Comune di Rosolini

Bando per l’assegnazione a favore delle famiglie degli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado (statali e paritarie) di borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istru

Pubblicata il 26/02/2019
Dal 26/02/2019 al 31/03/2019

Comunicato stampa del 26.02.2019 --
 
 
Bando per l’assegnazione a favore delle famiglie degli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado (statali e paritarie) di  borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per  l’anno scolastico  2018/19. --
 
Il Sindaco Pippo Incatasciato , l’Assessore alla P.I. Concetta Guarino e il Responsabile del 3° Settore Carmelo Vindigni, comunicano che è stata pubblicata da parte dell'Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia, la Circolare n. 7 ed il bando n. 7 del 22/02/2019 per la presentazione delle istanze di assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2018/2019.
L’istanza, redatta dal soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) su apposito modulo da ritirare presso la scuola frequentata e corredata dalla documentazione richiesta, va presentata entro e non oltre il 5 Aprile 2019 presso l’Istituzione scolastica frequentata che provvederà, previa verifica dei requisiti di ammissibilità, a trasmetterla al Comune di residenza.  
Si ribadisce che beneficiari dell'intervento sono gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a €. 10.632,94 .
 L’attestazione ISEE in corso di validità deve essere rilasciata  dal  15 Gennaio 2019
 
La Circolare e i relativi allegati sono pubblicati sul sito www.regione.sicilia.it nelle news della pagina del Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale.
 
  Il Responsabile Ufficio Stampa
          Giuseppe Lorefice
 

Facebook Twitter