Asta pubblica per l’alienazione di 6 immobili di proprietà del Comune

Dal 19/10/2018 al 30/11/2018

Comunicato stampa del 19.10.2018 --

Asta pubblica per l’alienazione di 6 immobili di proprietà del Comune --
Avviate le procedure per la vendita all’asta  di beni immobili del Comune per un valore complessivo di €. 383.696,00.  Il responsabile del Settore LL.PP. ing. Corrado Mingo, a seguito della delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 13/11/2017 avente per oggetto "Ricognizione degli immobili di proprietà comunale suscettibili di alienazione e/o valorizzazione, ai sensi dell'art.58 del D.L. n. 112/2008, come modificato dalla L. 13/2008, ed approvazione del piano delle alienazioni e/o delle valorizzazioni anno 2017" e  preso atto delle manifestazioni di interesse fatte pervenire dai cittadini, a seguito della pubblicazione del relativo avviso, con propria determina ha provveduto all’approvazione del relativo bando-disciplinare d’asta pubblica per la vendita degli immobili , le modalità di partecipazione  e per l’espletamento dell’asta.
Gli immobili di proprietà comunale  individuati    sono:
  1. Lotto 1 -  Area prospiciente la via Largo Mulino e la via G.Matteotti  allo stato edificata. Importo a base d’asta  € 3.696,00;
  2. Lotto 2- Fabbricato con area di pertinenza ex scuola rurale sito in c.da Favarotta allo stato concesso in comodato d'uso. Importo a base d’asta € 75.000,00;
  3. Lotto 3 – Fabbricato con area di pertinenza ex scuola rurale sito in c.da Commaldo allo stato concesso in comodato d'uso. Importo a base d’asta € 75.000,00;
  4. Lotto 4- Fabbricato con area di pertinenza ex scuola rurale sito in c.da Cozzo Cisterna allo stato concesso in comodato d'uso.. Importo a base d’asta € 80.000,00:
  5. Lotto 5 – Fabbricato con area di pertinenza ex scuola rurale sito in c.da Granati allo stato concesso in comodato d'uso. Importo a base d’asta  € 70.000,00;
  6. Lotto 6 – Fabbricato con area di pertinenza ex scuola rurale sito in c.da Cozzo Sbrizza allo stato concesso in comodato d'uso. Importo a base d’asta  € 80.000,00;
Le gare si svolgeranno per singoli lotti di vendita a partire dalle ore 9.30 del giorno 27.11.2018 e seguenti nei locali dell’U.T.C. – 5 settore – servizio LL.PP. siti in via Sipne, 79.
Il bando – disciplinare di gara e i documenti degli immobili sono visionabili, nei giorni e nelle ore di ricevimento del pubblico, presso i locali dell’UTC.
Il bando disciplinare e, inoltre, pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Rosolini, all’indirizzo www.comune.rosolini.sr.it, sezioni “albo pretorio” e “bandi di gara”.