Bomba d’acqua ieri sera nel territorio comunale. Sfiorata la tragedia. Il Sindaco Incatasciato ringrazia tutte le Forze intervenute.

Pubblicata il 15/10/2018
Dal 15/10/2018 al 31/10/2018

Comunicato stampa del 15.10.2018 --

Bomba d’acqua ieri sera  nel territorio comunale. Sfiorata la tragedia. Il Sindaco Incatasciato ringrazia  tutte le Forze intervenute -- .

La bomba d’acqua abbattutasi ieri sera nel territorio comunale ha provocato disagi in diverse zone del territorio comunale. La situazione più critica si è registra presso l’Eremo di Croce Santa, dove si è sfiorata la tragedia. Infatti  la bomba d'acqua ha scaricato in quella zona una buona  parte del suo potenziale  mettendo a repentaglio l’incolumità fisica di parecchie persone e trascinato per parecchi metri anche automobili.
Prontamente  messo al corrente di quanto  stava accadendo il  Sindaco  Pippo Incatasciato  ha immediatamente preso contatti con la Prefettura di Siracusa e attivato la Protezione Civile locale,  Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Misericordia. Uomini e automezzi si sono immediatamente portati sul posto per apportare i dovuti rimedi. Un lavoro durato parecchie ore fino a quando la furia delle acque non è diminuita d’intensità facendo cessare l’allarme.
“Dopo la bomba d'acqua di ieri sera  abbiamo continuato a monitorare tutte le situazioni più critiche, e siamo ancora all'opera per riportare alla normalità la situazione sulle strade colpite'' afferma il sindaco Incatasciato. “Ieri c'è stata una grossa criticità presso l’Eremo di Croce Santa  – prosegue il primo cittadino -   dove si è temuto il peggio soprattutto per gli avventori del Ristorante che insiste nella zona. Una tragedia evitata grazie al tempestivo intervento di  funzionari e tecnici della Protezione Civile,  dei Vigili del Fuoco, degli Agenti dalla Polizia Municipale, dei Carabinieri, dei volontari della Misericordia, il 118 e semplici cittadini che ho auto l’onore di coordinare. A tutti loro un sentito ringraziamento a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e della città tutta, per essere intervenuti con tempestività  e per essersi prodigati  con spirito di abnegazione per rendere meno drammatico un momento che non è stato affatto facile da gestire. Veramente un ottimo lavoro di squadra''.