Pubblicata il 07/12/2018
Dal 07/12/2018 al 07/01/2019

Comunicato stampa del 7.12.2018 --

Al via le manifestazioni natalizie in Città: “un Natale all'insegna della collaborazione e della cristianità” --

Al via domenica prossima il cartellone delle iniziative che si svolgeranno in Città durante le festività natalizie.  Rosolini si prepara a vivere il mese più magico dell’anno, in un ‘riscoperto’ clima di comunità.

Sarà un Natale all’insegna della collaborazione e della cristianità – afferma il Sindaco Pippo Incatasciato  -  in quanto nell’organizzazione degli eventi, abbiamo cercato di coinvolgere tutte le realtà cittadine, dalle scuole alle parrocchie, alle associazioni di volontariato, di promozione sociale e commercianti affinchè si apprezzi maggiormente il significato comunitario della festa”.

Un ambizioso progetto, dunque, quello dell’Amministrazione, che ha voluto offrire alla comunità l’occasione di mantenere vivo e attivo il territorio durante le festività e avvicinare i cittadini al loro territorio, ai luoghi più caratteristici sia del centro storico che periferico nonché gli angoli mai valorizzati.
Tradizioni, solidarietà, cultura, musica, laboratori, mercatini e spettacoli saranno gli elementi essenziali del ricco programma.

Senza questo necessario sforzo che ha portato all’unione di soggetti diversi del tessuto sociale, culturale, commerciale e produttivo della città – prosegue il Sindaco - non avremmo potuto avere un calendario tanto ricco di iniziative, che ha consentito l'allestimento di proposte che hanno nella valenza aggregativa e nella solidarietà una base comune che, rappresenta lo spirito di fondo che le collega alle festività natalizie. Come Amministrazione Comunale abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo, consapevoli che una volontà costruttiva non può che essere distante da divisioni e individualismi. Proprio con questo esprimo un sentito grazie a quanti hanno garantito la loro disponibilità, collaborazione e con un budget irrisorio, si sono adoperati per nell’organizzare un ricco e vario programma nel segno delle tradizioni e del divertimento per tutte le età che saprà sorprendere e meravigliare

Il Responsabile Ufficio Stampa
    Giuseppe Lorefice