Pubblicata il 05/05/2017
Dal 05/05/2017 al 31/05/2017

Comunicato  n.1 del  05.05.2017 ---

“Vorrei condividere con tutti l'opuscolo che il Comune di Rosolini ha prodotto per la campagna di comunicazione e informazione per la Raccolta Differenziata. Lo invio a mo' di esempio ritenendolo ben fatto e ritenendo che la corretta e approfondita informazione degli utenti sia uno degli strumenti indispensabili ai fini della buona riuscita degli sforzi messi in campo da ciascuna amministrazione per l'incremento della Raccolta Differenziata”. E’ questo il contenuto della nota trasmessa dal Dirigente Responsabile dott. Sebastiano Leone dell’ Ufficio Speciale per l'incremento della raccolta differenziata presso i Comuni della Sicilia istituito dal Presidente della Regione Siciliana  Rosario Crocetta, trasmessa a tutti i Sindaci del siracusano, apprezzando l’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale con l’invito a prenderne esempio. La soddisfazione del Sindaco Corrado Calvo. “ E’ senza dubbio – afferma il Sindaco -  un motivo di orgoglio e di gratificazione per noi tutti l’apprezzamento da parte dell’Istituzione regionale per l’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale per favorire sempre più l’incremento della Raccolta Differenziata. Essere additati a mo’ di esempio  agli altri comuni  per la campagna promozionale messa in atto dal nostro Comune è un riconoscimento importante che premia l'impegno dell'Amministrazione e conferma che la strada da noi imboccata è quella giusta. Sta a tutti noi proseguire questo impegno, continuare a seguire le regole comportamentali esplicate dettagliatamente nell’opuscolo che ogni famiglia ha ricevuto. Da parte nostra continueremo – conclude il primo cittadino rosolinese -  l'impegno per migliorare sempre più il servizio, per abbatterne i costi, per far rispettare le regole che stanno consentendo questo passo avanti della nostra comunità nel rispetto dell'ambiente e nel raggiungimento di importanti traguardi”.