Comune di Rosolini

Pulizia straordinaria della Cittā: operativa una task force per interventi programmati straordinari che interessano i punti sensibili della Cittā (scuole, cimitero, periferie)

Pubblicata il 08/09/2018
Dal 08/09/2018 al 30/09/2018

Comunicato stampa del 08.09.2018
 
                      
Pulizia straordinaria della Città: operativa una task force per  interventi programmati straordinari che interessano  i punti  sensibili della Città (scuole, cimitero, periferie)
 
 
Proseguono, come dal un crono  programma stilato dal settore Ecologia di concerto con l’Amministrazione Comunale ed avviato la scorsa settimana, gli interventi straordinari della città che stanno vedendo impegnati non solo gli operatori ecologici della ditta che ha in appalto il servizio ma anche una task force composta da operai dei lavori di pubblica utilità. Un intervento massiccio che riguarda in particolare plessi scolastici, cimitero e zone periferiche con operazioni di scerbatura  e disinfestazione e derattizzazione. “L’intervento – afferma il Sindaco Pippo Incatasciato - si colloca in un complesso di iniziative e attività promosse dall’Amministrazione comunale, volte a diffondere una maggiore sensibilità ambientale e a contrastare il degrado cittadino. Il crono programma messo su prevede un immediato intervento  nei  plessi scolastici in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico. Qui si è ravvisata la necessità  di  interventi urgenti di scerbatura e pulizia straordinaria per rimuovere la vegetazione spontanea che si trasforma in vero e proprio habitat di insetti e roditori. Interventi imprescindibili visto che si tratta di servizi sanitari essenziali appunto tanto per l’igiene delle istituzioni scolastiche che per la salute dei soggetti coinvolti. L’obiettivo è quello di consentire ai dirigenti scolastici, docenti, personale e studenti di potere iniziare l’anno scolastico in condizioni igienico-sanitarie ottimali sia all'interno che all'esterno dei plessi”. Altro punto sensibile oggetto di un intervento straordinario della task forte costituita dall’Amministrazione Comunale è è l'area cimiteriale. Anche in questo caso si tratta di un intervento mirato per combattere la proliferazione di insetti e parassiti, oltre che per garantire la salubrità della zona. “Stiamo lavorando prosegue ancora il Sindaco - per rendere  il nostro Cimitero Comunale  un luogo sicuro, bello e rispettoso in ricordo dei nostri cari”. Infine attenzione puntata nelle zone periferiche e del centro urbano dove è previsto anche un intervento di disinfestazione e derattizzazione. 
“Stiamo facendo di tutto per salvaguardare l’igiene e il decoro urbano – conclude il primo cittadino. Il nostro obiettivo è quello di rendere più sicuro e vivibile la nostra Città  al di là dell’ attività denigratoria fino ad oggi condotta contro la nuova amministrazione insediata da appena tre mesi. Le azioni fino ad oggi intraprese dimostrano il contrario, perchè noi rispondiamo con azioni costruttive per il bene della collettività che amministriamo”
 
 
  Il Responsabile Ufficio Stampa - Giuseppe Lorefice
 
 

Facebook Twitter