Intesa panificatori e Amministrazione Comunale: la domenica e festivi panifici aperti a turno

Pubblicata il 23/02/2018
Dal 23/02/2018 al 31/03/2018

Comunicato  n.2 del 23.02.2018

Cosi come concordato lo scorso 2 febbraio, convocata dal Sindaco Corrado Calvo, si è  svolta presso la Sala Cartia del Palazzo Comunale di via Roma la programmata riunione tra l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti di Categoria Territoriali e Provinciali dei “Panificatori”,per discutere in merito alle disposizioni da adottare derivanti dall’applicazione del D.A. 10/10/2017  in merito  all’attività di panificazione.
All’incontro, oltre al Sindaco Calvo, erano presenti il Vice Sindaco Aurora Cataudella, la Responsabile del  Settore Sviluppo Economico Agata Tramontana, Alessandro Gibilisco, delegato dal Presidente Innocenzo Russo, per la CNA-Siracusa, Tiberio Puglisi e Paolo Micieli per la Confcommercio ed una folta rappresentanza di panificatori della Città.
Al termine di un articolato dibattito, è stato sottoscritto un accordo che si pone come obiettivo quello  di definire una intesa tra il Comune , le Associazioni di categoria insieme alle imprese di panificazione  finalizzato all’ applicare del  D.A. 10/10/2017  al fine di soddisfare gli interessi delle imprese nel rispetto delle esigenze della popolazione ad avere il pane fresco anche nei giorni festivi.
L’accordo sottoscritto prevede una turnazione delle aperture domenicali e festive nel seguente modo:
• apertura libera la Domenica e i Festivi nel periodi dal 01 Marzo al 31 Ottobre ;
• turnazione nel Periodo dal 01 Novembre al 28 Febbraio;

Un’apposita ordinanza sindacale disciplinerà quanto concordato al fine di eliminare qualsiasi forma di abusivismo.

Il Responsabile Ufficio Stampa  - Giuseppe Lorefice