Al via i lavori per la Rotatoria in contrada Masicugno incrocio SS 115 Rosolini –Noto (c.da Cipolla)

Pubblicata il 31/05/2018
Dal 31/05/2018 al 30/06/2018

Comunicato  n.1 del 31.05.2018 --

Al via i lavori  per la Rotatoria in contrada Masicugno incrocio SS 115 Rosolini –Noto (c.da Cipolla) --

Dopo l’aggiudicazione dei lavori per l’importo complessivo di 326.410,00 euro , i responsabili  e i tecnici dell’impresa MA.VAN. di Calleri Carmelo e Antonello snc  di Mussomeli hanno effettuato un sopralluogo per prendere visione delle opere da realizzare i cui  lavori prenderanno il via tra qualche giorno.  Ad accompagnare il team dell’impresa, il Sindaco di Rosolini Corrado Calvo, i tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale di Noto ing. Giuseppe Favaccio (RUP) e geom. Elio Calabrese (collaboratore Direzione Lavori), il Direttore dei Lavori ing. Corrado Mingo. Il Sindaco di Noto Corrado Bonfanti non è potuto essere presente  per impegni istituzionali.
Il progetto, redatto dagli architetti Giuseppe Solarino e Pietro Figura,  è stato denominato “Rotatoria traffic-calming” il cui importo complessivo dei lavori è di 432mila euro è stato finanziato dal Dipartimento di Protezione civile grazie all’impegno e alla sinergia tra amministratori e i funzionari dei Comuni di Rosolini e Noto(territorialmente interessati) e al ruolo determinante dell’on. Pippo  Gennuso che è riuscito a far finanziare l’opera e dell’ex assessore ai Lavori Pubblici Enzo Medica.
 “La realizzazione della Rotatoria in contrada Masicugno incrocio SS 115 Rosolini –Noto (c.da Cipolla), assume notevole importanza per il territorio in considerazione  dell’alto volume di traffico che si sviluppa in quell’area, afferma il Sindaco Calvo. Una infrastruttura importantissima che renderà il traffico  più scorrevole sia per i mezzi pesanti che per le automobili e soprattutto garantirà una maggiore sicurezza per quanti vi transitano eliminando così tutte le criticità emerse nel corso degli anni e, ad un tempo, impreziosendo dal punto di vista estetico gli ingressi della nostra città. Non posso dunque che esprimere grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto grazie alla grande sensibilità e attenzione mostrata dalle parti interessate,  la nostra Amministrazione  Comunale sempre attenta a tutte le esigenze del territorio, l’Amministrazione Comunale di Noto e per essa il Sindaco dr. Corrado Bonfanti, l’on.le Gennuso, l’ex Assessore ai LL.PP. del Comune di Noto Enzo Medica,  l’Anas, a dimostrazione  ancora una volta, come ho sempre sostenuto – conclude il Sindaco – quando si pongono in essere azioni congiunte frutto di un lavoro sinergico, al là dei colori politici, si possono realizzare importanti opere per il territorio e per la collettività locale”.