Bando per l’assegnazione borse di studio per l’anno scolastico 2018/19 (VOUCHER “IoStudio”) a favore delle famiglie degli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado (statali e paritarie).

Pubblicata il 03/10/2018
Dal 03/10/2018 al 31/10/2018

Comunicato stampa del 03.10.2018--

Bando per l’assegnazione borse di studio per l’anno scolastico  2018/19 (VOUCHER “IoStudio”) a favore delle famiglie degli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado (statali e paritarie).--

Il Sindaco Pippo Incatasciato , l’assessore alla P.I. Concetta Guarino e il Responsabile del VII Settore Salvatore Covato comunicano che è stata pubblicata da parte dell'Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia, l’avviso per la presentazione delle istanze per l'assegnazione Borse di Studio per l'Anno Scolastico 2018/19 (VOUCHER “IoStudio”) a favore delle famiglie degli alunni delle Scuole Secondarie di secondo grado (statali e paritarie) che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico a sostegno delle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli.
Il beneficio previsto è riservato ai genitori o ad altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero allo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94 .
L’istanza, redatta su apposito modulo da ritirare presso la scuola frequentata, corredata dalla documentazione richiesta, va presentata entro e non oltre il 22 Ottobre 2018 presso l’Istituzione scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza previa verifica dei requisiti di ammissibili.