Comune di Rosolini

IL Sindaco Corrado Calvo consegna una attestato all’artigiano fabbro Giacomo Fronterrè

Pubblicata il 23/04/2018
Dal 23/04/2018 al 31/05/2018

Comunicato  n.1 del 23.04.2018
 
IL Sindaco Corrado  Calvo  consegna una attestato  all’artigiano  fabbro  Giacomo Fronterrè
 
Stamattina presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale un sobria cerimonia ha caratterizzato la consegna di un attestato al merito professionale ed alla costanza lavorativa a Giacomo Fronterrè, noto per la sua decennale attività di fabbro ferrario.
Per l’occasione erano presenti, oltre al Sindaco Corrado Calvo, il vice Sindaco Aurora Cataudella, il sig. Fronterrè  e i suoi familiari.
Il Sindaco ha consegnato all’emozionato artigiano l’attestato recante il seguente pensiero: “L’Amministrazione Comunale all’artigiano Giacomo Fronterrè per la decennale attività di fabbro svolta con impegno e professionalità”.  
 “Questa mattina – afferma il Sindaco Corrado Calvo –  siamo riuniti qui in Sala Giunta per dare un riconoscimento pubblico al signor Giacomo Fronterrè, noto in città come artigiano e fabbro ferraio di lunga esperienza, che ancora oggi, dopo ben 66 anni, nonostante la sua veneranda età di 84 anni, continua a esercitare la sua professione in città. Una professione svolta con impegno e professionalità, motivo di soddisfazione per tutta la comunità rosolinese. Ecco quindi che, a nome dell’intera città, l’Amministrazione Comunale  ha voluto conferire questo riconoscimento al signor Giacomo  a testimonianza di  quello che è riuscito a fare annoverandolo tra quanti, artigiani come lui,  hanno costruito la storia di Rosolini. Una storia – conclude il Sindaco – costruita su valori forti che oggi possono essere d’esempio per le nuove generazioni”.
Da parte sua il sig. Fronterrè  ha ringraziato il Sindaco e  tutta l’Amministrazione per il riconoscimento attribuitogli.
 
 
Il Responsabile Ufficio Stampa - Giuseppe Lorefice
 

Facebook Google+ Twitter