Comune di Rosolini

Opere di urbanizzazione primaria prima traversa di via Soldato Rosario Pitino: appaltati i lavori

Pubblicata il 08/06/2018
Dal 08/06/2018 al 30/06/2018

Comunicato  n.1 del 08.06.2018 ---
 
Opere di urbanizzazione primaria prima traversa di via Soldato Rosario Pitino: appaltati i lavori --
 
Appaltati i lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria della prima traversa di via Soldato Rosario Pitino. Si tratta di una via periferica a ridosso del plesso scolastico “G. La Pira”  dove insiste un consistente numero di abitazioni in  cui si evidenziano forti criticità dovute proprio alla mancanza di dette opere.
Dei lavori progettuali è stato incaricato il geologo Rosario Di Lorenzo, dipendente in forza all’U.T.C., al quale è stato affidato anche il compito di Direttore dei lavori e RUP. Lo stesso si avvarrà della collaborazione del geom. Massimo Gerratana.
Ad eseguire i lavori, per un importo complessivo di € 58.820,00 , sarà la ditta locale Milceri Bausoto Giuseppe.
“Dopo anni di attesa – afferma il Sindaco Calvo – i residenti di questa zona avranno la possibilità di accedere alle loro abitazioni nella più assoluta sicurezza e tranquillità. Una promessa mantenuta da questa Amministrazione Comunale che, seppure tra molteplici difficoltà economiche, è riuscita a reperire i fondi per rendere giustizia a questi cittadini i quali richiedevano da anni un intervento necessario per evitare tutte le criticità legate alla mancanza di opere di urbanizzazione primaria, non ultima quello di rimanere spesso segregati in casa, come accaduto durante il periodo invernale.”  
 
Il Responsabile Ufficio Stampa - Giuseppe Lorefice
 

Facebook Google+ Twitter