Pubblicata il 04/10/2018
Dal 04/10/2018 al 31/10/2018

Comunicato stampa del 04.10.2018--

XXIII “Sagra del Mosto”: sabato 6 ottobre p.v. “Raduno Bandistico” con la partecipazione straordinaria della “Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna” --

Nell’ ambito delle manifestazioni organizzate per la  XXIII “Sagra del Mosto” che si svolgerà in Città nei giorni 5,6 e 7 ottobre p.v.,  previsto anche un “Raduno bandistico” d’eccezione coordinato dal Comune di Rosolini - Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e Spettacolo del Comune di Rosolini e dal Maestro Roberto Errante, Direttore della Banda Musicale “V.Bellini”- Città di Rosolini.
A darne comunicazione il Sindaco Pippo Incatasciato e l’Assessore al Turismo Giuseppe Branca.
Protagonisti di questo raduno, accanto alla banda rosolinese,saranno tre prestigiose formazioni bandistiche: la “Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna” – ANB sez. di Belpasso; l’“Akrai” di Palazzolo Acreide e la “V.Rizza”-  Città di Pachino.
La festa musicale coinvolgerà la città a partire dalle ore 19.30. I complessi bandistici si ritroveranno in piazza Europa per poi avviarsi in Piazza Garibaldi attraverso Corso Savoia dove ci sarà una prima sosta musicale con l’esibizione della “Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna”.
Dopo l’esibizione della Fanfara il corteo ripercorrerà Corso Savoia per raggiungere il Parco Giovanni Paolo II dove alle ore 21.00 prenderà il via il grande concerto bandistico, che vedrà alternarsi sul palco le quattro formazioni.  Ad aprire la serata sarà la “Fanfara dei Bersaglieri dell’Etna”. Sul palco saliranno poi, in successione, la Banda Musicale “V.Rizza “- Città di Pachino,  la Banda Musicale “Akrai” di Palazzolo Acreide e la “V.Bellini”- Città di Rosolini.