Pubblicata il 10/07/2018
Dal 10/07/2018 al 31/07/2018

Comunicato  del 10.07.2018 --

Al via i lavori di ristrutturazione del rondò della Villetta “Salvatore Cultrera” (villetta comunale)   --

Hanno preso il via oggi i lavori per il recupero del “rondò”  della Villa “Salvatore Cultrera” nota a tutti come “villetta degli innamorati”, uno dei simboli storici cittadini  per via dello stemma in bassorilievo della Città  posto al centro e meta di tanti giovani negli anni passati. A darne notizia l’Assessore ai LL.PP. Carmelo Di Stefano che afferma:
“Si tratta di un intervento divenuto improcrastinabile per via dello stato in cui versava il Rondò all’interno della villetta. Lavori che sono eseguiti dalla  ditta locale Basile per un importo omnicomprensivo di 2.000 euro. Detti lavori consistono nello svellimento della vecchia pavimentazione già danneggiata dall’apparato radicale degli alberi circostanti; seguirà poi il rifacimento delle sottofondazioni dei pavimenti per passare poi al rifacimento del pavimento della stessa tipologia pre esistente. Allo stesso tempo verrà messo in dimora lo stemma della Città di Rosolini in bassorilievo ricomposto a titolo gratuito  da artigiani locali, i fratelli i Libra, in memoria del loro papà che fu il realizzatore”.