Comune di Rosolini

Comunicazione interna ed esterna: atto d’indirizzo dell’Amministrazione Comunale per i Responsabili dei Servizi e per tutte le figure istituzionali dell’Ente

Pubblicata il 07/03/2018
Dal 07/03/2018 al 31/03/2018

Comunicato  n.3 del 07.03.2018
 
Comunicazione interna ed esterna: atto d’indirizzo dell’Amministrazione Comunale 
per i Responsabili dei Servizi e per tutte le figure istituzionali dell’Ente
 
    Nell’ambito della procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, ex art.243 bis del D.Lgs. n.267/00, la Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 01.03.2018 ha approvato un apposito atto di indirizzo per i Responsabili dei Servizi e per tutte le figure istituzionali dell’Ente al fine di potenziare la comunicazione interna ed esterna tale da preferire la modalità informatica, mediante l’utilizzo della rete internet, della posta elettronica certificata e della firma digitale.
    Con lo stesso atto si è provveduto ad una riduzione del 30% delle spese per carta e cancelleria per l’anno 2018/2019.
    “Con questo atto di indirizzo - commenta il Sindaco Corrado Calvo – vogliamo dare un ulteriore input all’organizzazione interna della nostra macchina amministrativa per raggiungere obiettivi concreti. Innanzitutto si punta all’ottimizzazione dei rapporti dei singoli dipendenti e dirigenti, nella consapevolezza che il risultato principale da perseguire è quello di una costante e stabile interazione tra tutti i soggetti:amministratori, dirigenti e dipendenti. Valorizzare le professionalità interne significa sviluppare e migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi forniti al cittadino”.
            
             Il Responsabile Ufficio Stampa  - Giuseppe Lorefice
 

Facebook Google+ Twitter