Comune di Rosolini

Archivio notizie: Comunicati Stampa

n.1 del 20.04.2012
Conferenza dei servizi  su problema viario SS 115 –SP n.7

 



n.1 del 24.04.2012
cerimonia del 25 aprile   

 



02.05.2012
Condanna del Sindaco per il raid nella sede del 4° Istituto Comprensivo “D’Amico”.

 



n. 1 del 03.05.2012
Il sindaco Savarino contesta l’istituzione dell’Imu

 



n.2 del 03.05.2012
Nominato il  nuovo  Assessore  Comunale 
 

 



n. 1 del 04.05.2012
Convocato il Consiglio Comunale per il  7 maggio  2012

 



n.2 del 04.05.2012
Chiusura servizio mensa anno scolastico 2011/2012

 



n. 3 del 04.05.2012
Funzionari della Cassa Depositi e Prestiti  illustrano il programma di supporto agli Enti Locali          
 

 



n. 1 del 08.05.2012
Regolamentazione traffico veicolare in occasione  gara ciclistica “Coppa del 300° di fondazione di Rosolini”
 

 



n.2 del 08.05.2012
L’Assessore ai LL.PP.  Licitra  riceve i cittadini

 



n.1 del 09.05.2012
La solidarietà  dell’A.C.  al geom. Giuseppe Santacroce

 



n. 1 del 10.05.2012
Precisazioni sul servizio di refezione scolastica

 



n. 2 del 10.05.2012
Il Comune si dota di un  nuovo sistema telefonico

 



n. 1 dell'11.05.2012
Il Sindaco replica ai rappresentanti di “Promotori della Sicilia”

 



n.1 del 14.05.2012
Convocato il Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento per il 16 maggio  2012

 



n.2 del 14.05.2012
Ottimo risultato qualitativo sulla  raccolta differenziata della plastica

 



n.3 del 14.05.2012
Invito ad esporre sui balconi e davanzali delle finestre “lenzuola bianche” in occasione il ventesimo anniversario della strage di Capaci.  - Lettera aperta del Sindaco ai cittadini, alle scuole, alle associazioni e alle attività produttive. 

 



n.1 del 15.05.2012
Bando per la formazione dell’Albo delle Imprese di fiducia per l’affidamento di lavori pubblici

 



n.3 del 15.05.2012
 

Il Sindaco Savarino e il Comune di Rosolini  aderiscono alla manifestazione di Venezia del prossimo 24 maggio  promossa dall’ANCI
 

 



n.1 del 17.05.2012
Verrà realizzata in project financing la piscina comunale

 



n.1 del 29.03.2012
Disservizi Ast sulla tratta stradale  Rosolini - Ispica
 

 



n. 1 del 02.04.2012
Convocato il Consiglio Comunale per il  4 aprile  2012

 



n. 1 del 04.04.2012
Sottoscritto un protocollo d’intesa per il controllo demografico dei colombi urbani

 



n.2 del 04.04.2012
Un pomeriggio con i bambini dell’Istituto “Vicario Savarino”.

 



n. 1 del 06.04.2012
Nominato il Comitato d’Onore per l’assegnazione del Premio Rosolini “ Il Carrubo d’oro 2012”.

 



n.1 dell'11.04.2012
Avviso per la selezione pubblica conferimento incarico di due “Assistenti Sociali”



n.1 del 18.04.2012
Nuove sedi farmaceutiche nel comune: convocata conferenza dei servizi

 



n.2 del 18.04.2012
Servizio di bus navetta

 



n.1 del 19.04.2012
Aggiudicati i lavori per la realizzazione del tappeto in erba sintetica nello stadio comunale

 



n.1 del 28.03.2012
La Giunta Comunale  chiede il riconoscimento della stato di calamità naturale

 



n.3 del 23.03.2012
Un’opera da dedicare ai giovani dipartiti  presso il Cimitero Comunale

 




AUGURI DI BUONA PASQUA



n.1 del 27.02.2012
Delibere adottate dalla Giunta Comunale nella seduta  del 27.02.2012



n.1 del 01.03.2012
Convocato il Consiglio Comunale per il  6 marzo  2012
 

 



Campagna di prevenzione del carcinoma della prostata
 



n.1 del 22.02.2012
Dal 14 febbraio il targhino dei ciclomotori è diventato  fisso- Nota esplicativa del Responsabile del IV Settore P.M.

 



n.2 del 01.03.2012
Al via i lavori di ampliamento dell’impianto di pubblica  illuminazione in zone periferiche della città

 



n.3 del 01.03.2012
Dal 5 al 7 marzo p.v. le elezioni della R.SU. comunale

 



n.1 del 02.03.2012
Programma eventi mese marzo 2012  per il “ trecentesimo” di fondazione della Città

 



n.1 del 05.03.2012
Nominati tre  nuovi assessori

 



n. 1 del 06.03.2012
La Giunta Comunale esprime solidarietà al Sindaco Antonino Savarino

 



n.2 del 06.03.2012
La Presidente del Consiglio Comunale esprime solidarietà al Sindaco Antonino Savarino
 



n. 3 del 06.03.2012
Il Dipendenti Comunali solidali con il Sindaco Antonino Savarino
 



n.1 del 08.03.2012
Sottoscritto il protocollo d’intesa con il Comando Provinciale della GdF per la lotta all’evasione fiscale

 



n.2 del 08.03.2012
Risultati delle elezioni della R.SU. comunale

 



n.1 del 09.03.2012
ordinanza sindacale n.33
/2012
PROTEZIONE CIVILE
  CHIUSI EDIFICI PUBBLICI E SCUOLE 
PER LA GIORNATA DI SABATO 10 MARZO 2012
PER ALLERTA METEO  



n.1 del 13.03.2012
Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento il 20.03.2012

 



n.2 del 13.03.2012
Consiglio Comunale aperto per il 16.03.2012
 

 



n.1 del 16.03.2012
Nomina componenti “Consulta per le Politiche Giovanili”
 

 



n.2 del 16.03.2012
Ordinanza di istituzione senso unico alternato in alcune strade di competenza provinciale
 

 



n.1 del 20.03.2012
La Commissione Consiliare LL.PP. valuta la possibile riqualificazione della piazza –spartitraffico di via S.Alessandra
 

 



n.1 del 21.03.2012
Istituzione del divieto di sosta regolamentata in via Platamone

 



n.1 del 23.03.2012
Una pattuglia ecologica vigilerà sul buon funzionamento della raccolta differenzia
 

 



n.2 del 23.03.2012
Convocata l’assemblea della “ Consulta per le politiche giovanili”

 



n. 2 del 20.03.2012
Lavori manutenzione al serbatoio aereo di c.da Granati Nuovi

 



n.1 del 30.01.2012
Replica del Sindaco in riferimento all’articolo apparso sul quotidiano “La Sicilia” di giorno 26.01.2012

 



n.2 del 25.01.2012
Patto di stabilità interno 2011
 

 



n.1 del 25.01.2012
Servizio assistenza domiciliare agli anziani e diversamente abili

 



n.1 del 26.01.2012
Messaggio del Sindaco alla Città in occasione della “Giornata della Memoria”
 

 



n.2 del 26.01.2012
Convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e urgente  per il  27 gennaio  2012

 



n. 1 del 27.01.2012
Inaugurazione ed intitolazione dell’Auditorium Comunale 
 

 



n.1 del 31.01.2012
Convocato il Consiglio Comunale baby

 



n.2 del 27.01.2012
Il Comune ammesso al finanziamento per il completamento e forniture di arredo di  alcune piazze del centro urbano

 



n. 1 del 07.02.2012
Consegnati ufficialmente i locali dell’immobile di via Sipione ( ex Ipaa)
           

 



n.1 del 08.02.2012
  
Consiglio Comunale dei ragazzi: il Sindaco nomina la Giunta
  



n.1 del 09.02.2012
Messaggio del Sindaco a tutti gli studenti della Città in occasione del  “Giorno del ricordo”

 



n.1 del 13.02.2012
Dal 20 al 22 febbraio 2012 le scuole cittadine  chiuse per disinfestazione

 



n.2 del 13.02.2012
Venti studenti del progetto “ International Education ” ricevuti al Comune 

 



n.1 del 14.02.2012
Rosolini aderisce alla giornata “ M’illumino di meno”

 



n.1 del 17.02.2012
Un cittadino dona all’ Amministrazione alcuni gadget personalizzati per il 300° di fondazione della città

 



n.3 del 31.01.2012
Disservizio nella  raccolta de rifiuti nel centro urbano

 



n.2 del 31.01.2012
Conferenza stampa  di presentazione campagna prevenzione contro il tumore alla prostata

 



n. 1 del 23.01.2012
300° di fondazione della Città: eventi della settimana

 



n. 1 del 24.01.2012
Nomina responsabili dei Servizi
 

 



n.2 del 29.12.2011
In erogazione, agli aventi diritto, il Buono Socio-Sanitario relativo all’anno 2010



n. 1 del 03.01.2012
Concesso  dalla Cassa DD.PP. il mutuo per la ristrutturazione delle colombaie del cimitero comunale



n. 1 dell' 11.01.2011
Programma eventi mese gennaio 2012  per il “ trecentesimo” di fondazione della Città



n.1 del 15.01.2012
Inaugurazione Stele  commemorativa per il trecentesimo anniversario della fondazione di Rosolini



n. 1 del 18.01.2012
La Giunta Comunale esprime solidarietà al mondo produttivo isolano

 



n.1 del 27.09.2011
15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2011

 



n.1 del 03.11.2011
Il Comune di Rosolini aderisce alla campagna mondiale “Città per la Vita – Città contro la pena di morte”. 
 

 



n.2 del 03.11.2011
Lotta al punteruolo rosso: Sos del Sindaco alla Regione Siciliana

 



n.1 del 17.11.2011
L’Amministrazione Comunale attenta alle problematiche del comparto agricolo

 



n.2 del 17.11.2011
Problematiche finanziarie dell’Ente : precisazioni del Direttore Generale e dell’  l’esperto comunale

 



n.1 del 24.11.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il  29 novembre  2011

 



n.2 del 24.11.2011
Il Sindaco commenta duramente il furto di cavi elettrici all'area attrezzata di Protezione Civile 

 



n.3 del 24.11.2011
Incarichi professionali alle Assistenti Sociali - presto un bando di selezione pubblica
 

 



n. 1 del 25.11.2011
Elezioni Comitato di gestione del Centro Sociale Anziani e Polivalente di via Ferreri.
 



n.1 del 28.01.2011
Convocato il Consiglio Comunale baby

 



n.2 del 28.11.2011
Assessorato Servizi Sociali – attività per disoccupati
 



n.3 del 28.11.2011
Finanziamenti per 3.300.000,00 euro per la difesa del territorio

 



n.1 del 02.12.2011
Progetto VivInCentro : al via la manifestazione “I Mercatini di Natale

 



n.1 del 05.12.2011
Inaugurata la 2^ edizione della manifestazione “I Mercatini di Natale”

 



n. 1 del 07.12.2011
“Ecotrail 2011”

 



n.2 del 07.12.2011
Patrik Runza è il nuovo  Sindaco baby 

 



n.2 del 09.12.2011
 

Il Ministero dell’Interno finanzia  il progetto “ dal  Dire …al  Fare

 



n.1 del 12.12.2011
Al via domani il servizio di bus navetta

 



n.1 del 14.12.2011
Giuramento di una nuova guardia giurata ittica-ambientale della Federazione Italiana della Caccia

 



n.1 del 16.12.2011
Consiglio Comunale aperto sulle problematiche sanitarie

 



n.1 del 23.12.2011
Conferenza stampa  di presentazione eventi 300°  


 



n.1 del 21.10.2011
In pagamento i mandati per il rimborso spese libri testo anno scolastico 2009/2010

 



n.1 del 20.10.2011
Disposizioni per l’esecuzione di lavori all’interno del Cimitero Comunale

 



n. 2 del 20.10.2011
Norme particolari temporanee in materia di circolazione stradale in occasione della Commemorazione dei defunti

 



n.3 del 20.10.2011
Servizio bus navetta in occasione della Commemorazione dei Defunti 
 

 



n.4 del 20.10.2011
Istituzione della XII fiera –mercato in occasione  della Commemorazione dei Defunti 2011

 



n.2 del 21.10.2011
Sottoscritta la convenzione per il Centro Incontro Diversamente Abili

 



n.1del 25.10.2011
Riconsegnati ufficialmente al Comune i locali dell’immobile di via Sipione (ex Ipaa)

 



n.1 del 26.10.2011
Comune di Rosolini: “La richiesta dello status di territorio  a vocazione turistica avanzata il 24.04.2009”



n.1 del 31.10.2011
Cerimonia del 4 Novembre  
 

 



n.3 del 03.11.2011
Inaugurazione palestra plesso scolastico “G.La Pira”
 

 



n.4 del 03.11.2011
Il Sindaco premia i due atleti laureatisi  “Campioni d’Italia”

 



n. 1 del 04.11.2011
Celebrata la ricorrenza del 4 novembre
  

 



n. 2 del 04.11.2011
Autorizzata, con Decreto Assessoriale,la costruzione di un impianto fotovoltaico 

 



n.1 del 07.11.2011
Salutati in forma ufficiale due dipendenti collocati a riposo lo scorso 31 ottobre.

 



n.2 del 07.11.2011
Inaugurata  la palestra del plesso scolastico “G. La Pira”

 



n.1 del 09.11.2011
Indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale baby

 



n.2 del 09.11.2011
Il Sindaco Savarino e l’assessore  Misseri premiano  i due atleti laureatisi  “Campioni d’Italia” di box

 



n.3 del 09.11.2011
Comitato di Valutazione: approvato il progetto per la ristrutturazione dell'immobile ex consorzio agrario

 



n. 1 del 14.11.2011
Lunedì 21 novembre c.a. il via alla  refezione scolastica

 



n.2 del 14.11.2011
Firmato il Decreto di finanziamento per il ponte Ristallo-Masicugno

 



n.1 del 16.11.2011
Rinnovato il Consiglio Comunale baby 

 



n. 1 del 14.09.2011
Rilascio tessere libera circolazione AST per l’anno 2012 per invalidi

 



n.1 del 22.09.2011
Prorogata la scadenza per il  bonus nuovi nati
 

 



n. 1 del 23.09.2011
Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti – Richiesta notizie all’Assessorato Regionale.

 



n.1 del 28.09.2011
POI - “ Energie rinnovabili e risparmio energetico”- Ammesso a finanziamento un progetto per il 2° I.C. “Santalessandra per l’importo di  1.595.462,88 di euro

 



n. 1 del 29.09.2011
2 ottobre 2011, VI^ “ festa dei nonni” – messaggio del Sindaco Savarino

 



n.2 del 29.09.2011
Selezione per l’assunzione di personale  a tempo determinato  da adibire ad autista di scuolabus

 



n.1 del 03.10.2011
La festa dei nonni al Centro Polivalente

 



n.1 del 04.10.2011
Aggiornamento Albo delle persone idonee  all’Ufficio di Presidenza di seggio elettorale
  

 



n.1 del 05.10.2011
Disservizi Ast sulla tratta stradale  Rosolini-Ispica-Pozzallo

 



n.2 del 05.10.2011
Il Comune aderisce al progetto Anc Sicilia:“Percorsi virtuosi: buone pratiche dei comuni siciliani  

 



n.1 del 10.10.2011
Rilevatori Censimento 2011: il Sindaco risponde ai Giovani Democratici

 



n.2 del 10.10.2011
Chiusura momentanea del C.S.A.P. di via Ferreri.n. 88.
 

 



n.1 del 13.10.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il  19 ottobre  2011

 



n.2 del 13.10.2011
Nomina dei membri del Comitato Comunale di Protezione Civile

 



n.1 del 17.10.2011
Approvato il finanziamento (400 mila euro) per l’eliporto di Rosolini

 



n.2 del 17.10.2011
Nominato il commissario ad acta per la consegna degli impianti idrici all’Ato 8 Sr

 



n. 1 del 24.10.2011
Dal 25 al 28 ottobre chiuso il plesso scolastico “Madre Teresa di Calcutta per disinfestazione e derattizzazione 
 
 



n.1 del 23.08.2011
Congratulazioni del Sindaco per la brillante operazione dei Carabinieri di Rosolini   

 



n.2 del 23.08.2011
Bonus” per la nascita del figlio

 



n.3 del 23.08.2011
Programmazione economica e patto di stabilità

 



n. 1 del 30.08.2011
Il Sindaco Savarino si dichiara disponibile ad accogliere la richiesta dei GD della Città

 



n. 2 del 30.08.2011
L’Assessore Misseri replica al Presidente dell’Arci “La Locomotiva”
 



n. 3 del 30.08.2011
Il vice sindaco Roccasalvo  sulla Pro Loco
 

 



n. 1 del 31.08.2011
Stop ai cartelloni pubblicitari abusivi
 



n.1 del 07.09.2011
Insediamento comitato “Rosolini 2012”
 



n.2 del 07.09.2011
Discarica di Bommiscuro e protocollo d’intesa c.da Coda Lupo.
 



n. 3 del 07.09.2011
Ponte Cansisina – Cava Santa di Rosolini.

 



n. 1 del 09.09.2011
Apertura del “Cento Incontro  Diversamente Abili”.

 



n.1 del 12.09.2011
Istituzione del divieto di sosta in alcune vie cittadine per consentire lo spazzolamento delle stesse .

 



n. 1 del 15.09.2011
Messaggio del Sindaco in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2011-2012
 



n.1 del 19.09.2011
Disservizio raccolta Rsu in data 19.09.2011

 



n.1 del 20.09.2011
L’Amministrazione Comunale esprime la piena solidarietà a  studenti e i docenti dell’ ITIS di Rosolini
 



n.2 del 20.09.2011
Incontro  in Prefettura sull’ordine pubblico

 



n.1 del 21.09.2011
Inaugurazione complesso scultoreo Madre Carmela Aprile
 



n.2 del 21.09.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il  26 settembre  2011

 



n.1 del 08.07.2011
Dal 18 luglio, orario estivo all’Ufficio Postale della Città

 



n.1 del 11.07.2011
Interventi di prevenzione del rischio sismico
 



n.2 del 11.07.2011
Referendum per la revisione costituzione in Marocco: il Console Generale ringrazia l’Amministrazione Comunale

 



n.1 del 15.07.2011
Salutati in forma ufficiale due dipendenti collocati a riposo lo scorso 30 giugno.

 



n.1 del 30.07.2011
Mini rimpasto nella Giunta Savarino: Paolo Blanco e Corrado Gugliotta nuovi assessori 
 

 
 



n.1 del 03.08.2011
Encomio alle Associazioni di Volontariato  e ringraziamenti ufficiali  ai Parroci, Medici, Forze di Polizia

 



n.1 del 04.08.2011
Incontro a Palazzo di Città dei Sindaci della zona sud per le criticità in ordine alla assistenza socio-sanitaria dei residenti del territorio

 



n.2 del 04.08.2011
Due progetti di edilizia scolastica inseriti utilmente nel Pon

 



n.1 del 05.08.2011
Encomio alle Associazioni di Volontariato  e ringraziamenti ufficiali  ai Parroci, Medici, Forze di Polizia

 



n.2 del 05.08.2011
Anche il 3° I.C. “Sacro Cuore” inserito utilmente nel  progetto Pon  di edilizia scolastica 

 



n.1 del 09.08.2011
Seconda edizione premio Rosolini “Il Carrubo d’oro”

 



n.1 del 10.08.2011
Incontro interlocutorio  in Prefettura del Sindaco sull’ordine pubblico
 

 



n.1 del 13.08.2011
Cerimonia di consegna del Premio Rosolini “Il Carrubo d’Oro”

 



n.1 del 16.08.2011
Disinfestazione e derattizzazione del territorio 
 

 



n. 2 del 16.08.2011
Il Dirigente del 4° I.C. ringrazia per l’A.C. per il finanziamento PON per l’edilizia scolastica
 



n.3 del 16.08.2011
Eco Targa Florio Green Prix
 



n. 1 del 19.08.2011
Disinfestazione e derattizzazione del territorio


 



n.2 del 19.08.2011
Programmazione economica e patto di stabilità

 



n.2 del 10.06.2011
Istituiti  35 punti per la raccolta differenziata

 



n.1 del 23.06.2011
Protesta dell’amministrazione comunale per la riduzione di personale all’interno delle ambulanze medicalizzate del 118

 



n.1 del 27.06.2011
"Adotta un'area verde" - affidate due aree



n.1 del 28.06.2011
Nota di protesta del Sindaco per i mancati trasferimenti di Stato e Regione

 



n.2 del 28.06.2011
Referendum per la revisione costituzione in Marocco del 1° luglio 2011: Rosolini sede di seggio elettorale per i cittadini del Marocco residenti nella zona sud di Siracusa e Ragusa

 



n.3 del 28.06.2011
Referendum per la revisione costituzione in Marocco del 1° luglio 2011: Rosolini sede di seggio elettorale per i cittadini del Marocco residenti nella zona sud di Siracusa e Ragusa
 

 



n.1 del 29.06.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il  5 luglio 2011

 



n.1 del 30.06.2011
Conferenza stampa presentazione del nuovo sistema  telematico degli sportelli unici
 

 



n.1 del 07.07.2011
Ennesimi atti di vandalismo ai parchi giochi

 



n.1 del 13.07.2011
Convocato il Consiglio Comunale per il  18 luglio 2011
 



n.1 del 30.05.2011 
Sopralluogo al’Istituto  “Principe di Napoli”

 



n.2 del 30.05.2011
Orario estivo apertura cimitero comunale

 



n.1 del 31.05.2011
 
Tagli dei trasferimenti- Il sindaco scrive ai Presidenti nazionale e regionale dell’Anci .

 



n.1 del 01.06. 2011
 
Circa duecento extracomutari ospiti presso la tensostruttura.

 



n.1 del 08.06.2011
Convocato il Consiglio Comunale per mercoledì  15.06.2011

 



n.1 del 09.06.2011
Il progetto per la “realizzazione  di percorsi (ippovia, ecotrail, pista ciclo cross) e centro di educazione ambientale” ritenuto ammissibile a finanziamento

 



n. 1 del 06.06.2011
 Precisazioni del Responsabile Comunale di Protezione Civile sulle procedure adottate per le forniture  necessarie per fronteggiare l’ emergenza profughi.
 



n.1 del 10.06.2011
Il Sindaco plaude all’iniziativa dell’on. Gennuso in favore dell’ass. “Arcobaleno- I cavalieri di San Valentino”

 



n. 1 del 13.06.2011
Il Sindaco chiede chiarimenti al Responsabile di P.C. sulle procedure adottate per le forniture  necessarie per fronteggiare l’ emergenza profughi
 



n.1 del 14.06.2011
DISTRETTO ORTOFRUTTICOLO DI QUALITÀ DEL VAL DI NOTO -  NUOVE ADESIONI ENTRO IL 20 GIUGNO 2011

 



n.1 del 15.06.2011
Al “Centro Anziani e Polivalente” la festa di conclusione del Servizio di assistenza scolastica ai portatori di handicap

 



n.2 del 15.06.2011
Pagamento dei compensi per i componenti dei seggi – Referendum 2011

 



n.1 del 16.06.2011
Uffici Comunali chiusi il 21 giugno 2011 per la festa del Santo Patrono

 



n.1 del 20.06.2011
Lettera del  sindaco  ai vertici dell’Asp sulla criticità dei servizi agli anziani e soggetti di cure specialistiche

 



n.1 del 24.06.2011
Incontro interlocutorio  con responsabili zonali dell’Asp
 

 



n.2 del 23.05.2011
Consultazioni Referendarie del 12 e 13 giugno 2011- I presidenti di seggio

 



n.1 del 25.05.2011
Opere di urbanizzazione aree Pip: “ cerimonia posa prima pietra”

 



n. 3 del 23.05.2011
Consultazioni Referendarie del 12 e 13 giugno 2011: nominati gli scrutatori

 



n. 1 del 28.04.2011
Il premio “Carrubo d’Oro” 2011 al dott. Ottavio Arancio
 

 



n.2 del 28.04.2011
Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari

 



n.3 del 28.04.2011
Delibere della Giunta Comunale

 



n.1 del 29.04.2011
“Educhiamo alla Legalità”: il Sindaco e l’Assessore plaudono gli Agenti la P.M.

 



n.1 del 02.05.2011
Taglio del nastro in due cantieri regionali di lavoro

 



n.1 del 06.05.2011
Al via il progetto “ La Primavera dei piccoli”

 



n. 1 del 10.05.2011
Consulta Comunale per le Politiche Giovanili
  

 



n. 1 dell'11.05.2011
Accordo bonario tra il Comune e la Moncada Costruzioni srl per eliminare gli inconvenienti  in alcune vie del centro storico
 



n.2 dell'11.05.2011
Istituito il Comitato per l’organizzazione  delle celebrazioni del 300° anniversario di fondazione della Città

 



n. 3 dell'11.05.2011
Assegnata al Direttore Generale, a tiolo gratuito,  la dirigenza temporanea  del Settore “Servizio delle Entrate”

 



n. 1 del 13.05.2011
Assessorato alla Cultura: “Librinfest 2011”  

 



n. 2 del 13.05.2011
Convocato il Consiglio Comunale per lunedì  23.05.2011

 



n.3 del 13.05.2011
Il Direttore Generale incontra i Dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi

 



n.4 del 13.05.2011
Opere di urbanizzazione primarie  relative al piano PIP 
 

 



n.1 del 16.05.2011
Affidamento del progetto “Potenziamento Centro Incontro Disabili -Rosolini”- espletata la gara.

 



n.1 del 19.05.2011
Opere di urbanizzazione e assegnazione aree Pip

 



n. 1 del 23.05.2011
Opere di urbanizzazione aree Pip: “ cerimonia posa prima pietra”

 



n.1 del 21.04.2011
Area Pip –immissione in possesso delle aree

 



n.2 del 21.04.2001
Servizi di controllo del territorio

 



n.1 del 29.03.2011
Presentato il progetto scolastico Comenius del 1° I.C. “Sacro Cuore”



n.1 del 30.03.2011
Il sindaco saluta il Questore Domenico Percolla

 



n.1 del 31.03.2011
Seminario di informazione-formazione su: “Turismo sostenibile e opportunità di sviluppo per le imprese”( Noto 8 Aprile 2011)



n.1 del 01.04.2011
Torna ad essere potabile in alcune zone cittadine 

 



n.1 del 05.04.2011
Rilascio tesserini Ast 
 

 



n.1 del 07.04.2011
Presentazione progetto: “ Apprendimprendo” – Programma degli eventi di animazione territoriale

 



n.2 del 07.04.2011
Interventi di prevenzione del rischio sismico 
 

 



n.1 del 08.04.2011
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 14.04.2011

 



n.1 del 12.04.2011
Avviso pubblico per l’affidamento a un artista/musicista di serate musicali al centro sociale anziani e polivalente

 



n.1 del 13.04.2011
Prosegue l’operazione “tolleranza zero” contro chi deturpa e sporca la città

 



n.1 del 14.04.2011
Locali di via Sipione ( ex Ipaa)- precisazioni del Sindaco Savarino

 



n.1 del 15.04.2011
Erogazione buono socio-sanitario anno 2009

 



n.2 del 15.04.2011
Puntualizzazioni del Direttore Generale sui “consulenti comunali”

 



n. 1 del 19.04.2011
Ripulito il Parco giochi di Piazza grande

 



n.2 del 19.04.2011
L’Assessore ai LL.PP. diffida le  ditte e i tecnici progettisti dei  lavori del centro  storico cittadino
 

 



n. 1 del 20.04.2011
150° Anniversario dell’Unità d’Italia – Mostra fotografica a curaCommissione Scientifica Reil di Rosolini e  dell’Associazione “Rosolinesi in Siracusa
 

 



n.2 del 20.04.2011
Interventi alla villetta comunale
 

 



n.1 del 27.04.2011
L’Amministrazione Comunale  incontra gli allevatori del territorio  per illustrare il protocollo d’intesa sulla smaltimento delle carcasse animali

 



n.1 del 28.03.2011
Servizio idrico. problematica cessione  impianti alla  Sai 8  
 



n. 1 del 25.02.2011
Dal 7 al 9 marzo 2011 le scuole cittadine  chiuse per disinfestazione
 



n.2 del 25.02.2011
Scelto il logo del 300° Anniversario della fondazione della Città
 



n.1 del 28.02.2011
Ufficializzato il logo del 300° Anniversario della fondazione della Città

 



n.1 del 01.03.2011
Attribuzione encomio all’ Ispettore di P.M. Spadaro Emanuele e l’ausiliario Ignaccolo Giuseppe.

 



n.2 del 01.03.2011
150° Anniversario Unità dì’Italia:
Programma di massima festeggiamenti del 16 Marzo 2011
.

 



n.1 del 03.03.2011
Progetto “ Centro Comunale di Cittadinanza-Rosolini”

 



n.1 del 04.03.2011
Incontro tecnico per trattare le problematiche legate al depuratore comunale

 



n.1 del 06.03.2011
Il Sindaco Savarino sull’incendio del carro allegorico allestito dalla Pro  Loco

 



n. 1 del 08.03.2011
“Buon compleanno Italia”- apprezzamenti per l’iniziativa del Sindaco

 



n. 1 del 09.03.2011
L’Amministrazione Comunale ringrazia chi ha collaborato al Carnevale e la città tutta per la massiccia partecipazione alle manifestazioni
 

 



n.1 del 21.03.2011
Quaranta studenti tedeschi  del progetto “Tradizioni popolari nel Val di Noto” ricevuti al Comune 
 



n.1 dell'11.03.2011
Autorizzazione cavalcata votiva del 20.03.2011 in onore di San Giuseppe
 

 



n.2 dell' 11.03.2011
Carenza di ossigeno nelle farmacie di Rosolini: segnalata la disfunzione al Direttore Generale dell’Asp di Siracusa

 



n. 1 del 15.03.2011
Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 21.03.2011

 



n.1 del 16.03.2011
Intitolazione della piazza “Italia 150” 
 

 



n.2 del 21.03.2011
Divieto di utilizzo acqua ad uso potabile agli utenti di alcune zone cittadine



n.1 del 22.03.2011
Inconveniente igienico sanitario acqua potabile in alcune zone cittadine



n.1 del 25.03.2011
Elezioni Comitato di gestione del Centro Sociale Anziani e Polivalente di via Ferreri 88. 
 

 



n.3 del 01.03.2011
Programma delle manifestazioni per il  “Carnevale 2011
 



n.3 del 20.01.2011
Sottoscritto un  protocollo d’intesa per la sterilizzazione dei cani di sesso femminiledi proprietà di privati

 



n. 1 del 25.01.2011
Nominati  componenti della Giuria per la scelta del logo ufficiale per il 300° anniversario della fondazione di Rosolini
 



n. 1 del 28.01.2011
Il Consiglio Comunale convocato, in seduta di aggiornamento, per giorno 3 febbraio 2011  alle ore 20.00
 



n. 2 del 28.01.2011
Il Vice Sindaco Corrado Roccasalvo replica agli attacchi delle forze di opposizione
 



n.1 del 31.01.2011
Elezioni della “Consulta Giovanile
 



n.2 del 31.01.2011
Il responsabile dell’UTC segnala ulteriore reflui anomali in ingresso al depuratore comunale 
  

 



n. 1 del 01.02.2011
Conferimento delle funzioni di Ausiliare del Traffico al personale assunto a tempo indeterminato parziale, assegnato al Comando di Polizia Municipale
 



n.1 del 02.02.2011
Approvazione progetto lavori per allacciamento alla rete idrica e fognaria
 



n. 2 del 02.02.2011
Stamani sopralluogo congiunto di tecnici della Protezione Civile di Siracusa e del Comune presso piazza Padre Pio

 




 n.1 del 04.02.2011
Conferenza stampa della coalizione di maggioranza

 



n. 1 del 07.02.2011
Il Sindaco Savarino sulla vicenda del “pomodorino di Pachino”
 



n.2 del 04.02.2011

il Sindaco Savarino esprime soddisfazione per i due importanti punti esitati dal Consiglio Comunale nella seduta di ieri sera
 



n.3 del 04.02.2011
Lavori di riparazione nelle vie del centro urbano
 



n.2 del 07.02.2011
Giuseppina Minardo nuovo assessore al posto del dimissionario Enzo Vigna
 



n. 1 del 08.02.2011
Dimissionari i tre assessori del Pdl
 

 



n. 2 del 08.02.2011
Servizio di vigilanza ecologica –sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune e la Federazione della Caccia
 



n.1 del 09.02.2011
Giornata del Ricordo vittime delle foibe- messaggio del sindaco a tutti gli studenti della Città



n.1 del 10.02.2011
Conferenza stampa per presentazione nuovi assessore
 



n.2 del 10.02.2011
Buon Compleanno Italia - Esponiamo il Tricolore
 

 



n.1 dell'11.02.2011
Precisazioni sul protocollo d’intesa con la Federazione Italiana della Caccia
 

 



n.2 dell'11.02.2011
Il Comune di Rosolini inserito nel programma regionale di rete di infrastrutture eliportuali
 



n.3 dell'11.02.2011
Nominati i nuovi  Assessori Comunali
 



n.1 del  15.02.2011
Sequestro della  discarica di c.da “Costa dei Grani”.  
 



n. 1 del 16.02.2011
Nomina responsabili dei Servizi

 



n.1 del 23.02.2011
Al via i 7 cantieri regionali di lavoro
 



n.1 del 17.02.2011
Depuratore comunale. Reiterati arrivi di reflui anomali.
 



n.1 del 24.11.2010
Assessorato Servizi Sociali – attività per disoccupati
 


n. 1 del 30.12.2010
L’Amministrazione Comunale festeggia i 18enni e le coppie che hanno celebrato il 25° e 50° di matrimonio nel secondo semestre 2010


n. 1 del 07.01.2011-
Il Sindaco riceve il Direttore del coro “Mater Ecclesia” della città di Santa Lucia (Brasile) Joao Carlos


n. 1 del 10.01.2011
Il Sindaco ringrazia l’associazione Ibicus


n. 2 del 10.01.2011
Sopralluogo del Sindaco, congiuntamente ai tecnici comunali, in piazza padre Pio


n. 1 del 12.01.2011
Nominato il Comitato d’Onore 2011  per l’assegnazione del Premio Rosolini “ Il Carrubo d’oro 2011”.


n. 2 del 12.01.2011
Cantieri di lavoro per disoccupati relativamente all'anno 2011


n. del 13.01.2011
Segnalati reflui anomali in ingresso al depuratore comunale
 


n.1 del 14.01.2011
Incarico di consulente comunale in materia economica -finanziaria al dott. Salvatore Vignigni


n. 1 del 19.01.2011
Conferita la cittadinanza onoraria a don Roberto Masinda 
 

 


n. 2 del 19.01.2011
Pieno sostegno della coalizione al consigliere comunale Andrea Macauda 



n. 1 del 20.01.2011
Selezione pubblica, per soli titoli per l’assunzione, a tempo determinato, di personale qualifica e specializzato da utilizzare presso i cantieri di lavoro 

 



n. 1 del  21.01.2011
Il depuratore è funzionante e sotto costante controllo
 



  n. 2 del 25.01.2011
“Giorno della memoria” -  27 gennaio 2011.             



n. 2 del 20.01.2011
Ordinanza Provincia Regionale di Siracusa : “Chiusura al transito strade provinciali zona sud”  

 



n. 2 del 13.01.2011
Convocazione Consiglio Comunale per conferimento cittadinanza onoraria a don Roberto Masinda 


n. 1 del 23.12.2010
Bando- concorso per la realizzazione del logo celebrativo terzo centenario di fondazione della Città- Prorogato il termine 


comunicato stampa del 07.06.2010- Progetto “ C’era una volta… manualità e creatività - Punto aggiuntivo all’odg del consiglio comunale di oggi 07.06.2010

 

 



comunicato stampa n.3 del 07.06.2010 -  Bando per la individuazione di un partner privato per stipula convenzione azione di sostegno produzione pubblica di energia fonti rinnovabili



n.2 del 04.11.2010 
Il Sindaco Savarino replica all’on. Gennuso: “L’amministrazione comunale costantemente impegnata nella risoluzione dei problemi della città”


n.1 dell'11.11.2010
Domani prende il via la raccolta differenziata per gli abiti usati


 
n.2 del 01.12.2010
Progetto VivInCentro con “I Mercatini di Natale”


n. 1 del 06.12.2010
Precisazioni del Sindaco sulla problematica della Sp 26 Rosolini-Pachino
 


n. 1 del 07.12.2010
Progetto VivInCentro : al via la manifestazione “I Mercatini di Natale”


n. 3 del 07.12.2010
Avvisi di accertamento relativi alla tassa smaltimento rifiuti solidi urbani (anno 2005)


n.1 del 09.12.2010
I cento anni della signora Maria Rosa


n. 1 del 10.12.2010
La “Settimana dell’acqua”
 


n. 2 del 10.12.2010
Il Consiglio Comunale convocato, in seduta di aggiornamento, per il 15 dicembre 2010 alle ore 20.00
 


n. 1 del 14.12.2010
Il Consiglio Comunale convocato, in seduta di aggiornamento, per domani,  15 dicembre 2010 alle ore 20.00


n. 2 del 14.12.2010
Ritorna in Piazza Masaniello “Il mercato del contadino”


n. 3 del 14.12.2010
Presentato il tabellone delle manifestazioni natalizie



n. 1 del 15.12.2010
Il Sindaco si congratula con i Carabinieri per gli arresti operati ieri pomeriggio


n.1 del 17.12.2010
Approvato dalla Giunta Comunale l’atto di indirizzo per la formazione del bilancio 2011


n. 1 del 20.12.2010
L’Amministrazione Comunale incontra i dipendenti per gli auguri natalizi
 


n.2 del 20.12.2010
Il Sindaco incontra la Stampa per gli auguri di Natale


n.3 del 20.12.2010
Al Polivalente la festa degli anziani del Centro


n.4 del 20.12.2010
Solidarietà del Sindaco all’avv. Di Pietro


 
n. 1 del 21.12.2010
Anche il Comune di Rosolini sottoscrive la convenzione con la Provincia Regionale di Siracusa per lo smaltimento delle carcasse animali
 


n. 1 del 22.12.2010
Soci e simpatizzanti del “Motoclub Rosolini” , vestiti da Babbo Natale per le vie cittadine e in visita al Comune  
 


n. 2 del 22.12.2010
Entro il 19 febbraio 2011 il via ai 7 cantieri regionali di lavoro  
 
 


n.1 del 30.11.2010
Cerimonia di intitolazione acquedotto comunale al giovane “Francesco Giunta”
 


n.2 del 30.11.2010
“Circuito Ecotrail Sicilia 2010”


n.3 del 30.11.2010
L’assessore al Bilancio Macauda soddisfattodell’attività svolta, nel secondo semestre del 2010,  da parte del settore Tributi.


n.4 del 30.11.2010
Il Comune di Rosolini inserito nell’elenco regionale dei Comuni “virtuosi”


n.1 del 01.12.2010
“Assistenza scolastica agli alunni portatori di handicap”- aggiudicato in via provvisoria il servizio.  
 


n. 2 del 06.12.2010
Convegno su “Specie aliene in Sicilia… quale impatto per la biodiversità?”


n. 1 del 03.12.2010
Cerimonia di intitolazione acquedotto comunale a “ Francesco Giunta


n.1 del 04.12.2010
Il cordoglio del primo cittadino ai familiari delle vittime dell’incidente stradale di ieri pomeriggio


n. 2 del 04.12.2010
Il sindaco Savarino scrive al Presidente della Provincia Bono: “occorre rendere più sicura la Provinciale 26”


 
n.3 del 04.12.2010
Sottoscritta la convenzione con il Centro Studi Culturale - "Parlamento della Legalità” con sede a San Cipirello (PA)”


 
n. 3 del 06.12.2010
“Ecotrail 2010”  


n.2 del 07.12.2010
“Ecotrail 2010”
 


n.2 del 24.11.2010
Finanziati i sette cantieri regionali


n.3 del 24.11.2010
Missione palermitana dell’assessore ai LL.PP.


n. 1 del 25.11.2010
Il Consiglio Comunale convocato   per il 30 novembre 2010
 


n. 2 del 25.11.2010
Prosegue il  Corso sul tema “Disagio giovanile e dipendenze”


n.1 del 26.11.2010
Lunedì 29 novembre c.a. il via alla  refezione scolastica


 
n.2 del 02.11.2010
 Plauso del Sindaco per  l’iniziativa “Dolcetto o scherzetto” del 31.10.2010


n.3 del 02.11.2010
 cerimonia del 4 Novembre  


n.4 del 02.11.2010
- Lavori di sistemazione del cimitero comunale - controlli sui lavori edili


n.5 del 02.11.2010 
Il Sindaco rende omaggio all’Ossario del Cimitero Comunale deponendo una corona di fiori  


n. 1 del 02.11.2010 
“Commemorazione dei defunti”: regge la macchina organizzativa predisposta dall’Amministrazione Comunale


comunicato stampa del 30.10.2010 
Il Direttore Generale Iemmolo sulle risultanze del bliz anti assenteismo al Comune  


comunicato stampa del 29.10.2010 -Protesta del Sindaco sulla  mancata estensione dell’invito dell’  Assessore Regionale alla Sanità per l’incontro del 2 novembre p.v.
 


n. 1 del 05.11.2010
Diffida alla H3G S.p.A  per la rimozione manufatto area parcheggio antistante il Cimitero Comunale


n.1 del 03.11.2010
Problematica sanità nella zona sud: il Sindaco Savarino chiede all’Assessore Regionale alla Sanità che della Commissione facciano parte tutti i Sindaci della zona sud


n.2 del 05.11.2010
Contributo integrativo a sostegno delle abitazioni in locazione anno 2009 
  


n.2 del 03.11.2010
Nota del Sindaco sul documento di programmazione economica  regionale 2011/2013


n. 3 del 03.11.2010
Messa in sicurezza della discarica di Bommiscuro


n. del 04.11.2010
Celebrata la ricorrenza del 4 novembre


 n.3 del 05.11.2010
  
Regolamentazione traffico veicolare di via Largo Mulino e chiusura parziale al transito veicolare e pedonale di Piazza Padre Pio



n.1 del 06.11.2010 
Il Sindaco Savarino risponde agli assessori provinciali Reale e Di Pietro sul problema “discarica Bommiscuro”


n.1 del 10.11.2010
Problematica sanità nella zona sud
Il Sindaco Savarino all’Assessore Regionale Russo: “ Tutti i Sindaci della zona sud devono fare parte della Commissione tecnica”
 


n.2 dell'11.11.2010
Sopralluogo in Piazza Padre Pio


n.3 dell'11.11.2010
Raccolta differenziata per gli abiti usati: i punti di raccolta


n.1 del 12.11.2011
Il Comune aderisce alla Giornata mondiale del Diabete



n.2 del 12.11.2010
Selezione per l’assunzione di personale a tempo determinato da adibire ad autista di scuolabus


n.3 del 12.11.2010
Costituzione Centri Commerciali Naturali


n.4 del 12.11.2010
Progetto “Vivincentro” : avviso per eventuale  disponibilità affitto  locali nel centro storico
 


n.5 del 12.11.2010
Al Comune festeggiato San Martino con i piccoli dell’asilo nido comunale


n.1 del 15.11.2010
Verranno intensificati sempre più i controlli per la differenziata


n.2 del 15.11.2010
PUC, nominato il Commissario


n.1 del 18.11.2010
Rinnovo convenzioni tra il Comune di Rosolini e l’Associazione di volontariato Confraternita di Misericordia di Rosolini


n.2 del 18.11.2010
Delibere di Giunta Comunale


n.1 del 19.11.2010
Sospensione chiusura infrasettimanale e festiva degli esercizi commerciali


n.2 del 19.11.2010
Nominata la Commissione per l’espletamento della gara d’appalto Rsu e Rd


n.3 del 19.11.2010
Incarico professionale di “Assistente Sociale”


 
n.4 del 19.11.2010
Problematiche discarica “Bommiscuro”


n.1. del 26.11.2010
Lunedì 29 novembre c.a. il via alla  refezione scolastica
 


 

comunicato stampa n.2 del 08.10.2010 - Disposizioni per l’esecuzione di lavori all’interno del Cimitero Comunale


comunicato stampa n. 1 del 27.10.2010 -Corso di formazione sensibilizzazione al disagio giovanile


comunicato stampa n.2 del 27.10.2010 - La raccolta differenziata anche al Cimitero Comunale 
 


comunicato stampa del 15.09.2010- Rilascio tessere libera circolazione Ast agli invalidi civili

comunicato n.1 del 12.10.2010- Convocati i responsabili degli esercizi commerciali aderenti al “Patto d’onore”


comunicato stampa n.2 del 12.10.2010- ll Comune di Rosolini inserito nel progetto di ampliamente degli Sportelli Unici


comunicato stampa n. 3 del 12.10.2010-  Intervento del Sindaco sulla lettera aperta del capogruppo Lega Nord al Comune di Mantova


comunicato stampa n.2 del 13.10.2010 - Bando- concorso per la realizzazione del logo celebrativo terzo centenario di fondazione della Città.


comunicato stampa n.3 del 13.10.2010- Esito positivo da parte della Regione Siciliana all’istruttoria per la realizzazione del tappeto in erba sintetica nello stadio comunale


comunicato stampa n.1 del 15.10.2010 - Incarico di consulente comunale a titolo gratuito in materia economica -finanziaria al dott. Salvatore Vignigni


comunicato stampa n.2 del 15.10.2010 - Incontro con i responsabili degli esercizi commerciali aderenti al “Patto d’onore”
 


comunicato stampa n.1 del 19.10.2010 - Presentazione progetto “Librinfest 2010/2011”


comuinicato stampa n. 1 del 20.10.2010 - Il Sindaco Savarino sugli atti incendiari degli ultimi giorni

comunicato stampa n.2 del 20.10.2010 - VI Settore – Urbanistica, Edilizia Privata e Patrimonio –Avviso Ai sensi dell’art. 11 del D.P.R. 327/2003


comunicato stampa n.1 del 21.10.2010 - Incontro su” Piano strategico – Città dello sviluppo

comunicato stampa n.2 del 21.10.2010 - Conferenza stampa di presentazione progetto “Librinfest 2010/2011”


comunicato stampa n.1 del 22.10.2010 - Bliz antiassenteismo dei Carabinieri al Comune


comunicato stampa n.1 del 25.10.2010 - Progetto “VivIncentro”:convocazione e costituzione dei focus group


comunicato stampa n.1 del 06.10.2010- Gli ex precari del Comune ringraziano gli Amministratori Comunali per l’impegno profuso in loro favore


comunicato stampa n.2 del 06.10.2010-Visita al Comune di un gruppo di studenti e docenti greci


comunicato stampa n.1 del 07.10.2010- La festa dei nonni al Centro Polivalente


comunicato stampa n.2 del 07.10.2010- Aggiudicati i lavori per le opere di urbanizzazione area Pip
 


comunicato stampa del 08.10.2010 - Da Domenica 10 ottobre 2010 riprende il servizio bus-navetta da e per il Cimitero Comunale


comunicato stampa n. 1 del 13.10.2010 - Convocato un  Consiglio Comunale aperto  per il 18  ottobre 2010


comunicato stampa n.2 del 28.09.2010- I precari firmano i contratti individuali di lavoro a tempo parziale indeterminato


comunicato stampa n.1 del 28.09.2010 - Il Consiglio Comunale convocato  per il 4 ottobre 2010

comunicato stampa n.1. del 29.09.2010 - Lavori di rifacimento asfalto in diverse vie cittadine
 


comunicto stampa n.2 del 29.09.2010 - Due nuove auto al servizio della Polizia Municipale


comunicato stampa n.3 del 06.10.2010 -Il Consiglio Comunale convocato   per l’ 8  ottobre 2010


comunicato stampa del 30.08.2010- Sospensione momentanea della distribuzione di volantini, depliants, manifesti ecc

comunicato stampa del 31.08.2010- L’Amministrazione Comunale incontra i centisti degli Istituti Superiori cittadini

comunicato stampa del 03.09.2010 -Conferimento incarico ad interim posizione organizzativa del 3° Settore

comunicato stampa del 07.09.2010- Tassa per lo smaltimento rifiuti solidi urbani interni anno 2009

comunicato stampa n.2 del 07.09.2010- Missione a  Palermo del Sindaco e dell’Assessore ai LL.PP.

comunicato stampa del 08.09.2010- Interventi per la riduzione del fenomeno dei colombi
 


comunicato stampa del 09.09.2010-Firmato il decreto di finanziamento per la stabilizzazione di 11 lavoratori precari

comunicato stampa n.2 del 09.09.2010- Firmato il decreto attuativo per la realizzazione della piazza antistante la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria

comunicato stampa del 14.09.2010- Incontro al Polivalente su “fiscalità’ locale, attività’ di accertamento

comunicato stampa n.1 del 21.09.2010- Consegna locali alla “Rete Centri Antiviolenza già Nereidi di Raffaella Mauceri”

comunicato stampa n.2 del 21.09.2010- Sottoscritta la convenzione con la Ilab Consulting per il prosieguo del “Progetto 47”

comunicato stampa n.3 del 21.09.2010Il Comandante la Compagnia Carabinieri di Noto in visita al Comune

comunicato n.4 del 21.09.2010- I precari in servizio al Comune sottoscrivono i contratti
 


comunicato stampa n.5 del 21.09.2010 -Convocato il Consiglio Comunale  

comunica stampa del 24.09.2010Consegnati i  locali alla “Rete Centri Antiviolenza già Nereidi di Raffaella Mauceri



comunicato stampa del 27.08.2010- Intervento di prevenzione dei comportamenti a rischio connessi all’uso di sostanze stupefacenti ed alcool

comunicato stampa n.2 del 27.08.2010 - Nessun aumento dei ticket per i servizi

comunicato stampa del 26.08.2010- Integrazione  alle ordinanze sulla regolamentazione distribuzione volantini, depliants ecc.

comunicato stampa n.1 del 28.09.2010 - Il Consiglio Comunale convocato  per il 4 ottobre 2010- si parlerà del piano commerciale
 


comunicato stampa n.1 del 28.09.2010- Il Consiglio Comunale convocato  per il 4 ottobre 2010- si parlerà di centro commerciale

comunicato stampa n.1 del 28.09.2010 - Il Consiglio Comunale convocato  per il 4 ottobre 2010- si parlerà di centro commerciale

comunicato stampa del 19.08.2010 - Incontro con gli studenti centisti degli istituti superiori locali

comunicato stampa del 23.07.2010-  Efficienza energetica e sicurezza nelle strutture scolastiche

comunicato stampa n.1 del 27.07.2010- Bonifica discarica di Bommiscuro

comunicato stampa n.1 del 28.07.2010- Convocazione Consiglio Comunale

comunicato stampa n.2 del 28.07.2010-"  Estate IN Rosolini

comunicato stampa del 29.07.2010- Nominato il nuovo assessore ai LL.PP.

comunicato stampa n.1 del 14.07.2010- Servizio di raccolta differenziata (carta-cartone )



comunicato stampa n.2 del 14.07.2010- Secondo incontro per la costituenda Associazione dei Commercianti e Artigiani del centro storico



comunicato stampa n.3 del 14.07.2010-  L’Assessore al Bilancio Salvatore Macauda replica agli attacchi del Pd



comunicato stampa n.1 del 12.07.2010 -Prima edizione premio Rosolini “Il Carrubo d’oro”



comunicato stampa n.2. del 12.07.2010- Sciolto il Nucleo di Valutazione

 



comunicato stampa del 13.07.2010- Consolidamento versante e sistemazione idraulica –zona Vallone Ristallo-Masicugno”. In arrivo il finanziamento di un milione e mezzo di euro per la mitigazione del rischio idrogeologico.



 

comunicato stampa n.2 del 02.07.2010-  “Regolamentazione somministrazione di alimenti e bevande fuori dall’esercizio commerciale limitatamente alla stagione estiva” : emanata l’ordinanza.. 



comunicato stampa del 06.07.2010-Estate Rosolinese 2010: Il Comune presenta il tabellone delle iniziative

 


comunicato n.2 del 01.07.2010- Progetto “Vivincentro” – la sottoscrizione del patto



comunicato stampa n.3 del 01.07.2010- Il conto consuntivo approda in aula



comunicato n.1 del 02.07.2010- Convocato l’incontro per la costituenda Associazione dei Commercianti e Artigiani del centro storico



comunicato stampa n.1 del 1/07/2010 - Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010



comunicato stampa del 04.06.2010 - Progetto “Vivincentro”



comunicato stampa n.2 del 04.06.2010 - Asilo Nido Comunale “Paperopoli”



comunicato stampa n. 3 del 04.06.2010 -  Progetti “ Creaimpresa” e “ Sostenere il credito alle PMI attraversoi consorzi fidi”



comunicato stampa n.4 del 04.06.2010-  Favorevole riscontro del sottosegretario Letta alle richieste dei precasi siciliani. La comunicazione arriva agli amministratori rosolinesi dall'on.le Enzo Vinciullo



comunicato stampa del 07.06.2010- Progetto “ C’era una volta… manualità e creatività - Punto aggiuntivo all’odg del consiglio comunale di oggi 07.06.2010

 

 



comunicato stampa n.2 del 07.06.2010 -   Bando per contributi alle piccole e micro imprese



comunicato stampa n.1 del 25.06.2010-   I cento anni del sig. Vincenzo Alecci



comunicato stampa del 10.06.2010- Dati centraline monitoraggio  basse frequenze



comunicato stampa del 14.06.2010 -   Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro: programma sperimentale pluriennale per il contrasto delle vecchie e delle nuove povertà

 



comunicato stampa n. 1 del 15.06.2010 -  Consegnata una pergamena al sig. Antonino Carbonaro “Maestro del Lavoro” 

 



comunicato stampa n.2 del 15.06.2010 -  Orario estivo all’Ufficio Postale Rosolini centro



comunicato stampa  n. 1  del 17.06.2010-   L’Amministrazione Comunale festeggia i 18enni



comunicato stampa n.2 del 17.06.2010 -   Discarica Bommiscuro – Bonifica e problematiche 

 

 



comunicato stampa n.1 .del 18.06.2010 -  Convocazione Consiglio Comunale

 

 

 



comunicato stampa del 20.07.2010- Integrazione contratto individuale di lavoro del personale dipendente  contrattualizzato a tempo parziale determinato ed indeterminato



comunicato stampa n.2 del 18.06.2010 -   Insediamento del Commissario ad acta per il Conto Consunto 2009 

 



comunicato stampa n.2 del 25.06.2010 -  Discarica Bommiscuro – incontro con i Sindaci della zona sud



comunicato stampa n.3 del 25.06.2010 -  Progetto “Vivincentro” – giovedì 1 luglio la sottoscrizione del patto



comunicato stampa del 26.06.2010-  I cento anni del sig. Vincenzo Alecci



comunicato stampa n.1 del 16.07.2010- Nomina dei componenti il nucleo di valutazione



comunicato stampa n.2 del 16.07.2010-  Conferimento incarico di esperto ex art. 14 della L.R. n. 7/1992 all’Avv. Battista Piazzese quale esperto del Sindaco nel settore giuridico



comincato stampa del 21.07.2010- Costituita l’Associazione dei Commercianti e degli Artigiani del Centro Storico “Rosolini al centro”



comunicato stampa del 16.04.2010 -  Presidenza del Consiglio Comunale: elezione presidente del Collegio dei Revisori  - Incontro con gruppo misto di ricercatori dell’Università di Tun (Svezia) e Cumo



comunicato stampa n.3 del 14.04.2010 -  L’Amministrazione Comunale mette a disposizione degli agricoltori un pullman per la manifestazione regionale di martedì 20 aprile prossimo. 



comunicato stampa n.2 del 15.04.2010 -  Punto aggiuntivo per il Consiglio Comunale



comunicato stampa del 20.04.2010- Due giornate di studio con il prof. Maurizio Pallante



programma due giorni di studio 23 e 24 aprile 2010



 

comunicato stampa del 21.04.2010 - cerimonia del 25 aprile   



comunicato stampa del 22.04.2010 -   L’Amministrazione Comunale sulla stabilizzazione dei precari 

 



comunicato stampa n. 2 del 22.04.2010 - Finanziati 101.983,00 euro per gli eventi alluvionali del novembre 2008 e febbraio 2009



comunicato stampa  del 28.04.2010 - Firmato il decreto per il cavalcaferrovia



comunicato stampa n. 1 del 30.04.2010 - Ordinanza per la pulizia dei  siti   



comunicato stampa n.2 del 30.04.2010 - Intervento straordinario di discerbatura e pulizia delle strade



ordinanza pilizia siti



comunicato stampa del 04.05.2010 - Dal 3 maggio scorso in funzione i parcheggi a pagamento   



comunicato stampa del 06.05.2010 - Assessorato alla Cultura: “Librinfest 2010”  



comunicato stampa del 07.05.2010- Locali ex Ipaa di via Sipione: sopralluogo e conferenza stampa



comunicato stampa dell'11.05.2010 - Costituzione tavolo tecnico problematiche commercianti centro storico.  



comunicato stampa n.2 dell'11.05.2010 - Conto Consuntivo 2009  



comunicato stampa del 12.05.2010- Incontro interlocutorio per discutere le problematiche dei commercianti centro storico



comunicato stampa del 14.05.2010- Locali ex  Ipaa



comunicato stampa n.1 del 17.05.2010 -  Intervento finalizzato alla permanenza o ritorno in famiglia di persone ultra settantacinquenni non autosufficienti



comunicato stampa n.2 del 17.05.2010 -  Destinazione del 5 per mille dell’Irpef in favore dei Servizi Sociali del Comune

 

 



AVVISO - DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF



comunicato stampa del 18.05.2010-   Dalla Regione Siciliana il via al progetto:“ Sperimentazione di iniziative per l’abbattimento dei costi di servizi per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro”.  



comunicato stampa n.2 del 18.05.2010 -   Trasferimento sede uffici comunali  



comunicato stampa del 20.05.2010 Bando per la realizzazione di impianti fotovoltaici  



comunicato stampa n.2 del 20.05.2010 - Convocazione Consiglio Comunale per conferimento cittadinanza onoraria Caduti di Nassirya   



comunicato stampa n.3 del 2010 - Vertice a Palazzo di Città su “ sicurezza stradale e legalità”



comunicato stampa del 21.05.2010 -  In visita a Rosolini il Patriarca- Vicario della Chiesa Bielorussa -Eslava  

 



comunicato stampa  n.2 del 25.05.2010 -  Pronta la bozza di regolamento sulla Protezione Civile



comunicato stampa n.3  del 25.05.2010-   Interventi per il miglioramento dell’assetto idrogeologico



comunicato stampa n.4 del 25.05.2010 -   Precisazioni del Sindaco sulla mancata sue presenza all’incontro per trattare le problematiche sanitarie nella zona sud

 

 



comunicato stampa n.2 del 24.05.2010 -  Sopralluogo presso i parchi giochi  cittadini 



comunicato stampa n.3 del 24.05.201 -  Conferenza stampa per illustrare le linee guida di revisione del Prg



comunicato stampa del 25.05.2010 -  Presentazione progetto: “Vivincentro”



comunicato stampa n.5 del 25.05.2010 -   Il Patriarca- Vicario della Chiesa Bielorussa Eslava Cattolica e Apostolica mons. Lucas Rocco Massimo Giacalone in visita ufficiale al Comune



comunicato stampa del 26.05.2010 -  Plauso del Sindaco per l’iniziativa promossa dai Giovani Democratici e dall’Officina  Culturale Leonardo da Vinci



comunicato stampa del 27.05.2010 - I complimenti del Sindaco all’Associazione Moto Club Rosolini per la loro iniziativa in favore della popolazione di Giampilieri



comunicato stampa n.2 del 27.05.2010 -  Il  Sindaco ai familiari del giovane Francesco Giunta: “ Grazie a nome di tutta la Città”



comunicato stampa n.3 del 27.05.2010 -   Convocato il Consiglio Comunale per il 3 giugno 2010



comunicato stampa del 26.03.2010 -  Sospensione attività di volantinaggio



comunicato stampa del 01.04.2010 - Consiglio comunale: ordine aggiuntivo per la seduta di aggiornamento del 08.04.2010 - Consiglio  Comunale ragazzi: il Sindaco baby nomina la Giunta - Richiesta di inserimento graduatoria per cantieri comunali di lavoro anno 2010



comunicato stampa del 30.03.2010 - In pagamento i mandati per il rimborso spese libri di testo anno scolastico 2008/2009



comunicato stampa del 02.04.2010 - Distretto Socio –Sanitario n.46 – Il sindaco Savarino nuovo Presidente - Assemblea aperta del giorno 06.04.2010



comunicato stampa del 07.04.2010 - Visita al Comune del Sindaco di Butenbo della Repubblica Democratica del Congo



comunicato stampa n. 1 del 22.03.2010-  Rapporti con la comunità rosolinese in Argentina: nuovo consulente comunale



comunicato stampa n.2 del 22.03.2010 -  Finanziati i progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico



comunicato stampa del 23.03.2010-  Delibera della Giunta Comunale



comunicato stampa del 28.03.2010- Privatizzazione dell'acqua: precisazioni del Sindaco alle accuse dell'on. Pippo Gennuso



Comunicato Stampa n.2 del 04.02.2010 - Servizio bus navetta cimitero comunale



comunicato stampa del 03.03.2010 - Insediato il tavolo tecnico sulle antenne di telefonia mobile nel territorio comunale



comunicato stampa n.1 del 10.03.2010 - La differenziata anche negli uffici comunali e scuole



comunicato stampa n.2 del 10.03.2010 - Il Sindaco respinge le accuse del dott. Salvatore Latino, capogruppo del Pd, sulla   inefficienza dell’Ufficio Europa.



comunicato stampa n. 3 del 10.03.2010 - In pagamento i mandati per le Borse di Studio 2007/2008



comunicato stampa del 12.03.2010 - Solidarietà dell’Amministrazione Comunale alla Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Calvo



comunicato stampa del 15.03.2010-  Convocato il Consiglio Comunale baby - Costituzione gruppo di lavoro per la riscossione dei tributi comunali- primo incontro



comunicato stampa n.2 del 23.03.2010-  Trenta studenti del progetto “Elos” ricevuti al Comune



comunicato stampa del 18.03.2010 -  Convocato incontro in Prefettura per l’Ordine e la Sicurezza in Città  - Consiglio  Comunale – seduta di aggiornamento

 



comunicato stampa del 02.03.2010 - Le delibere adottate dlla Giunta Comunale nella seduta del 01.03.2010



comunicato stampa del  05.03.2010-  Ricevuti dal Sindaco i componenti il cast “Canazza Connection” della Filmate di Rosolini



 Comunicato stampa n. 1  del 16.02.2010 - Attività di tutela ambientale - Tolleranza zero - La differenziata a regime in tutta la " zona granata"



comunicato stampa dell'11.03.2010 -Si presenta il progetto “Sezioni Primavera”



comunicato stampa del 09.03.2010 - consiglio comunale: giovedì 11.03.2010 seduta di aggiornamento



 comunicato stampa del 25.02.2010-  Solidarietà dell’Amministrazione Comunale al Presidente del Consiglio Comunale Patrizia Calvo



comunicato stampa n. 2 del 25.02.2010- Incontro tra l’Assessore all’Ecologia e i responsabili della ditta che gestisce il servizio Rsu.



comunicato stampa del 26.02.2010 - Convocazione  Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento



comunicato stampa n.2. del 26.02.2010Costituzione Tavolo Tecnico problematiche antenne telefonia mobile 

 



comunicato stampa n.3 del 26.02.2010 - Conferenza stampa del Sindaco



comunicato stampa n.3 del 26.02.2010 - Conferenza stampa del Sindaco



28 gennaio 2010 - Sottoscritto un protocollo d’intesa per la sterilizzazione dei cani di sesso femminile 



28 gennaio 2010 - Riscossione Tributi 



comunicato del 03.02.2010 - Si dimette l'Assessore Frasca



 

Comunicato del 02.02.2010-La Corte dei Conti di Palermo ha dichiarato il non luogo a provvedere in ordine al bilancio di previsione 2009


 

Comunicato Stampa n.1 del 04.02.2010 - Programma delle manifestazioni per il “Carnevale 2010”

 



comunicato stampa del 05.02.2010 - Consiglio Comunale aperto per il giorno 10 febbraio 2010



comunicato stampa del 08.02.2010 - Salvatore Macauda nuovo assessore al posto del dimissionario Giovani Frasca



comunicato stampa del 09.02.2010 - Nomina del Vice Segretario  - L’avv. Battista Piazzese esperto  del Sindaco nel settore giuridico



 

Comunicato stampa del 12.02.2010 - Sottoscritta una convenzione con l’UIC per progetti di Servizio Civile Nazionale
 


Comunicato Stampa del 17.02.2010- Assegnazione premi ai vincitori della sfilata per il Carnevale 2010



Comunicato Stampa del 19.02.2010- Gli obiettivi del neo assessore al bilancio Salvatore Macauda



21 gennaio 2010 - Ordinanza di sospensione lavori per installazione antenna di telefonia



Comunicato stampa n. 2  del 16.02.2010 -  Convocato per il 22 febbraio p.v.  il Consiglio Comunale



12 gennaio 2010 - Organizzazione Carnevale 2010: incontro con i Dirigenti Scolastici



15 gennaio 2010 - Istituzione del divieto di fermata in via Ronchi



14 gennaio 2010 - In arrivo dalla Regione 325 mila euro quali somme pregresse



13 gennaio 2010 - Carnevale 2010: ordinanza di divieto utilizzo materiale pericoloso



15 dicembre 2009 - Le denunce Tarsu entro il 20 gennaio 2010



8 gennaio 2010 - Completamento area esterna Palazzetto dello Sport



7 gennaio 2010 - Asilo Nido Comunale



11 gennaio 2010 - Programmazione attività Centro Servizi Agricolo anno 2010



11 gennaio 2010 - Il Sindaco e gli assessori incontrano i responsabili dei servizi  



14 gennaio 2010Conferenza stampa del Sindaco



15 dicembre 2009 - NATALE 2009: Il Comune presenta il calendario delle iniziative



15 dicembre 2009 - Presentata l’istanza di finanziamento per cantieri regionali di lavoro



15 dicembre 2009 - Riscossione Tributi 



16 dicembre 2009 - La città diventa un set a cielo aperto



21 dicembre 2009 - Benedetto il presepe di Piazza Garibaldi: si dà ufficialmente avvio alle manifestazioni Natalizie.



18 dicembre 2009 - I bambini protagonisti del Natale con i personaggi di “Soluna”



2 dicembre 2009Assessorato Territorio e Ambiente – 1° Ecotrail “Croce Santa”



2 dicembre 2009 L’A.C. incontra i lavoratori LSU



11 dicembre 2009 - Conferenza stampa del Sindaco



11 dicembre 2009 - COMUNICATO STAMPA ATO SR2



9 dicembre 2009 Nominato il Direttore Generale



9 dicembre 2009 - Convocato il Consiglio Comunale baby



9 dicembre 2009 - Conferenza – dibattito su “Fine vita: aspetti bioetici”



16 dicembre 2009 - Eletto il Sindaco baby 



16 dicembre 2009 - Ato Sr2 e Comune di Rosolini Sottoscritto contratto usufrutto per automezzi e attrezzature differenziata



1 dicembre 2009  - Assessorato Servizi Sociali – attività per disoccupati



3 dicembre 2009Campagna di sensibilizzazione nelle scuole sul problema randagismo



25 novembre 2009 - Il Comune di Rosolini sottoscrive il patto “Neapolis- Eloro”



25 novembre 2009 - Il Formez presenta il progetto del Dipartimento della Funzione Pubblica per la semplificazione delle procedute autorizzatorie per le imprese



24 novembre 2009 - Il Sindaco concorda con Cittadinanza Attiva sull’inadeguatezza dei locali Asp a Rosolini



23 novembre 2009 - Convocazione Consiglio Comunale



20 novembre 2009 - Nuovi automezzi per i Vigili Urbani



20 novembre 2009  - Refezione Scolastica – il 30 novembre il via



19 novembre 2009 - I precari verso la stabilizzazione



19 novembre 2009 - Gli auguri del Sindaco ai neo componenti il Direttivo della Consulta alle Politiche Giovanili e al nuovo Consiglio Comunale baby



26 novembre 2009 - Il Sindaco Savarino nomina il  settimo assessore



26 novembre 2009 - Convocata la Commissione Consiliare LL.PP.



26 novembre 2009 - Chiesta alla Telecom l’attivazione di una linea ADSL per la sezione Aras di c.da Commaldo Superiore



26 novembre 2009 - Convocata l’Assemblea della Consulta Comunale per le Politiche Giovanili



26 novembre 2009 - Giornata Internazionale contro la violenza alle donne



26 novembre 2009 - Spostamento date mercato quindicinale



05 novembre 2009 - Sospensione attività di volantinaggio 



05 novembre 2009 - Convocazione Consiglio Comunale



05 novembre 2009Servizio di assistenza igienico – personale agli alunni portatori di handcap



05 novembre 2009 - Commissione SUAP



10 novembre 2009 - Riscossione Tributi - precisazioni



20 ottobre 2009Disposizioni e Comunicati dell'Assessore Regionale Agricoltura



20 ottobre 2009 - Encomio alla Misericordia di Rosolini



22 ottobre 2009 - Consultorio Familiare



22 ottobre 2009 - Gli utenti del Centro Incontro Sperimentale in gita



 23 ottobre 2009 - Centro Commerciale naturale



27 ottobre 2009 - Invito Conferenza stampa – problematiche volatili



26 ottobre 2009Consiglio Comunale baby



27 ottobre 2009 Bollettazione servizio idrico



30 ottobre 2009 - Cerimonia del 4 Novembre



30 ottobre 2009 - Invito Conferenza stampa –Relazione finale progetto “Eremo Croce Santa”



28 ottobre 2009 - Servizio di vigilanza plesso “G. La Pira



28 ottobre 2009 - Servizio bus navetta cimiteriale



10 novembre 2009 - La raccolta differenziata nella seconda microzona



11 novembre 2009 - “C’era una volta… manualità e creatività”



13 novembre 2009 - Rinnovato il Consiglio Comunale baby



12 novembre 2009 - Centro Commerciali Naturali



23 novembre 2009 - Da domani in servizio due nuovi autisti scuolabus



19ottobre 2009 - "Premio Italia diritti umani 2009" al Sindaco Savarino



15 ottobre 2009 - Entro il 15 novembre il via alla refezione scolastica



14 ottobre 2009 - Incontro con l'associazione Meter



14 ottobre 2009 - Sindaco e assessore alla P.I. incontrano i Dirigenti e Docenti degli istituti IPAA e ITC "Principe di Napoli"



14 ottobre 2009 - Solidarietà dell'Amministrazione Comunale all'Agente di P.M. Paternò



13 ottobre 2009 - Riunione Commissione Assegnazione Aree P.I.P.



13 ottobre 2009 - Il Sindaco e l'assessore all'Ecologia incontrano i responsabili della dita Busso



07 ottobre 2009 - Antonino Armeri collaboratore del Sindaco



02 ottobre 2009 - Istituzione Albo Presidenti di Seggio Elettorale



01 ottobre 2009 - Convocazione Consiglio Comunale 6 ottobre p.v.



06 ottobre 2009 - Gli Auguri del Sindaco al neo senatore Sebastiano Burgaretta



05 ottobre 2009 - Delibere di Giunta Comunale



07 ottobre 2009 - Centro Anziani e polivalente



17 agosto 2009 - Regolamentazione distribuzione volantini, depliant, manifesti o altro materiale pubblicitario" - Integrazione ordinanza n.59/2009



17 agosto 2009 - "Obblighi e metodologie da attuare per la Raccolta Differenziata"



18 agosto 2009 - La Commissione Comunale sull'Asilo Nido



27 luglio 2009 - Finanziamenti INAIL per due scuole



31 luglio 2009 - Estate Rosolinese 2009 "Le manifestazioni in programma



30 luglio 2009 - Campagna di rilevamento sull'Eremo di Croce Santa



18 giugno 2009 - Orario Estivo Ufficio Postale



17 giugno 2009 - Centro Comunale di Cittadinanza: le animazioni socio-culturali per minori nel periodo estivo



15 giugno 2009  - Progetto Mitigazione Rischio Idrogeologico



18 giuigno 2009 - Gemellaggio con Centro Anziani di Palazzolo Acreide



17 giugno 2009 - Sportello "Informa Famiglia"



05 giugno 2009 - Calendario Manifestazioni patrocinate dal Comune di Rosolini



15 giugno 2009 - Contributo integrativo a sostegno delle abitazioni in locazione anno 2008



15 giugno 2009 - Approvazione verbale di gara affidamento servizio di gestione e manutenzione impianto di depurazione



29 aprile 2009 - Assessorato al Turismo: progetto "Case Vacanze"



04 giugno 2009 - Interventi da eseguire con i Cantieri Regionali di Lavoro



01 giugno 2009 - Buono Socio-Sanitario 2009



29 maggio 2009 - Nominati gli scrutatori per il referendum



08 giugno 2009 - Conferenza Stampa del Sindaco



8 giugno 2009 - Revoca della nomina dell'assessore On.le Gennuso



9 giugno 2009 - I Sentieri di Rus Elorini



11 giugno 2009 - Consiglio Comunale del 15-06-2009: ordine del giorno aggiuntivo



11 giugno 2009 - Presentazione dei progetti per gli Anziani



18 giugno 2009 - Convocazione Consiglio Comunale in seduta di aggiornamento



01 giugno 2009 - Distretto Socio Sanitario 46 - rinnovo componenti III settore



19 maggio 2009 - Primo incontro per le problematiche degl'immigrati residenti a Rosolini



19 maggio 2009 - Rimborso buoni mensa non utilizzati



30 aprile 2009 - Buono socio - sanitario anno 2007



04 giugno 2009 - Lo sportello Unico incontra i professionisti



01 giugno 2009 - Invito Conferenza Stampa



12 maggio 2009 - Norme particolari in materia di circolazione veicolare in Corso Savoia e Vie limitrofe



15 maggio 2009 - All'Impresa Busso i Servizi Ambientali



26 maggio 2009 -  Il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri in visita al Comune



14 maggio 2009 - Nominati gli scrutatori per le elezioni del 6 e 7 giugno 2009



12 maggio 2009 - Illuminazione votiva all'interno del Cimitero Comunale



24 aprile 2009 - 10° Settore: accesso ai contributi per associazioni e società sportive



24 aprile 2009 - Ricognizione edifici abbandonati



12 maggio 2009 - Giunta Comunale: Elenco delibere adottate



20 maggio 2009 - Il Vescovo in visita ufficiale a Palazzo di Città



7 maggio 2009 - Encomio a due Agenti della Polizia Municipale



30 aprile 2009 - Problematica lavoratori precari (contrattisti ed Lsu)



5 maggio 2009 - Istanza alla Regione per Manifestazioni Turistiche



5 maggio 2009 - Istituzione albo comunale dei cittadini che accudiscono cani di quartiere



29 aprile 2009 - Lavori lungo la ex Statale 115.



11 maggio 2009 - "Un modello di welfare societario: Centro Comunale di Cittadinanza"



22 aprile 2009 - Designazione componenti CDA Farmacia Comunale



17 aprile 2009 - Problematica "Punteruolo Rosso"



17 aprile 2009 - Servizio mantentivo parchi giochi



17 apile 2009 - Conferenza Stampa di presentazione del Consulente per la Salvaguardia e Tutela del Territorio



20 aprile 2009 - Distretto Socio-Sanitario 46 - Tavoli Tematici



20 aprile 2009 - Politiche Giovanili - Assemblea



21 aprile 2009 - Prof. Vincenzo Arizza, Consulente per i temi legati all'ambiente e al territorio del Comune di Rosolini.



22 aprile 2009 - Assemblea per elezione Consulta Giovanile



23 aprile 2009 - Solidarietà del Sindaco alla Presindente del Consiglio Comunale



24 aprile 2009 - Rinviato all'8 maggio il mercato quindicinale del primo maggio



20 marzo 2009 - "Educare fra i tavoli della mensa..." opuscolo informativo



27 marzo 2009 - Sistemazione Archivio Comunale



07 aprile 2009 - Individuazione gruppo di lavoro per revisione PRG



06 aprile 2009 - Revoca al consulente alla cultura



07 aprile 2009 - Giuramento del nuovo Assessore Comunale



07 aprile 2009 - Nuove indennità di carica del Sindaco e Assessori Comunali



07 aprile 2009 - Sisma del 6 aprile 09 - Regione Abruzzo



17 aprile 2009 - Festa di San Giuseppe - regolamentazione traffico veicolare



02 aprile 2009 - "Mercato Contadino" Conferenza Stampa



23 marzo 2009 - Elezioni per il rinnovo del Comitato del Centro Polivalente



30 marzo 2009 - 249 immigrati  al Tensostatico Comunale



25 marzo 2009 - Elezione comitato di gestione Centro Anziani e Polivalente



25 marzo 2009 - Firma dell'Accordo di Rete per la Lotta alla dispersione Scolastica



16 marzo 2009 - Gregorio Napoli in visita al Comune di Rosolini



17 marzo 2009 - Accordo di Programma Quadro



19 marzo 2009 - Progetto IDEA - Sottoscrizione Accordo di Rete



19 marzo 2009 - Conferenza stampa del Presidente del Consiglio Comunale



12 marzo 2009 - Servizio assistenza domiciliare agli anziani e diversamente abili



11 marzo 2009 - Eventi Atmosferici del 25-01-2009 e del 4-03-2009: relazione danni



11 marzo 2009 - Convocato l'Osservatorio Politico



11 marzo 2009 - Posta sotto sequestro una discarica abusiva



11 marzo 2008 - Consiglio Comunale



10 marzo 2009 - Incontro per approvazione Accordo di Rete



02 marzo 2009 - Invito Conferenza stampa



24 febbraio 2009 - Concorso commemorativo Caduti di Nassiriya



24 febbraio 2009 - Insediamento Difensore Civico



26 febbraio 2009 - Consiglio Comunale: ordine aggiuntivo



18 febbraio 2009  - Eletto il Difensore Civico



18 febbraio 2009 - convocato il Consiglio Comunale Baby



20 febbraio 2009 - Carnevale al Centro Anziani



24 febbraio 2009 - Inaugurazione monumento commemorativo ai caduti di Nassiriya



19 febbraio 2009 - Elezioni Europee



19 febbraio 2009 - Disinfestazione in tutte le Scuole di ogni ordine e grado



18 febbraio 2009 - Nuovo impianto elettrico esterno plesso scolastico "Martin Luther King"



17 febbraio 2009 - Assegnazione delle funzioni di Direttore Generale al Segretario Generale dott.ssa Maria Albino



25 febbraio 2009 - Assegnati i Premi del Carnevale 2009



17 dicembre 2008 - Conferenza Stampa di fine anno del Sindaco



17 dicembre 2008 - Consiglio Comunale: eletto il Collegio dei Revisori



12 dicembre 2008 - "Muovi le Mani" - 1^ esposizione artistico-ricreativa



12 dicembre 2008 - "I giovani e l'oratorio"



09 Dicembre 2008 - Presentazione Programma delle Manifestazioni Natalizie



09 dicembre 2008 - Conferenza Stampa del Presidente del Consiglio Comunale



04 dicembre 2008 - Eletto il nuovo Sindaco Baby



02 dicembre 2008 - Costituzione del "Comitato di Promozione Culturale"



12 dicembre 2008 - Altri due punti aggiuntivi per il prossimo Consiglio Comunale del 16/12/2008



04 dicembre 2008 - Funzionari Comunale a Palermo per il problema dei Precari



04 dicembre 2008 - Programma interventi urgenti rischio idrogeologico - Annualità 2008



27 ottobre 2008 - Iscrizione al "Web-Aziende" del Comune di Rosolini

30 ottobre 2008 - Rinnovo nomina Responsabili dei Servizi



23 ottobre 2008 - Nomina componenti commissione assegnazione aree PIP

29 ottobre 2008 - Refezione Scolastica



29 ottobre 2008 - Borse di studio anno scolastico 2006/07



29 ottobre 2008 - Progetto "Centro Incontro Sperimentale per Diversamente Abili



27 ottobre 2008 - L'Assessore Regionale Giovanni La Via incontra gli allevatori

28 ottobre 2008 - Progetto IDEA (Interventi Didattico Educativi Antidispersione)



28 ottobre 2008 - L'Assessore Regionale LA Via incontra gli allevatori



28 ottobre 2008 - Nomina componente Commissione Edilizia Comunale



17 ottobre 2008 - Incaico al geom. Vincenzo Dell'Ali per la rettifica dei dati catastali

23 ottobre 2008 - Circa 500 mila euro per la rotatoria di C.da Cipolla-Masicugno

24 ottobre 2008 - Il Presidente di "Casa Rosolini" (Argentina) in visita al Comune

27 ottobre 2008 - Ricorrenza del 4 novembre

24 ottobre 2008 - Incontro tra Amministrazione Comunale e Associazioni Ambientaliste

17 ottobre 2008 -  Apertura facoltativa esercizi commerciali nei giorni 1 e 2 novembre

15 ottobre 2008 - Venerdi 31 c.m. chiuso, nelle ore pomeridiane, il cimitero per lavori di pulizia

9 ottobre 2008 - Avviso Pubblico di selezione per il rinnovo del Collegio Revisori dei Conti

15 ottobre 2008 - Divieto di acesso ai cani nelle aree pubbliche

17 settembre 2008 - Consiglio Comunale il 19/09/2008

10 ottobre  2008 - Regolamentazione transito veicolare di Piazza Europa

13 ottobre 2008 - Servizio di assistenza igienico-personale ai portatori di handicap nelle scuole

7 ottobre 2008 -  Rchiesta indicazione nominativo per commissione asseganzione aree P.I.P.

7 Ottobre 2008 - Istituzione albo Presidente Seggio Elettorale

8 ottobre 2008 - Convocazione Consiglio Comunale 13 ottobre p.v.

23 settembre 2008 - Sicurezza: vertice tra Prefetto e Sindaco

24 settembre 2008 - Adesione al progetto "Idea"

25 settembre 2008 - Presidente del Consiglio Comunale sui tagli nel settore scolastico

25 settembre 2008 - Il Sindaco e lAssesore alla P.I incontra i residenti delle contrade

25 settembre 2008 - "Screening oculistico"

26 settembre 2008 - L'Avv.Alberto Bocchieri consulente tecnico-legale a titolo gratuito

29 settembre 2008 - Sindaco e Assessore salutano le operatrici dell'Asilo Nido Comunale

30 settembre 2008 - Protocollo d'Intesa per finanziamenti domande di condono edilizio

30 settembre 2008 - Convocazione Commisione Comunale del Commercio

30 settembre 2008 - Selezione per l'assunzione personale a t.d. autusti sculabus

30 settembre 2008 - Terza "Festa dei Nonni"

3 ottobre 2008 - Appello del Sindaco a non imbrattare e deturpare i beni della Città

3 ottobre 2008 - Intitolazione viali e spazi presso il verde attrezzato

3 ottobre 2008 - Una stele ai caduti di Nassyria

3 ottobre 2008 - Terza "Festa dei Nonni"

3 ottobre 2008 - Consulta Femminile

13 settembre 2008 - Riunione Straordinaria di Giunta per Problema Sicurezza e Ordine Pubblico

12 settembre 2008 - Conferenza Stampa su Restauro "Torre dell'Orologio"

12 settembre 2008 - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - Incontro con i titolari di cartolibrerie

12 settembre 2008  - Adesione dell'appello alla Regione a difesa dei mandorlicoltori siciliani

11 settembre 2008 -  Ordine del giorno aggiuntivo Consiglio Comunale

11 settembre 2008 - Inaugurazione Nuovo Plesso Scolastico "D'Amico"

11 settembre 2008 - Tessere di Libera Circolazione AST

10 settembre 2008 - Interventi per la Tutela e la Valorizzazione della Famiglia

10 settembre 2008 - Incontro Responsabili e Operatori Ecologici "Meridiana e Amministrazione Comunale

8 settembre 2008 -  Progetto Triennale "Percorsi Trasversali di Inclusione Sociale"



3 settembre 2008 - Asilo Nido Comunale

3 settembre 2008 - Protocollo d'Intesa con l'Associazione "Le Nereidi"

3 settembre 2008 - L'Amministrazione Comunale Incontra le Società Sportive

16 settembre 2008 - Messaggio del Sindaco in occasione dell'inizio del nuovo Anno Scolastico

16 settembre 2008 - Atti di vandalismo a Rosolini: Richiesta di incontro

16 settembre 2008 - Minori e famiglie del Centro Comunale di Cittadinanza in gita a Palazzolo Acreide

16 settembre 2008 - Incontro Amministratori e titolari di esercizi commerciali

2 settembre 2008 - Composizione Commissione Edilizia Comunale

17 settembre 2008 - Giornata del Volontariato

18 settembre 2008 - Stato di agitazione studenti istituto "Pincipe di Napoli"

18 settembre 2008 - Conferma incarichi Responsabili dei Servizi e nomina Direttore Generale

5 agosto 2008  Punteruolo Rosso

30 luglio 2008   Problematiche Comparto Zootecnico



30 luglio 2008 Restauro Torre dell'Orologio

30 luglio 2008       Osservatorio Politico

29 luglio 2008   Conferenza Stampa del Sindaco

29 luglio 2008   Punto Aggiuntivo O.D.G. Consiglio Comunale

25 luglio 2008  Convocazione Consiglio Comunale

25 Luglio 2008  Pagamento Spettanze Elezioni del 15 e 16 Giugno

5 maggio  -  Pagamento Spettanze Elezioni di Aprile + Pagamento Tributi RSU e Servizio Idrico

23 Maggio   - Centro Incontro per Diversamente Abili  

3 Giugno - L'acqua che sgorga dai rubinetti è qualitativamente buona

20 giugno  -  Passaggio di consegne tra il Commissario Straordinario e il Neo Sindaco, Antonino Savarino

23 giugno - Conferma Incarichi

6 giugno - Delibere del Commissario Straordinario

9 giugno - Commissione Edilizia Comunale

11 giugno - "Educativa Familiare"

23 maggio - Determine dei Resp. dei Servizi

4 giugno - Tesserini AST

3 giugno - Sorteggio Scrutatori

25 giugno - Reintegro del Vice Comandante di P.M.

7 Maggio -  Convocazione Consiglio Comunale

16 maggio -  Sportello Catastale Decentrato: Determinate le somme per il rilascio delle visure - Delibere del Commissario Straodinario

9 maggio -  Saluto del Comandante della Polizia Municipale Puglisi che lascia l'incarico

3 marzo - ufficializzate le dimissioni del sindaco Giovanni Giuca

29 febbraio - conferenza sindaco + inizio asilo nido

26 febbraio - servizio assistenza domiciliare

18 febbraio - Sindaco su nettezza urbana + dimissioni assessore Pulino (foto)

14 febbraio - International Education: delegazione in visita al Comune

5 febbraio - consuntivo 2006

24 gennaio - delibere di giunta

30 gennaio - ordinanza carnevale

9 gennaio - consiglio comunale

11 gennaio - delibere e giornata della memoria

15 gennaio - albo imprese di fiducia

16 gennaio - Librinfest + consiglio baby

17 gennaio - programma carnevale - librinfest - dono carretto

21 gennaio - vertice autostrada

23 gennaio - rinnovo responsabili e consiglio baby

23 gennaio bis - consegna computer all'UIC

7 gennaio - affitto, tesserini ast e resoconto progetto Distretto Socio Sanitario

1 febbraio - Paolo Micieli (in foto) nuovo assessore + rientro delegazione dalla Russia

28 gennaio - lavori sulla Rosolini-Pachino

8 gennaio - richiesta calamità naturale

31 gennaio - dimissioni assessore Giovanni Iozia (in foto) + chiusura scuole per disinfestazione

6 febbraio - inizio lavori rete fognaria in contrada Pagliarazzi + premiazioni Carnevale + altro

2 gennaio - Denominazione Cimitero

27 dicembre - viaggio sperimentale

3 gennaio - arte del ricamo

28 giugno 2005

Comunicati del 7/06/2005

comunicato stampa n.2 del 01.07.2010- Progetto “Vivincentro” – la sottoscrizione del patto



comunicato stampa n.2 del 01.07.2010- Progetto “Vivincentro” – la sottoscrizione del patto



comunicato stampa n.2 del 01.07.2010-   Progetto “Vivincentro” – la sottoscrizione del patto



comunicato stampa del 29.05.2010 -   Ai vertici provinciali dell' Asp il Sindaco chiede la presenza permanente di un ginecologo e uno psicologo nel Consultorio Familiare

 


comunicato stampa n.1 del 01.07.2010-   Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010  



comunicato stampa n.1 del 01.07.2010- Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010  



comunicato stampa n.1 del 01.07.2010-  Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010  



comunicato stampa n.1 del 010.07.2010 -  Festeggiate le coppie che hanno compiuto 25 e 50 anni di matrimonio nel primo semestre 2010 



comunicato stampa n.2 del 14.04.2010- Approvato il Pist della coalizione “Neapolis – Eloro”- quattro i progetti presentati dal Comune di Rosolini ed inseriti in priorità uno



comunicato stampa del 31.05.2010 -   Distretto Socio-Sanitario 46: al via l'erogazione ai benficiari del buono socio-sanitario per l'anno 2008 

 



comunicato stampa del 01.06.2010 -  Il Sindaco Savarino e l’Assessore all’Agricoltura Giunta incontrano gli allevatori e coltivatori per le problematiche connesse al Parco degli Iblei



comunicato stampa dell' 11.0512010- Costituzione tavolo tecnico problematiche commercianti centro storico



comunicato stampa del'11.05.2010 - Costituzione tavolo tecnico problematiche commercianti centro storico.  



comunicato stampa n.2 del 01.06.2010 -  Il  calendario degli incontri per illustrare le linee guida della revisione del Prg



comunicato stampa n.2 del 01.06.2010 -  Il  calendario degli incontri per illustrare le linee guida della revisione del Prg