Comune di Rosolini

La Biblioteca Comunale si arricchisce di nuovi libri, donati dal consigliere comunale del Comune di Frankenthal dott. Gerard Bruder

Pubblicata il 11/12/2018

Comunicato stampa dell’ 11.12.2018
 
La Biblioteca Comunale si arricchisce di nuovi libri, donati dal consigliere comunale del Comune di Frankenthal  dott. Gerard Bruder 
 
La Biblioteca Comunale di Rosolini si arricchisce di 80 nuovi libri che saranno messi a disposizioni di studenti e cittadini. Sono   libri acquistati e consegnati alla Biblioteca  Comunale  grazie al contributo in denaro del consigliere comunale del Comune di Frankenthal  dott. Gerard Bruder  del gruppo “Die Grünen”(Verdi) in occasione della visita a Rosolini della delegazione tedesca  guidata dal Sindaco Martin Hebich.    
Sono libri di vario genere che vanno dalla narrativa, alla storia, alla saggistica. La consegna ufficiale dei volumi alla Biblioteca Comunale  è stata fatta dal Sindaco Pippo Incatasciato e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Concetta Guarino alla presenza della Responsabile  del Settore  Agata Tramontana, della Responsabile  della Biblioteca Maria Scala e dipendenti in servizio presso la struttura comunale.  
“Più che il valore materiale della donazione – commenta il Sindaco Pippo Incatasciato - desidero rimarcare la valenza simbolica e culturale del gesto del dott. Gerard Bruder che ringrazio a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e della Città tutta . Si tratta di un gesto significativo che dimostra un alto senso civico e scrive una bella pagina nella storia del Gemellaggio tra la Città di Frankenthal e Rosolini  sottoscritto il 26 ottobre scorso. La valenza di un gemellaggio si rafforza anche con anche attraverso operazioni di questo tipo. I testi che da oggi arricchiscono la nostra biblioteca saranno a disposizione di tutti gli utenti di questo importante spazio, frequentato in modo costante da generazioni diverse. La biblioteca è diventata, grazie agli operatori che qui lavorano un luogo fondamentale per tutti noi, soprattutto per le giovani leve, uno spazio di aggregazione prima che di conoscenza”.
 
                 
  Il Responsabile Ufficio Stampa
    Giuseppe Lorefice
 

Facebook Twitter