Torna potabile l'acqua erogata tramite la rete idrica comunale a Rosolini.

Pubblicata il 18/10/2018
Dal 18/10/2018 al 31/10/2018

Comunicato stampa del 18.10.2018--

Torna potabile l'acqua erogata tramite la rete idrica comunale a Rosolini.--

Torna potabile l'acqua in Città  dopo che ne  era stato vietato, in chiave del tutto cautelativa, l'uso per fini potabili a seguito delle abbondanti piogge, che si erano  abbattute su tutto il territorio comunale  nella nottata tra il 14 e 15 c.m., che avevano provocato delle infiltrazioni di acqua di superficie nella falda acquifera della sorgente “Cansisina”. Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici dell’Utc, che hanno accertato le condizioni di potabilità dell’acqua, il Sindaco Pippo Incatasciato ha emanato apposita ordinanza di revoca del divieto (ord.n.34 del 18.10.2018). L'acqua è quindi potabile in tutta la città.