Interventi straordinari sugli alberi delle vie cittadine

Dal 13/03/2018 al 31/03/2018

Comunicato  n.1 del 13.03.2018

Interventi straordinari sugli alberi delle vie cittadine

In questi giorni hanno preso il via gli interventi lavori di potatura e manutenzione degli alberi delle vie cittadine. Gli interventi, monitorati costantemente  dell’Assessore all’Ecologia e manutenzione del Verde Pubblico Natalino Di Lorenzo e dal Responsabile del Servizio Giuseppe Vindigni,  stanno riguardando  in particolare alcune vie (via Manzoni, via Bellini, via Sipione, via Rimembranza) dove insistono alberi di arance amare. In questo zone si sta procedendo proprio alla raccolta della arance e la potatura e sfoltimento degli alberi .
“La potatura degli alberi dà una risposta ad un problema molto sentito dai cittadini, le piante sono il polmone verde della città, ma necessitano di cura ed interventi periodici di contenimento dei rami e del fogliame e dei frutti prodotti  innanzitutto per evitare pericoli ai pedoni e agli automobilisti, ma anche per rendere concreta quella attività di cura e miglioramento del decoro urbano, che è obiettivo prioritario dell’amministrazione comunale”.