomali.
n.1 del 24.11.2010
Assessorato Servizi Sociali – attività per disoccupati
n. 1 del 30.12.2010
L’Amministrazione Comunale festeggia i 18enni e le coppie che hanno celebrato il 25° e 50° di matrimonio nel secondo semestre 2010
n. 1 del 07.01.2011-
Il Sindaco riceve il Direttore del coro “Mater Ecclesia” della città di Santa Lucia (Brasile) Joao Carlos
n. 1 del 10.01.2011
Il Sindaco ringrazia l’associazione Ibicus
n. 2 del 10.01.2011
Sopralluogo del Sindaco, congiuntamente ai tecnici comunali, in piazza padre Pio
n. 1 del 12.01.2011
Nominato il Comitato d’Onore 2011 per l’assegnazione del Premio Rosolini “ Il Carrubo d’oro 2011”.
n. 2 del 12.01.2011
Cantieri di lavoro per disoccupati relativamente all'anno 2011
n. del 13.01.2011
Segnalati reflui anomali in ingresso al depuratore comunale
n.1 del 14.01.2011
Incarico di consulente comunale in materia economica -finanziaria al dott. Salvatore Vignigni
n. 1 del 19.01.2011
Conferita la cittadinanza onoraria a don Roberto Masinda
n. 2 del 19.01.2011
Pieno sostegno della coalizione al consigliere comunale Andrea Macauda
n. 1 del 20.01.2011
Selezione pubblica, per soli titoli per l’assunzione, a tempo determinato, di personale qualifica e specializzato da utilizzare presso i cantieri di lavoro
n. 1 del 21.01.2011
Il depuratore è funzionante e sotto costante controllo
n. 2 del 25.01.2011
“Giorno della memoria” - 27 gennaio 2011.
n. 2 del 20.01.2011
Ordinanza Provincia Regionale di Siracusa : “Chiusura al transito strade provinciali zona sud”
n. 2 del 13.01.2011
Convocazione Consiglio Comunale per conferimento cittadinanza onoraria a don Roberto Masinda
n. 1 del 23.12.2010
Bando- concorso per la realizzazione del logo celebrativo terzo centenario di fondazione della Città- Prorogato il termine
comunicato stampa del 07.06.2010- Progetto “ C’era una volta… manualità e creatività - Punto aggiuntivo all’odg del consiglio comunale di oggi 07.06.2010
comunicato stampa n.3 del 07.06.2010 - Bando per la individuazione di un partner privato per stipula convenzione azione di sostegno produzione pubblica di energia fonti rinnovabili
n.2 del 04.11.2010
Il Sindaco Savarino replica all’on. Gennuso: “L’amministrazione comunale costantemente impegnata nella risoluzione dei problemi della città”
n.1 dell'11.11.2010
Domani prende il via la raccolta differenziata per gli abiti usati
n.2 del 01.12.2010
Progetto VivInCentro con “I Mercatini di Natale”
n. 1 del 06.12.2010
Precisazioni del Sindaco sulla problematica della Sp 26 Rosolini-Pachino
n. 1 del 07.12.2010
Progetto VivInCentro : al via la manifestazione “I Mercatini di Natale”
n. 3 del 07.12.2010
Avvisi di accertamento relativi alla tassa smaltimento rifiuti solidi urbani (anno 2005)
n.1 del 09.12.2010
I cento anni della signora Maria Rosa
n. 1 del 10.12.2010
La “Settimana dell’acqua”
n. 2 del 10.12.2010
Il Consiglio Comunale convocato, in seduta di aggiornamento, per il 15 dicembre 2010 alle ore 20.00
n. 1 del 14.12.2010
Il Consiglio Comunale convocato, in seduta di aggiornamento, per domani, 15 dicembre 2010 alle ore 20.00
n. 2 del 14.12.2010
Ritorna in Piazza Masaniello “Il mercato del contadino”
n. 3 del 14.12.2010
Presentato il tabellone delle manifestazioni natalizie
n. 1 del 15.12.2010
Il Sindaco si congratula con i Carabinieri per gli arresti operati ieri pomeriggio
n.1 del 17.12.2010
Approvato dalla Giunta Comunale l’atto di indirizzo per la formazione del bilancio 2011
n. 1 del 20.12.2010
L’Amministrazione Comunale incontra i dipendenti per gli auguri natalizi
n.2 del 20.12.2010
Il Sindaco incontra la Stampa per gli auguri di Natale
n.3 del 20.12.2010
Al Polivalente la festa degli anziani del Centro
n.4 del 20.12.2010
Solidarietà del Sindaco all’avv. Di Pietro
n. 1 del 21.12.2010
Anche il Comune di Rosolini sottoscrive la convenzione con la Provincia Regionale di Siracusa per lo smaltimento delle carcasse animali
n. 1 del 22.12.2010
Soci e simpatizzanti del “Motoclub Rosolini” , vestiti da Babbo Natale per le vie cittadine e in visita al Comune
n. 2 del 22.12.2010
Entro il 19 febbraio 2011 il via ai 7 cantieri regionali di lavoro
n.1 del 30.11.2010
Cerimonia di intitolazione acquedotto comunale al giovane “Francesco Giunta”
n.2 del 30.11.2010
“Circuito Ecotrail Sicilia 2010”
n.3 del 30.11.2010
L’assessore al Bilancio Macauda soddisfattodell’attività svolta, nel secondo semestre del 2010, da parte del settore Tributi.
n.4 del 30.11.2010
Il Comune di Rosolini inserito nell’elenco regionale dei Comuni “virtuosi”
n.1 del 01.12.2010
“Assistenza scolastica agli alunni portatori di handicap”- aggiudicato in via provvisoria il servizio.
n. 2 del 06.12.2010
Convegno su “Specie aliene in Sicilia… quale impatto per la biodiversità?”
n. 1 del 03.12.2010
Cerimonia di intitolazione acquedotto comunale a “ Francesco Giunta”
n.1 del 04.12.2010
Il cordoglio del primo cittadino ai familiari delle vittime dell’incidente stradale di ieri pomeriggio
n. 2 del 04.12.2010
Il sindaco Savarino scrive al Presidente della Provincia Bono: “occorre rendere più sicura la Provinciale 26”
n.3 del 04.12.2010
Sottoscritta la convenzione con il Centro Studi Culturale - "Parlamento della Legalità” con sede a San Cipirello (PA)”
n. 3 del 06.12.2010
“Ecotrail 2010”
n.2 del 07.12.2010
“Ecotrail 2010”
n.2 del 24.11.2010
Finanziati i sette cantieri regionali
n.3 del 24.11.2010
Missione palermitana dell’assessore ai LL.PP.
n. 1 del 25.11.2010
Il Consiglio Comunale convocato per il 30 novembre 2010
n. 2 del 25.11.2010
Prosegue il Corso sul tema “Disagio giovanile e dipendenze”
n.1 del 26.11.2010
Lunedì 29 novembre c.a. il via alla refezione scolastica
n.2 del 02.11.2010
Plauso del Sindaco per l’iniziativa “Dolcetto o scherzetto” del 31.10.2010
n.3 del 02.11.2010
cerimonia del 4 Novembre
n.4 del 02.11.2010
- Lavori di sistemazione del cimitero comunale - controlli sui lavori edili
n.5 del 02.11.2010
Il Sindaco rende omaggio all’Ossario del Cimitero Comunale deponendo una corona di fiori
n. 1 del 02.11.2010
“Commemorazione dei defunti”: regge la macchina organizzativa predisposta dall’Amministrazione Comunale
comunicato stampa del 30.10.2010
Il Direttore Generale Iemmolo sulle risultanze del bliz anti assenteismo al Comune
comunicato stampa del 29.10.2010 -Protesta del Sindaco sulla mancata estensione dell’invito dell’ Assessore Regionale alla Sanità per l’incontro del 2 novembre p.v.
n. 1 del 05.11.2010
Diffida alla H3G S.p.A per la rimozione manufatto area parcheggio antistante il Cimitero Comunale
n.1 del 03.11.2010
Problematica sanità nella zona sud: il Sindaco Savarino chiede all’Assessore Regionale alla Sanità che della Commissione facciano parte tutti i Sindaci della zona sud
n.2 del 05.11.2010
Contributo integrativo a sostegno delle abitazioni in locazione anno 2009
n.2 del 03.11.2010
Nota del Sindaco sul documento di programmazione economica regionale 2011/2013
n. 3 del 03.11.2010
Messa in sicurezza della discarica di Bommiscuro
n. del 04.11.2010
Celebrata la ricorrenza del 4 novembre
n.3 del 05.11.2010
Regolamentazione traffico veicolare di via Largo Mulino e chiusura parziale al transito veicolare e pedonale di Piazza Padre Pio
n.1 del 06.11.2010
Il Sindaco Savarino risponde agli assessori provinciali Reale e Di Pietro sul problema “discarica Bommiscuro”
n.1 del 10.11.2010
Problematica sanità nella zona sud
Il Sindaco Savarino all’Assessore Regionale Russo: “ Tutti i Sindaci della zona sud devono fare parte della Commissione tecnica”
n.2 dell'11.11.2010
Sopralluogo in Piazza Padre Pio
n.3 dell'11.11.2010
Raccolta differenziata per gli abiti usati: i punti di raccolta
n.1 del 12.11.2011
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale del Diabete
n.2 del 12.11.2010
Selezione per l’assunzione di personale a tempo determinato da adibire ad autista di scuolabus
n.3 del 12.11.2010
Costituzione Centri Commerciali Naturali
n.4 del 12.11.2010
Progetto “Vivincentro” : avviso per eventuale disponibilità affitto locali nel centro storico
n.5 del 12.11.2010
Al Comune festeggiato San Martino con i piccoli dell’asilo nido comunale
n.1 del 15.11.2010
Verranno intensificati sempre più i controlli per la differenziata
n.2 del 15.11.2010
PUC, nominato il Commissario
n.1 del 18.11.2010
Rinnovo convenzioni tra il Comune di Rosolini e l’Associazione di volontariato Confraternita di Misericordia di Rosolini
n.2 del 18.11.2010
Delibere di Giunta Comunale
n.1 del 19.11.2010
Sospensione chiusura infrasettimanale e festiva degli esercizi commerciali
n.2 del 19.11.2010
Nominata la Commissione per l’espletamento della gara d’appalto Rsu e Rd
n.3 del 19.11.2010
Incarico professionale di “Assistente Sociale”
n.4 del 19.11.2010
Problematiche discarica “Bommiscuro”
n.1. del 26.11.2010
Lunedì 29 novembre c.a. il via alla refezione scolastica
comunicato stampa n.2 del 08.10.2010 - Disposizioni per l’esecuzione di lavori all’interno del Cimitero Comunale
comunicato stampa n. 1 del 27.10.2010 -Corso di formazione sensibilizzazione al disagio giovanile
comunicato stampa n.2 del 27.10.2010 - La raccolta differenziata anche al Cimitero Comunale
comunicato stampa del 15.09.2010- Rilascio tessere libera circolazione Ast agli invalidi civili
comunicato n.1 del 12.10.2010- Convocati i responsabili degli esercizi commerciali aderenti al “Patto d’onore”
comunicato stampa n.2 del 12.10.2010- ll Comune di Rosolini inserito nel progetto di ampliamente degli Sportelli Unici
comunicato stampa n. 3 del 12.10.2010- Intervento del Sindaco sulla lettera aperta del capogruppo Lega Nord al Comune di Mantova
comunicato stampa n.2 del 13.10.2010 - Bando- concorso per la realizzazione del logo celebrativo terzo centenario di fondazione della Città.
comunicato stampa n.3 del 13.10.2010- Esito positivo da parte della Regione Siciliana all’istruttoria per la realizzazione del tappeto in erba sintetica nello stadio comunale
comunicato stampa n.1 del 15.10.2010 - Incarico di consulente comunale a titolo gratuito in materia economica -finanziaria al dott. Salvatore Vignigni
comunicato stampa n.2 del 15.10.2010 - Incontro con i responsabili degli esercizi commerciali aderenti al “Patto d’onore”
comunicato stampa n.1 del 19.10.2010 - Presentazione progetto “Librinfest 2010/2011”
comuinicato stampa n. 1 del 20.10.2010 - Il Sindaco Savarino sugli atti incendiari degli ultimi giorni
comunicato stampa n.2 del 20.10.2010 - VI Settore – Urbanistica, Edilizia Privata e Patrimonio –Avviso Ai sensi dell’art. 11 del D.P.R. 327/2003
comunicato stampa n.1 del 21.10.2010 - Incontro su” Piano strategico – Città dello sviluppo
comunicato stampa n.2 del 21.10.2010 - Conferenza stampa di presentazione progetto “Librinfest 2010/2011”
comunicato stampa n.1 del 22.10.2010 - Bliz antiassenteismo dei Carabinieri al Comune
comunicato stampa n.1 del 25.10.2010 - Progetto “VivIncentro”:convocazione e costituzione dei focus group
comunicato stampa n.1 del 06.10.2010- Gli ex precari del Comune ringraziano gli Amministratori Comunali per l’impegno profuso in loro favore
comunicato stampa n.2 del 06.10.2010-Visita al Comune di un gruppo di studenti e docenti greci
comunicato stampa n.1 del 07.10.2010- La festa dei nonni al Centro Polivalente
comunicato stampa n.2 del 07.10.2010- Aggiudicati i lavori per le opere di urbanizzazione area Pip
comunicato stampa del 08.10.2010 - Da Domenica 10 ottobre 2010 riprende il servizio bus-navetta da e per il Cimitero Comunale
comunicato stampa n. 1 del 13.10.2010 - Convocato un Consiglio Comunale aperto per il 18 ottobre 2010
comunicato stampa n.2 del 28.09.2010- I precari firmano i contratti individuali di lavoro a tempo parziale indeterminato
comunicato stampa n.1 del 28.09.2010 - Il Consiglio Comunale convocato per il 4 ottobre 2010
comunicato stampa n.1. del 29.09.2010 - Lavori di rifacimento asfalto in diverse vie cittadine
comunicto stampa n.2 del 29.09.2010 - Due nuove auto al servizio della Polizia Municipale
comunicato stampa n.3 del 06.10.2010 -Il Consiglio Comunale convocato per l’ 8 ottobre 2010
comunicato stampa del 30.08.2010- Sospensione momentanea della distribuzione di volantini, depliants, manifesti ecc
comunicato stampa del 31.08.2010- L’Amministrazione Comunale incontra i centisti degli Istituti Superiori cittadini
comunicato stampa del 03.09.2010 -Conferimento incarico ad interim posizione organizzativa del 3° Settore
comunicato stampa del 07.09.2010- Tassa per lo smaltimento rifiuti solidi urbani interni anno 2009
comunicato stampa n.2 del 07.09.2010- Missione a Palermo del Sindaco e dell’Assessore ai LL.PP.
comunicato stampa del 08.09.2010- Interventi per la riduzione del fenomeno dei colombi
comunicato stampa del 09.09.2010-Firmato il decreto di finanziamento per la stabilizzazione di 11 lavoratori precari
comunicato stampa n.2 del 09.09.2010- Firmato il decreto attuativo per la realizzazione della piazza antistante la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria
comunicato stampa del 14.09.2010- Incontro al Polivalente su “fiscalità’ locale, attività’ di accertamento
comunicato stampa n.1 del 21.09.2010- Consegna locali alla “Rete Centri Antiviolenza già Nereidi di Raffaella Mauceri”
comunicato stampa n.2 del 21.09.2010- Sottoscritta la convenzione con la Ilab Consulting per il prosieguo del “Progetto 47”
comunicato stampa n.3 del 21.09.2010- Il Comandante la Compagnia Carabinieri di Noto in visita al Comune
comunicato n.4 del 21.09.2010- I precari in servizio al Comune sottoscrivono i contratti
comunicato stampa n.5 del 21.09.2010 -Convocato il Consiglio Comunale
comunica stampa del 24.09.2010- Consegnati i locali alla “Rete Centri Antiviolenza già Nereidi di Raffaella Mauceri”
comunicato stampa del 27.08.2010- Intervento di prevenzione dei comportamenti a rischio connessi all’uso di sostanze stupefacenti ed alcool
comunicato stampa n.2 del 27.08.2010 - Nessun aumento dei ticket per i servizi
comunicato stampa del 26.08.2010- Integrazione alle ordinanze sulla regolamentazione distribuzione volantini, depliants ecc.
comunicato stampa n.1 del 28.09.2010 - Il Consiglio Comunale convocato per il 4 ottobre 2010- si parlerà del piano commerciale
comunicato stampa n.1 del 28.09.2010- Il Consiglio Comunale convocato per il 4 ottobre 2010- si parlerà di centro commerciale
comunicato stampa n.1 del 28.09.2010 - Il Consiglio Comunale convocato per il 4 ottobre 2010- si parlerà di centro commerciale
comunicato stampa del 19.08.2010 - Incontro con gli studenti centisti degli istituti superiori locali
comunicato stampa del 23.07.2010- Efficienza energetica e sicurezza nelle strutture scolastiche
comunicato stampa n.1 del 27.07.2010- Bonifica discarica di Bommiscuro
comunicato stampa n.1 del 28.07.2010- Convocazione Consiglio Comunale
comunicato stampa n.2 del 28.07.2010-" Estate IN Rosolini”
comunicato stampa del 29.07.2010- Nominato il nuovo assessore ai LL.PP.
comunicato stampa n.1 del 14.07.2010- Servizio di raccolta differenziata (carta-cartone )
comunicato stampa n.2 del 14.07.2010- Secondo incontro per la costituenda Associazione dei Commercianti e Artigiani del centro storico
comunicato stampa n.3 del 14.07.2010- L’Assessore al Bilancio Salvatore Macauda replica agli attacchi del Pd
comunicato stampa n.1 del 12.07.2010 -Prima edizione premio Rosolini “Il Carrubo d’oro”
comunicato stampa n.2. del 12.07.2010- Sciolto il Nucleo di Valutazione
comunicato stampa del 13.07.2010-“ Consolidamento versante e sistemazione idraulica –zona Vallone Ristallo-Masicugno”. In arrivo il finanziamento di un milione e mezzo di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico.
comunicato stampa n.2 del 02.07.2010- “Regolamentazione somministrazione di alimenti e bevande fuori dall’esercizio commerciale limitatamente alla stagione estiva” : emanata l’ordinanza..
comunicato stampa del 06.07.2010-Estate Rosolinese 2010: Il Comune presenta il tabellone delle iniziative
comunicato n.2 del 01.07.2010- Progetto “Vivincentro” – la sottoscrizione del patto
comunicato stampa n.3 del 01.07.2010- Il conto consuntivo approda in aula
comunicato n.1 del 02.07.2010- Convocato l’incontro per la costituenda Associazione dei Commercianti e Artigiani del centro storico
comunicato stampa n.1 del 1/07/2010 - Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010
comunicato stampa del 04.06.2010 - Progetto “Vivincentro”
comunicato stampa n.2 del 04.06.2010 - Asilo Nido Comunale “Paperopoli”
comunicato stampa n. 3 del 04.06.2010 - Progetti “ Creaimpresa” e “ Sostenere il credito alle PMI attraversoi consorzi fidi”
comunicato stampa n.4 del 04.06.2010- Favorevole riscontro del sottosegretario Letta alle richieste dei precasi siciliani. La comunicazione arriva agli amministratori rosolinesi dall'on.le Enzo Vinciullo
comunicato stampa del 07.06.2010- Progetto “ C’era una volta… manualità e creatività - Punto aggiuntivo all’odg del consiglio comunale di oggi 07.06.2010
comunicato stampa n.2 del 07.06.2010 - Bando per contributi alle piccole e micro imprese
comunicato stampa n.1 del 25.06.2010- I cento anni del sig. Vincenzo Alecci
comunicato stampa del 10.06.2010- Dati centraline monitoraggio basse frequenze
comunicato stampa del 14.06.2010 - Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro: programma sperimentale pluriennale per il contrasto delle vecchie e delle nuove povertà
comunicato stampa n. 1 del 15.06.2010 - Consegnata una pergamena al sig. Antonino Carbonaro “Maestro del Lavoro”
comunicato stampa n.2 del 15.06.2010 - Orario estivo all’Ufficio Postale Rosolini centro
comunicato stampa n. 1 del 17.06.2010- L’Amministrazione Comunale festeggia i 18enni
comunicato stampa n.2 del 17.06.2010 - Discarica Bommiscuro – Bonifica e problematiche
comunicato stampa n.1 .del 18.06.2010 - Convocazione Consiglio Comunale
comunicato stampa del 20.07.2010- Integrazione contratto individuale di lavoro del personale dipendente contrattualizzato a tempo parziale determinato ed indeterminato
comunicato stampa n.2 del 18.06.2010 - Insediamento del Commissario ad acta per il Conto Consunto 2009
comunicato stampa n.2 del 25.06.2010 - Discarica Bommiscuro – incontro con i Sindaci della zona sud
comunicato stampa n.3 del 25.06.2010 - Progetto “Vivincentro” – giovedì 1 luglio la sottoscrizione del patto
comunicato stampa del 26.06.2010- I cento anni del sig. Vincenzo Alecci
comunicato stampa n.1 del 16.07.2010- Nomina dei componenti il nucleo di valutazione
comunicato stampa n.2 del 16.07.2010- Conferimento incarico di esperto ex art. 14 della L.R. n. 7/1992 all’Avv. Battista Piazzese quale esperto del Sindaco nel settore giuridico
comincato stampa del 21.07.2010- Costituita l’Associazione dei Commercianti e degli Artigiani del Centro Storico “Rosolini al centro”
comunicato stampa del 16.04.2010 - Presidenza del Consiglio Comunale: elezione presidente del Collegio dei Revisori - Incontro con gruppo misto di ricercatori dell’Università di Tun (Svezia) e Cumo
comunicato stampa n.3 del 14.04.2010 - L’Amministrazione Comunale mette a disposizione degli agricoltori un pullman per la manifestazione regionale di martedì 20 aprile prossimo.
comunicato stampa n.2 del 15.04.2010 - Punto aggiuntivo per il Consiglio Comunale
comunicato stampa del 20.04.2010- Due giornate di studio con il prof. Maurizio Pallante
programma due giorni di studio 23 e 24 aprile 2010
comunicato stampa del 21.04.2010 - cerimonia del 25 aprile
comunicato stampa del 22.04.2010 - L’Amministrazione Comunale sulla stabilizzazione dei precari
comunicato stampa n. 2 del 22.04.2010 - Finanziati 101.983,00 euro per gli eventi alluvionali del novembre 2008 e febbraio 2009
comunicato stampa del 28.04.2010 - Firmato il decreto per il cavalcaferrovia
comunicato stampa n. 1 del 30.04.2010 - Ordinanza per la pulizia dei siti
comunicato stampa n.2 del 30.04.2010 - Intervento straordinario di discerbatura e pulizia delle strade
ordinanza pilizia siti
comunicato stampa del 04.05.2010 - Dal 3 maggio scorso in funzione i parcheggi a pagamento
comunicato stampa del 06.05.2010 - Assessorato alla Cultura: “Librinfest 2010”
comunicato stampa del 07.05.2010- Locali ex Ipaa di via Sipione: sopralluogo e conferenza stampa
comunicato stampa dell'11.05.2010 - Costituzione tavolo tecnico problematiche commercianti centro storico.
comunicato stampa n.2 dell'11.05.2010 - Conto Consuntivo 2009
comunicato stampa del 12.05.2010- Incontro interlocutorio per discutere le problematiche dei commercianti centro storico
comunicato stampa del 14.05.2010- Locali ex Ipaa
comunicato stampa n.1 del 17.05.2010 - Intervento finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di persone ultra settantacinquenni non autosufficienti
comunicato stampa n.2 del 17.05.2010 - Destinazione del 5 per mille dell’Irpef in favore dei Servizi Sociali del Comune
AVVISO - DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF
comunicato stampa del 18.05.2010- Dalla Regione Siciliana il via al progetto:“ Sperimentazione di iniziative per l’abbattimento dei costi di servizi per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro”.
comunicato stampa n.2 del 18.05.2010 - Trasferimento sede uffici comunali
comunicato stampa del 20.05.2010- Bando per la realizzazione di impianti fotovoltaici
comunicato stampa n.2 del 20.05.2010 - Convocazione Consiglio Comunale per conferimento cittadinanza onoraria Caduti di Nassirya
comunicato stampa n.3 del 2010 - Vertice a Palazzo di Città su “ sicurezza stradale e legalità”
comunicato stampa del 21.05.2010 - In visita a Rosolini il Patriarca- Vicario della Chiesa Bielorussa -Eslava
comunicato stampa n.2 del 25.05.2010 - Pronta la bozza di regolamento sulla Protezione Civile
comunicato stampa n.3 del 25.05.2010- Interventi per il miglioramento dell’assetto idrogeologico
comunicato stampa n.4 del 25.05.2010 - Precisazioni del Sindaco sulla mancata sue presenza all’incontro per trattare le problematiche sanitarie nella zona sud
comunicato stampa n.2 del 24.05.2010 - Sopralluogo presso i parchi giochi cittadini
comunicato stampa n.3 del 24.05.201 - Conferenza stampa per illustrare le linee guida di revisione del Prg
comunicato stampa del 25.05.2010 - Presentazione progetto: “Vivincentro”
comunicato stampa n.5 del 25.05.2010 - Il Patriarca- Vicario della Chiesa Bielorussa Eslava Cattolica e Apostolica mons. Lucas Rocco Massimo Giacalone in visita ufficiale al Comune
comunicato stampa del 26.05.2010 - Plauso del Sindaco per l’iniziativa promossa dai Giovani Democratici e dall’Officina Culturale Leonardo da Vinci
comunicato stampa del 27.05.2010 - I complimenti del Sindaco all’Associazione Moto Club Rosolini per la loro iniziativa in favore della popolazione di Giampilieri
comunicato stampa n.2 del 27.05.2010 - Il Sindaco ai familiari del giovane Francesco Giunta: “ Grazie a nome di tutta la Città”
comunicato stampa n.3 del 27.05.2010 - Convocato il Consiglio Comunale per il 3 giugno 2010
comunicato stampa del 26.03.2010 - Sospensione attività di volantinaggio
comunicato stampa del 01.04.2010 - Consiglio comunale: ordine aggiuntivo per la seduta di aggiornamento del 08.04.2010 - Consiglio Comunale ragazzi: il Sindaco baby nomina la Giunta - Richiesta di inserimento graduatoria per cantieri comunali di lavoro anno 2010
comunicato stampa del 30.03.2010 - In pagamento i mandati per il rimborso spese libri di testo anno scolastico 2008/2009
comunicato stampa del 02.04.2010 - Distretto Socio –Sanitario n.46 – Il sindaco Savarino nuovo Presidente - Assemblea aperta del giorno 06.04.2010
comunicato stampa del 07.04.2010 - Visita al Comune del Sindaco di Butenbo della Repubblica Democratica del Congo
comunicato stampa n. 1 del 22.03.2010- Rapporti con la comunità rosolinese in Argentina: nuovo consulente comunale
comunicato stampa n.2 del 22.03.2010 - Finanziati i progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico
comunicato stampa del 23.03.2010- Delibera della Giunta Comunale
comunicato stampa del 28.03.2010- Privatizzazione dell'acqua: precisazioni del Sindaco alle accuse dell'on. Pippo Gennuso
Comunicato Stampa n.2 del 04.02.2010 - Servizio bus navetta cimitero comunale
comunicato stampa del 03.03.2010 - Insediato il tavolo tecnico sulle antenne di telefonia mobile nel territorio comunale
comunicato stampa n.1 del 10.03.2010 - La differenziata anche negli uffici comunali e scuole
comunicato stampa n.2 del 10.03.2010 - Il Sindaco respinge le accuse del dott. Salvatore Latino, capogruppo del Pd, sulla inefficienza dell’Ufficio Europa.
comunicato stampa n. 3 del 10.03.2010 - In pagamento i mandati per le Borse di Studio 2007/2008
comunicato stampa del 12.03.2010 - Solidarietà dell’Amministrazione Comunale alla Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Calvo
comunicato stampa del 15.03.2010- Convocato il Consiglio Comunale baby - Costituzione gruppo di lavoro per la riscossione dei tributi comunali- primo incontro
comunicato stampa n.2 del 23.03.2010- Trenta studenti del progetto “Elos” ricevuti al Comune
comunicato stampa del 18.03.2010 - Convocato incontro in Prefettura per l’Ordine e la Sicurezza in Città - Consiglio Comunale – seduta di aggiornamento
comunicato stampa del 02.03.2010 - Le delibere adottate dlla Giunta Comunale nella seduta del 01.03.2010
comunicato stampa del 05.03.2010- Ricevuti dal Sindaco i componenti il cast “Canazza Connection” della Filmate di Rosolini
Comunicato stampa n. 1 del 16.02.2010 - Attività di tutela ambientale - Tolleranza zero - La differenziata a regime in tutta la " zona granata"
comunicato stampa dell'11.03.2010 -Si presenta il progetto “Sezioni Primavera”
comunicato stampa del 09.03.2010 - consiglio comunale: giovedì 11.03.2010 seduta di aggiornamento
comunicato stampa del 25.02.2010- Solidarietà dell’Amministrazione Comunale al Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Calvo
comunicato stampa n. 2 del 25.02.2010- Incontro tra l’Assessore all’Ecologia e i responsabili della ditta che gestisce il servizio Rsu.
comunicato stampa del 26.02.2010 - Convocazione Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento
comunicato stampa n.2. del 26.02.2010 - Costituzione Tavolo Tecnico problematiche antenne telefonia mobile
comunicato stampa n.3 del 26.02.2010 - Conferenza stampa del Sindaco
comunicato stampa n.3 del 26.02.2010 - Conferenza stampa del Sindaco
28 gennaio 2010 - Sottoscritto un protocollo d’intesa per la sterilizzazione dei cani di sesso femminile
28 gennaio 2010 - Riscossione Tributi
comunicato del 03.02.2010 - Si dimette l'Assessore Frasca
Comunicato del 02.02.2010-La Corte dei Conti di Palermo ha dichiarato il non luogo a provvedere in ordine al bilancio di previsione 2009
Comunicato Stampa n.1 del 04.02.2010 - Programma delle manifestazioni per il “Carnevale 2010”
comunicato stampa del 05.02.2010 - Consiglio Comunale aperto per il giorno 10 febbraio 2010
comunicato stampa del 08.02.2010 - Salvatore Macauda nuovo assessore al posto del dimissionario Giovani Frasca
comunicato stampa del 09.02.2010 - Nomina del Vice Segretario - L’avv. Battista Piazzese esperto del Sindaco nel settore giuridico
Comunicato stampa del 12.02.2010 - Sottoscritta una convenzione con l’UIC per progetti di Servizio Civile Nazionale
Comunicato Stampa del 17.02.2010- Assegnazione premi ai vincitori della sfilata per il Carnevale 2010
Comunicato Stampa del 19.02.2010- Gli obiettivi del neo assessore al bilancio Salvatore Macauda
21 gennaio 2010 - Ordinanza di sospensione lavori per installazione antenna di telefonia
Comunicato stampa n. 2 del 16.02.2010 - Convocato per il 22 febbraio p.v. il Consiglio Comunale
12 gennaio 2010 - Organizzazione Carnevale 2010: incontro con i Dirigenti Scolastici
15 gennaio 2010 - Istituzione del divieto di fermata in via Ronchi
14 gennaio 2010 - In arrivo dalla Regione 325 mila euro quali somme pregresse
13 gennaio 2010 - Carnevale 2010: ordinanza di divieto utilizzo materiale pericoloso
15 dicembre 2009 - Le denunce Tarsu entro il 20 gennaio 2010
8 gennaio 2010 - Completamento area esterna Palazzetto dello Sport
7 gennaio 2010 - Asilo Nido Comunale
11 gennaio 2010 - Programmazione attività Centro Servizi Agricolo anno 2010
11 gennaio 2010 - Il Sindaco e gli assessori incontrano i responsabili dei servizi
14 gennaio 2010 - Conferenza stampa del Sindaco
15 dicembre 2009 - NATALE 2009: Il Comune presenta il calendario delle iniziative
15 dicembre 2009 - Presentata l’istanza di finanziamento per cantieri regionali di lavoro
15 dicembre 2009 - Riscossione Tributi
16 dicembre 2009 - La città diventa un set a cielo aperto
21 dicembre 2009 - Benedetto il presepe di Piazza Garibaldi: si dà ufficialmente avvio alle manifestazioni Natalizie.
18 dicembre 2009 - I bambini protagonisti del Natale con i personaggi di “Soluna”
2 dicembre 2009 - Assessorato Territorio e Ambiente – 1° Ecotrail “Croce Santa”
2 dicembre 2009 - L’A.C. incontra i lavoratori LSU
11 dicembre 2009 - Conferenza stampa del Sindaco
11 dicembre 2009 - COMUNICATO STAMPA ATO SR2
9 dicembre 2009 - Nominato il Direttore Generale
9 dicembre 2009 - Convocato il Consiglio Comunale baby
9 dicembre 2009 - Conferenza – dibattito su “Fine vita: aspetti bioetici”
16 dicembre 2009 - Eletto il Sindaco baby
16 dicembre 2009 - Ato Sr2 e Comune di Rosolini Sottoscritto contratto usufrutto per automezzi e attrezzature differenziata
1 dicembre 2009 - Assessorato Servizi Sociali – attività per disoccupati
3 dicembre 2009 - Campagna di sensibilizzazione nelle scuole sul problema randagismo
25 novembre 2009 - Il Comune di Rosolini sottoscrive il patto “Neapolis- Eloro”
25 novembre 2009 - Il Formez presenta il progetto del Dipartimento della Funzione Pubblica per la semplificazione delle procedute autorizzatorie per le imprese
24 novembre 2009 - Il Sindaco concorda con Cittadinanza Attiva sull’inadeguatezza dei locali Asp a Rosolini
23 novembre 2009 - Convocazione Consiglio Comunale
20 novembre 2009 - Nuovi automezzi per i Vigili Urbani
20 novembre 2009 - Refezione Scolastica – il 30 novembre il via
19 novembre 2009 - I precari verso la stabilizzazione
19 novembre 2009 - Gli auguri del Sindaco ai neo componenti il Direttivo della Consulta alle Politiche Giovanili e al nuovo Consiglio Comunale baby
26 novembre 2009 - Il Sindaco Savarino nomina il settimo assessore
26 novembre 2009 - Convocata la Commissione Consiliare LL.PP.
26 novembre 2009 - Chiesta alla Telecom l’attivazione di una linea ADSL per la sezione Aras di c.da Commaldo Superiore
26 novembre 2009 - Convocata l’Assemblea della Consulta Comunale per le Politiche Giovanili
26 novembre 2009 - Giornata Internazionale contro la violenza alle donne
26 novembre 2009 - Spostamento date mercato quindicinale
05 novembre 2009 - Sospensione attività di volantinaggio
05 novembre 2009 - Convocazione Consiglio Comunale
05 novembre 2009 - Servizio di assistenza igienico – personale agli alunni portatori di handcap
05 novembre 2009 - Commissione SUAP
10 novembre 2009 - Riscossione Tributi - precisazioni
20 ottobre 2009 - Disposizioni e Comunicati dell'Assessore Regionale Agricoltura
20 ottobre 2009 - Encomio alla Misericordia di Rosolini
22 ottobre 2009 - Consultorio Familiare
22 ottobre 2009 - Gli utenti del Centro Incontro Sperimentale in gita
23 ottobre 2009 - Centro Commerciale naturale
27 ottobre 2009 - Invito Conferenza stampa – problematiche volatili
26 ottobre 2009 - Consiglio Comunale baby
27 ottobre 2009 - Bollettazione servizio idrico
30 ottobre 2009 - Cerimonia del 4 Novembre
30 ottobre 2009 - Invito Conferenza stampa –Relazione finale progetto “Eremo Croce Santa”
28 ottobre 2009 - Servizio di vigilanza plesso “G. La Pira”
28 ottobre 2009 - Servizio bus navetta cimiteriale
10 novembre 2009 - La raccolta differenziata nella seconda microzona
11 novembre 2009 - “C’era una volta… manualità e creatività”
13 novembre 2009 - Rinnovato il Consiglio Comunale baby
12 novembre 2009 - Centro Commerciali Naturali
23 novembre 2009 - Da domani in servizio due nuovi autisti scuolabus
19ottobre 2009 - "Premio Italia diritti umani 2009" al Sindaco Savarino
15 ottobre 2009 - Entro il 15 novembre il via alla refezione scolastica
14 ottobre 2009 - Incontro con l'associazione Meter
14 ottobre 2009 - Sindaco e assessore alla P.I. incontrano i Dirigenti e Docenti degli istituti IPAA e ITC "Principe di Napoli"
14 ottobre 2009 - Solidarietà dell'Amministrazione Comunale all'Agente di P.M. Paternò
13 ottobre 2009 - Riunione Commissione Assegnazione Aree P.I.P.
13 ottobre 2009 - Il Sindaco e l'assessore all'Ecologia incontrano i responsabili della dita Busso
07 ottobre 2009 - Antonino Armeri collaboratore del Sindaco
02 ottobre 2009 - Istituzione Albo Presidenti di Seggio Elettorale
01 ottobre 2009 - Convocazione Consiglio Comunale 6 ottobre p.v.
06 ottobre 2009 - Gli Auguri del Sindaco al neo senatore Sebastiano Burgaretta
05 ottobre 2009 - Delibere di Giunta Comunale
07 ottobre 2009 - Centro Anziani e polivalente
17 agosto 2009 - Regolamentazione distribuzione volantini, depliant, manifesti o altro materiale pubblicitario" - Integrazione ordinanza n.59/2009
17 agosto 2009 - "Obblighi e metodologie da attuare per la Raccolta Differenziata"
18 agosto 2009 - La Commissione Comunale sull'Asilo Nido
27 luglio 2009 - Finanziamenti INAIL per due scuole
31 luglio 2009 - Estate Rosolinese 2009 "Le manifestazioni in programma
30 luglio 2009 - Campagna di rilevamento sull'Eremo di Croce Santa
18 giugno 2009 - Orario Estivo Ufficio Postale
17 giugno 2009 - Centro Comunale di Cittadinanza: le animazioni socio-culturali per minori nel periodo estivo
15 giugno 2009 - Progetto Mitigazione Rischio Idrogeologico
18 giuigno 2009 - Gemellaggio con Centro Anziani di Palazzolo Acreide
17 giugno 2009 - Sportello "Informa Famiglia"
05 giugno 2009 - Calendario Manifestazioni patrocinate dal Comune di Rosolini
15 giugno 2009 - Contributo integrativo a sostegno delle abitazioni in locazione anno 2008
15 giugno 2009 - Approvazione verbale di gara affidamento servizio di gestione e manutenzione impianto di depurazione
29 aprile 2009 - Assessorato al Turismo: progetto "Case Vacanze"
04 giugno 2009 - Interventi da eseguire con i Cantieri Regionali di Lavoro
01 giugno 2009 - Buono Socio-Sanitario 2009
29 maggio 2009 - Nominati gli scrutatori per il referendum
08 giugno 2009 - Conferenza Stampa del Sindaco
8 giugno 2009 - Revoca della nomina dell'assessore On.le Gennuso
9 giugno 2009 - I Sentieri di Rus Elorini
11 giugno 2009 - Consiglio Comunale del 15-06-2009: ordine del giorno aggiuntivo
11 giugno 2009 - Presentazione dei progetti per gli Anziani
18 giugno 2009 - Convocazione Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento
01 giugno 2009 - Distretto Socio Sanitario 46 - rinnovo componenti III settore
19 maggio 2009 - Primo incontro per le problematiche degl'immigrati residenti a Rosolini
19 maggio 2009 - Rimborso buoni mensa non utilizzati
30 aprile 2009 - Buono socio - sanitario anno 2007
04 giugno 2009 - Lo sportello Unico incontra i professionisti
01 giugno 2009 - Invito Conferenza Stampa
12 maggio 2009 - Norme particolari in materia di circolazione veicolare in Corso Savoia e Vie limitrofe
15 maggio 2009 - All'Impresa Busso i Servizi Ambientali
26 maggio 2009 - Il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri in visita al Comune
14 maggio 2009 - Nominati gli scrutatori per le elezioni del 6 e 7 giugno 2009
12 maggio 2009 - Illuminazione votiva all'interno del Cimitero Comunale
24 aprile 2009 - 10° Settore: accesso ai contributi per associazioni e società sportive
24 aprile 2009 - Ricognizione edifici abbandonati
12 maggio 2009 - Giunta Comunale: Elenco delibere adottate
20 maggio 2009 - Il Vescovo in visita ufficiale a Palazzo di Città
7 maggio 2009 - Encomio a due Agenti della Polizia Municipale
30 aprile 2009 - Problematica lavoratori precari (contrattisti ed Lsu)
5 maggio 2009 - Istanza alla Regione per Manifestazioni Turistiche
5 maggio 2009 - Istituzione albo comunale dei cittadini che accudiscono cani di quartiere
29 aprile 2009 - Lavori lungo la ex Statale 115.
11 maggio 2009 - "Un modello di welfare societario: Centro Comunale di Cittadinanza"
22 aprile 2009 - Designazione componenti CDA Farmacia Comunale
17 aprile 2009 - Problematica "Punteruolo Rosso"
17 aprile 2009 - Servizio mantentivo parchi giochi
17 apile 2009 - Conferenza Stampa di presentazione del Consulente per la Salvaguardia e Tutela del Territorio
20 aprile 2009 - Distretto Socio-Sanitario 46 - Tavoli Tematici
20 aprile 2009 - Politiche Giovanili - Assemblea
21 aprile 2009 - Prof. Vincenzo Arizza, Consulente per i temi legati all'ambiente e al territorio del Comune di Rosolini.
22 aprile 2009 - Assemblea per elezione Consulta Giovanile
23 aprile 2009 - Solidarietà del Sindaco alla Presindente del Consiglio Comunale
24 aprile 2009 - Rinviato all'8 maggio il mercato quindicinale del primo maggio
20 marzo 2009 - "Educare fra i tavoli della mensa..." opuscolo informativo
27 marzo 2009 - Sistemazione Archivio Comunale
07 aprile 2009 - Individuazione gruppo di lavoro per revisione PRG
06 aprile 2009 - Revoca al consulente alla cultura
07 aprile 2009 - Giuramento del nuovo Assessore Comunale
07 aprile 2009 - Nuove indennità di carica del Sindaco e Assessori Comunali
07 aprile 2009 - Sisma del 6 aprile 09 - Regione Abruzzo
17 aprile 2009 - Festa di San Giuseppe - regolamentazione traffico veicolare
02 aprile 2009 - "Mercato Contadino" Conferenza Stampa
23 marzo 2009 - Elezioni per il rinnovo del Comitato del Centro Polivalente
30 marzo 2009 - 249 immigrati al Tensostatico Comunale
25 marzo 2009 - Elezione comitato di gestione Centro Anziani e Polivalente
25 marzo 2009 - Firma dell'Accordo di Rete per la Lotta alla dispersione Scolastica
16 marzo 2009 - Gregorio Napoli in visita al Comune di Rosolini
17 marzo 2009 - Accordo di Programma Quadro
19 marzo 2009 - Progetto IDEA - Sottoscrizione Accordo di Rete
19 marzo 2009 - Conferenza stampa del Presidente del Consiglio Comunale
12 marzo 2009 - Servizio assistenza domiciliare agli anziani e diversamente abili
11 marzo 2009 - Eventi Atmosferici del 25-01-2009 e del 4-03-2009: relazione danni
11 marzo 2009 - Convocato l'Osservatorio Politico
11 marzo 2009 - Posta sotto sequestro una discarica abusiva
11 marzo 2008 - Consiglio Comunale
10 marzo 2009 - Incontro per approvazione Accordo di Rete
02 marzo 2009 - Invito Conferenza stampa
24 febbraio 2009 - Concorso commemorativo Caduti di Nassiriya
24 febbraio 2009 - Insediamento Difensore Civico
26 febbraio 2009 - Consiglio Comunale: ordine aggiuntivo
18 febbraio 2009 - Eletto il Difensore Civico
18 febbraio 2009 - convocato il Consiglio Comunale Baby
20 febbraio 2009 - Carnevale al Centro Anziani
24 febbraio 2009 - Inaugurazione monumento commemorativo ai caduti di Nassiriya
19 febbraio 2009 - Elezioni Europee
19 febbraio 2009 - Disinfestazione in tutte le Scuole di ogni ordine e grado
18 febbraio 2009 - Nuovo impianto elettrico esterno plesso scolastico "Martin Luther King"
17 febbraio 2009 - Assegnazione delle funzioni di Direttore Generale al Segretario Generale dott.ssa Maria Albino
25 febbraio 2009 - Assegnati i Premi del Carnevale 2009
17 dicembre 2008 - Conferenza Stampa di fine anno del Sindaco
17 dicembre 2008 - Consiglio Comunale: eletto il Collegio dei Revisori
12 dicembre 2008 - "Muovi le Mani" - 1^ esposizione artistico-ricreativa
12 dicembre 2008 - "I giovani e l'oratorio"
09 Dicembre 2008 - Presentazione Programma delle Manifestazioni Natalizie
09 dicembre 2008 - Conferenza Stampa del Presidente del Consiglio Comunale
04 dicembre 2008 - Eletto il nuovo Sindaco Baby
02 dicembre 2008 - Costituzione del "Comitato di Promozione Culturale"
12 dicembre 2008 - Altri due punti aggiuntivi per il prossimo Consiglio Comunale del 16/12/2008
04 dicembre 2008 - Funzionari Comunale a Palermo per il problema dei Precari
04 dicembre 2008 - Programma interventi urgenti rischio idrogeologico - Annualità 2008
27 ottobre 2008 - Iscrizione al "Web-Aziende" del Comune di Rosolini
30 ottobre 2008 - Rinnovo nomina Responsabili dei Servizi
23 ottobre 2008 - Nomina componenti commissione assegnazione aree PIP
29 ottobre 2008 - Refezione Scolastica
29 ottobre 2008 - Borse di studio anno scolastico 2006/07
29 ottobre 2008 - Progetto "Centro Incontro Sperimentale per Diversamente Abili
27 ottobre 2008 - L'Assessore Regionale Giovanni La Via incontra gli allevatori
28 ottobre 2008 - Progetto IDEA (Interventi Didattico Educativi Antidispersione)
28 ottobre 2008 - L'Assessore Regionale LA Via incontra gli allevatori
28 ottobre 2008 - Nomina componente Commissione Edilizia Comunale
17 ottobre 2008 - Incaico al geom. Vincenzo Dell'Ali per la rettifica dei dati catastali
23 ottobre 2008 - Circa 500 mila euro per la rotatoria di C.da Cipolla-Masicugno
24 ottobre 2008 - Il Presidente di "Casa Rosolini" (Argentina) in visita al Comune
27 ottobre 2008 - Ricorrenza del 4 novembre
24 ottobre 2008 - Incontro tra Amministrazione Comunale e Associazioni Ambientaliste
17 ottobre 2008 - Apertura facoltativa esercizi commerciali nei giorni 1 e 2 novembre
15 ottobre 2008 - Venerdi 31 c.m. chiuso, nelle ore pomeridiane, il cimitero per lavori di pulizia
9 ottobre 2008 - Avviso Pubblico di selezione per il rinnovo del Collegio Revisori dei Conti
15 ottobre 2008 - Divieto di acesso ai cani nelle aree pubbliche
17 settembre 2008 - Consiglio Comunale il 19/09/2008
10 ottobre 2008 - Regolamentazione transito veicolare di Piazza Europa
13 ottobre 2008 - Servizio di assistenza igienico-personale ai portatori di handicap nelle scuole
7 ottobre 2008 - Rchiesta indicazione nominativo per commissione asseganzione aree P.I.P.
7 Ottobre 2008 - Istituzione albo Presidente Seggio Elettorale
8 ottobre 2008 - Convocazione Consiglio Comunale 13 ottobre p.v.
23 settembre 2008 - Sicurezza: vertice tra Prefetto e Sindaco
24 settembre 2008 - Adesione al progetto "Idea"
25 settembre 2008 - Presidente del Consiglio Comunale sui tagli nel settore scolastico
25 settembre 2008 - Il Sindaco e lAssesore alla P.I incontra i residenti delle contrade
25 settembre 2008 - "Screening oculistico"
26 settembre 2008 - L'Avv.Alberto Bocchieri consulente tecnico-legale a titolo gratuito
29 settembre 2008 - Sindaco e Assessore salutano le operatrici dell'Asilo Nido Comunale
30 settembre 2008 - Protocollo d'Intesa per finanziamenti domande di condono edilizio
30 settembre 2008 - Convocazione Commisione Comunale del Commercio
30 settembre 2008 - Selezione per l'assunzione personale a t.d. autusti sculabus
30 settembre 2008 - Terza "Festa dei Nonni"
3 ottobre 2008 - Appello del Sindaco a non imbrattare e deturpare i beni della Città
3 ottobre 2008 - Intitolazione viali e spazi presso il verde attrezzato
3 ottobre 2008 - Una stele ai caduti di Nassyria
3 ottobre 2008 - Terza "Festa dei Nonni"
3 ottobre 2008 - Consulta Femminile
13 settembre 2008 - Riunione Straordinaria di Giunta per Problema Sicurezza e Ordine Pubblico
12 settembre 2008 - Conferenza Stampa su Restauro "Torre dell'Orologio"
12 settembre 2008 - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - Incontro con i titolari di cartolibrerie
12 settembre 2008 - Adesione dell'appello alla Regione a difesa dei mandorlicoltori siciliani
11 settembre 2008 - Ordine del giorno aggiuntivo Consiglio Comunale
11 settembre 2008 - Inaugurazione Nuovo Plesso Scolastico "D'Amico"
11 settembre 2008 - Tessere di Libera Circolazione AST
10 settembre 2008 - Interventi per la Tutela e la Valorizzazione della Famiglia
10 settembre 2008 - Incontro Responsabili e Operatori Ecologici "Meridiana e Amministrazione Comunale
8 settembre 2008 - Progetto Triennale "Percorsi Trasversali di Inclusione Sociale"
3 settembre 2008 - Asilo Nido Comunale
3 settembre 2008 - Protocollo d'Intesa con l'Associazione "Le Nereidi"
3 settembre 2008 - L'Amministrazione Comunale Incontra le Società Sportive
16 settembre 2008 - Messaggio del Sindaco in occasione dell'inizio del nuovo Anno Scolastico
16 settembre 2008 - Atti di vandalismo a Rosolini: Richiesta di incontro
16 settembre 2008 - Minori e famiglie del Centro Comunale di Cittadinanza in gita a Palazzolo Acreide
16 settembre 2008 - Incontro Amministratori e titolari di esercizi commerciali
2 settembre 2008 - Composizione Commissione Edilizia Comunale
17 settembre 2008 - Giornata del Volontariato
18 settembre 2008 - Stato di agitazione studenti istituto "Pincipe di Napoli"
18 settembre 2008 - Conferma incarichi Responsabili dei Servizi e nomina Direttore Generale
5 agosto 2008 Punteruolo Rosso
30 luglio 2008 Problematiche Comparto Zootecnico
30 luglio 2008 Restauro Torre dell'Orologio
30 luglio 2008 Osservatorio Politico
29 luglio 2008 Conferenza Stampa del Sindaco
29 luglio 2008 Punto Aggiuntivo O.D.G. Consiglio Comunale
25 luglio 2008 Convocazione Consiglio Comunale
25 Luglio 2008 Pagamento Spettanze Elezioni del 15 e 16 Giugno
5 maggio - Pagamento Spettanze Elezioni di Aprile + Pagamento Tributi RSU e Servizio Idrico
23 Maggio - Centro Incontro per Diversamente Abili
3 Giugno - L'acqua che sgorga dai rubinetti è qualitativamente buona
20 giugno - Passaggio di consegne tra il Commissario Straordinario e il Neo Sindaco, Antonino Savarino
23 giugno - Conferma Incarichi
6 giugno - Delibere del Commissario Straordinario
9 giugno - Commissione Edilizia Comunale
11 giugno - "Educativa Familiare"
23 maggio - Determine dei Resp. dei Servizi
4 giugno - Tesserini AST
3 giugno - Sorteggio Scrutatori
25 giugno - Reintegro del Vice Comandante di P.M.
7 Maggio - Convocazione Consiglio Comunale
16 maggio - Sportello Catastale Decentrato: Determinate le somme per il rilascio delle visure - Delibere del Commissario Straodinario
9 maggio - Saluto del Comandante della Polizia Municipale Puglisi che lascia l'incarico
3 marzo - ufficializzate le dimissioni del sindaco Giovanni Giuca
29 febbraio - conferenza sindaco + inizio asilo nido
26 febbraio - servizio assistenza domiciliare
18 febbraio - Sindaco su nettezza urbana + dimissioni assessore Pulino (foto)
14 febbraio - International Education: delegazione in visita al Comune
5 febbraio - consuntivo 2006
24 gennaio - delibere di giunta
30 gennaio - ordinanza carnevale
9 gennaio - consiglio comunale
11 gennaio - delibere e giornata della memoria
15 gennaio - albo imprese di fiducia
16 gennaio - Librinfest + consiglio baby
17 gennaio - programma carnevale - librinfest - dono carretto
21 gennaio - vertice autostrada
23 gennaio - rinnovo responsabili e consiglio baby
23 gennaio bis - consegna computer all'UIC
7 gennaio - affitto, tesserini ast e resoconto progetto Distretto Socio Sanitario
1 febbraio - Paolo Micieli (in foto) nuovo assessore + rientro delegazione dalla Russia
28 gennaio - lavori sulla Rosolini-Pachino
8 gennaio - richiesta calamità naturale
31 gennaio - dimissioni assessore Giovanni Iozia (in foto) + chiusura scuole per disinfestazione
6 febbraio - inizio lavori rete fognaria in contrada Pagliarazzi + premiazioni Carnevale + altro
2 gennaio - Denominazione Cimitero
27 dicembre - viaggio sperimentale
3 gennaio - arte del ricamo
28 giugno 2005
Comunicati del 7/06/2005
comunicato stampa n.2 del 01.07.2010- Progetto “Vivincentro” – la sottoscrizione del patto
comunicato stampa n.2 del 01.07.2010- Progetto “Vivincentro” – la sottoscrizione del patto
comunicato stampa n.2 del 01.07.2010- Progetto “Vivincentro” – la sottoscrizione del patto
comunicato stampa del 29.05.2010 - Ai vertici provinciali dell' Asp il Sindaco chiede la presenza permanente di un ginecologo e uno psicologo nel Consultorio Familiare
comunicato stampa n.1 del 01.07.2010- Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010
comunicato stampa n.1 del 01.07.2010- Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010
comunicato stampa n.1 del 01.07.2010- Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010
comunicato stampa n.1 del 010.07.2010 - Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010
comunicato stampa n.2 del 14.04.2010- Approvato il Pist della coalizione “Neapolis – Eloro”- quattro i progetti presentati dal Comune di Rosolini ed inseriti in priorità uno
comunicato stampa del 31.05.2010 - Distretto Socio-Sanitario 46: al via l'erogazione ai benficiari del buono socio-sanitario per l'anno 2008
comunicato stampa del 01.06.2010 - Il Sindaco Savarino e l’Assessore all’Agricoltura Giunta incontrano gli allevatori e coltivatori per le problematiche connesse al Parco degli Iblei
comunicato stampa dell' 11.0512010- Costituzione tavolo tecnico problematiche commercianti centro storico
comunicato stampa del'11.05.2010 - Costituzione tavolo tecnico problematiche commercianti centro storico.
comunicato stampa n.2 del 01.06.2010 - Il calendario degli incontri per illustrare le linee guida della revisione del Prg
comunicato stampa n.2 del 01.06.2010 - Il calendario degli incontri per illustrare le linee guida della revisione del Prg
|