PROGETTO: “ UN’OPERA AL GIORNO: Dati positivi per le casette dell'acqua di Rosolini

Pubblicata il 01/02/2018

Comunicato  n.1 del 01.02.2018 ---

PROGETTO: “ UN’OPERA AL GIORNO:
Dati positivi per le casette dell'acqua di Rosolini  --

L’Eco –Green Team srl, la Società che ha in gestione le due “Casette dell’acqua” in Città ha fornito all’Amministrazione Comunale i dati relativi al 2017.  Dati, peraltro molto positivi a dimostrazione della bontà della scelta operata dall’Amministrazione Comunale. Nell’arco degli ultimi dodici mesi nelle due “casette dell’acqua” sono stati erogati 153.000 litri di acqua: 80.000 litri nella postazione di via S.Alessandra e 73.000 litri in quella di Piazza Grande. Dai dati forniti dalla Società e secondo i calcoli effettuati dalla stessa  si evidenzia che:

•  Sono state risparmiate 102.000 bottiglie di plastica da lt.1,5. Considerando che una bottiglia pesa gr.35 si arriva a 3.700 Kg di plastica non prodotto come rifiuto

• Considerando il costo medio di un litro di acqua commerciale di 0,20 cent. si può calcolare quanto segue: litri 153.000x0,20 = €. 30.600,00

•  Utilizzando le “casette dell’acqua” al prezzo di 0,06 cent. al litro si può calcolare quanto segue: litri 153.000x0,06= €. 9.180,00

• Risparmio netto per i cittadini di €.21.420,00

"I  dati forniti dalla Società  – afferma il Sindaco Corrado Calvo - confermano la bontà della scelta operata dell’Amministrazione di fare installare i due  distributori di acqua pubblica.  La casetta dell’acqua non è solo un ottimo servizio molto apprezzato dalla comunità  ma è anche un concreto contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Invitiamo, pertanto, i cittadini a utilizzare questo servizio che eroga acqua a un prezzo molto conveniente e di ottima qualità visto che l'erogatore viene sterilizzato con ozono non solo giornalmente ma ad ogni somministrazione”

Nel ringraziare gli utenti l’Eco –Green Team comunica che da oggi e  fino al 10  febbraio p.v. l’erogazione dell’acqua microfiltrata (sia naturale che frizzante) presso le due  casette installate in città sarà erogata gratuitamente.