Comune di Rosolini

Affidata per tre mesi la gestione del depuratore comunale di contrada Tagliati ad una azienda di Siracusa

Pubblicata il 31/07/2017
Dal 31/07/2017 al 31/08/2017

Comunicato  n.1 del 31.07.2017 --
 
Affidata per tre mesi  la gestione del depuratore comunale di contrada Tagliati ad una azienda di Siracusa --
 
Sarà la ECODEM di Siracusa a gestire per la durata di tre mesi e per l'importo complessivo di 35.200 euro, Iva compresa,  l'impianto comunale di depurazione di contrada Tagliati nelle  more dell'espletamento della gara definitiva. L'affidamento temporaneo si è reso necessario in quanto il contratto con la ditta, la SEA Consulenze e Servizi srl di Trento,  è scaduto  lo scorso 27 luglio e la stessa non ha inteso prolungare temporaneamente detto servizio. Gli uffici competenti  hanno quindi proceduto ad interpellare delle ditte in possesso dei requisiti di legge richiesti e, sulla scorta della documentazione acquisita, il Responsabile dell’Utc ing. Corrado Mingo ha proceduto all'affidamento del servizio. A sottoscrivere il verbale di consegna dei lavori presso gli uffici dell’impianto, il Sindaco Corrado Calvo e l’Amministratore Delegato della ECODEM Maurizio Corso.
"Nelle more dell’espletamento della gara d'appalto – sottolinea il primo cittadino Corrado Calvo - e in considerazione che la ditta in scadenza contrattuale precedente non ha inteso prolungarlo per tre mesi, si é reso necessario e urgente assicurare la continuità del servizio di conduzione dell’impianto di depurazione al fine di scongiurare gravi problemi di natura igienico-sanitaria. Allo stesso tempo, una  interruzione del servizio, seppur temporanea, potrebbe  provocare avarie e deperimento delle apparecchiature elettromeccaniche dell'impianto elettromeccanico oltre che alle opere edili con conseguente danno economico certo per l'Ente".
La ditta aretusea infatti si occuperà tra l'altro, anche della manutenzione delle tre pompe di sollevamento che necessitano di essere riparate, del compressore che ha bisogno di essere sostituito, la riparazione della catena della grigliatura iniziale, la bonifica del dissabbiatore.
"Ancora una volta - afferma ancora il Sindaco Calvo - diamo atto del nostro costante impegno nei confronti della Città. Come Amministrazione Comunale non lasciamo nulla al caso e, nonostante la congiuntura economica che stiamo vivendo, ci adoperiamo per fare fronte alle emergenze che giornalmente ci si presentano".
 


Il Responsabile Ufficio Stampa - Giuseppe Lorefice
 

Facebook Google+ Twitter