“Mille euro per la cultura”: la donazione del consigliere comunale tedesco di Frankenthal dott.Gerard Bruder al Comune di Rosolini

Pubblicata il 11/01/2018
Dal 11/01/2018 al 31/01/2018

Comunicato  n.1 dell 11.01.2018 --

“Mille euro per la cultura”: la donazione  del  consigliere comunale tedesco di Frankenthal   dott.Gerard Bruder  al Comune di Rosolini --

La recente visita della delegazione tedesca del Comune di Frankenthal a Rosolini ha avuto in questi giorni un’appendice molto simpatica che sicuramente lascerà un segno indelebile nei rapporti tra le due comunità che si accingono a sottoscrivere un “Gemellaggio” dopo l’approvazione dei rispettivi Consigli Comunali, quali organismi preposti ad approvare le delibere autorizzative. Il consigliere comunale  dott. Gerard Bruder  del Gruppo Die Grünen (Verdi)  facente parte della delegazione ospitata a Rosolini dal 12 al 14 ottobre u.s. ha donato al Comune di Rosolini la somma di 1.000 euro da destinare all’acquisto di libri per la biblioteca comunale. “Ringrazio  - afferma con soddisfazione il Sindaco  Corrado Calvo -  a nome personale, dela Giunta Comunale e di tutta la comunità rosolinese  il dottor  Gerard Bruder   per la sensibilità mostrata nei confronti della Città di Rosolini  attraverso  la donazione che ha voluto fare alla nostra Biblioteca comunale. Un gesto  che scrive una bella pagina nei rapporti tra le due comunità, quella della Città di Rosolini e quella della Città di Frankenthal, che hanno avviato  un percorso comune per rinsaldare i vincoli di amicizia che si completerà a breve con la sottoscrizione del “Gemellaggio “.

Il Responsabile Ufficio Stampa  - Giuseppe Lorefice