Piergiorgio Gerratana nuovo presidente del consiglio comunale

Pubblicata il 19/07/2018
Dal 19/07/2018 al 31/07/2018

Comunicato  del 19.07.2018--

Piergiorgio Gerratana nuovo presidente del consiglio comunale--

Piergiorgio Gerratana, consigliere eletto nelle fila del Pd, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Rosolini. Sostenuto dalla coalizione di maggioranza, Gerratana è stato eletto ieri sera con 10  voti, tanti quanti ne può contare la coalizione di maggioranza che sostiene il Sindaco Pippo Incatasciato, alla seconda votazione.
Alla Vice Presidenza, sempre con 10 voti e alla seconda votazione , è stato eletta Lorena Gerratana della lista  “Giovani Rosolinesi”.
Subito dopo la proclamazione, il  neo Presidente Gerratana, visibilmente commosso, nel ringraziare il consiglio per la fiducia accordatagli  ha invitato tutti i colleghi a lasciare da parte polemiche inutili e mettersi al servizio della città. “Sono consapevole dell’onere assunto – ha detto la Presidente –  e mi impegno fin da ora a svolgere degnamente il ruolo assegnatami nel rispetto di ognuno di voi ed essere quindi il  Presidente di tutti. Sono orgoglioso di rappresentare un Consiglio Comunale giovane e il più “al femminile” della storia della nostra città e spero che questa presenza sia sintomo di saggezza e moderazione. La città si aspetta tanto da noi, sono numerosi e gravosi gli impegni che ci vedranno protagonisti fin da subito. Mi auguro quindi che  questo Consiglio lavori con serietà. In questo senso , da parte mia, il massimo impegno”.
Anche il primo cittadino Pippo Incatasciato ha rivolto, a nome dell’Amministrazione Comunale ai due neo eletti massimi rappresentanti del civico consesso, così come all’intero consiglio comunale, gli auguri di buon lavoro.
“Dobbiamo lavorare – ha sottolineato Incatasciato - per realizzare un confronto costruttivo, senza pregiudiziali. Sono convinto che con l'attivazione di un impegno sinergico tra tutti i rappresentanti comunali, si riuscirà a fare un buon lavoro, aldilà delle appartenenze politiche”.